Il Torino doma il Milan, Juric e Cairo esultano

DiRedazione·Pubblicato
Il Torino doma il Milan, Juric e Cairo esultano
Condividi:
Il Torino con una grande prova batte il Milan per 2-1 nel posticipo della domenica sera del dodicesimo turno. Si ferma la striscia di indennità da sconfitte esterne per il Milan di Pioli, l'ultima era arrivata nello scorso campionato al Franchi quando la Fiorentina s'impose per 4-3. Il Torino con un'ottima prova mette sotto i rossoneri con due gol nel primo tempo nel giro di un paio di minuti: prima Djidji e poi Miranchuk castigano Tatarusanu. Non basta nella ripresa il discusso gol di Messias a pareggiare i conti per i ragazzi di Pioli. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Milan, sfida alla Juve per Mychajlo Mudryk: l’ultima ora

Torino, le parole di Juric e Cairo nel dopo gara

Calciomercato Torino Nel dopo gara c'è stata grande soddisfazione nell'ambiente granata, la vittoria ha permesso a Juric di sbollire velocemente la rabbia per il contestato gol di Messias, che pareva viziato da un fallo dell'attaccante brasiliano su Bongiorno, tanto che il tecnico croato è stato espulso per le continue lamentele. Queste le parole del tecnico: "Con la vittoria la rabbia è sbollita prima... Ho visto il filmato e mi è sembrato avesse tirato giù Buongiorno, vedendo adesso le immagini il fallo non mi sembra così evidente. Però, insulti zero, nemmeno parolacce. Mi sembrava fallo netto: dopo l'Inter l'anno scorso sto attento alle loro spiegazioni, quella mi sembra ancora inspiegabile...Protesto, ma senza passare il limite. Ci vuole anche comprensione da parte loro perché sbagliano e devono capire i momenti". Sulla gara: “Noi abbiamo mostrato in campo voglia e determinazione, di portare dalla nostra parte gli episodi. A volte devo essere più lucido, le ambizioni a volte ti spingono a chiedere di più. Passeremo di nuovo momenti meno belli, noi dovremo mantenere la concentrazione e restare vicini ai ragazzi, lavorando bene e senza porsi obiettivi”. In zona mista è intervenuto anche il Presidente Cairo, queste le parole raccolte da tuttomercatoweb.com: “Abbiamo vinto, quindi va bene. Ho visto una buona partita, il Milan è partito forte i primi 10-15 minuti, ma poi credo che abbiamo fatto noi la partita fino a quel gol incredibile che avete visto tutti. La spinta c’era, però dai, bene”.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile
Calciomercato

Milan, Pavlovic fino al 2031: da possibile partente a insostituibile

Dopo una prima stagione tra alti e bassi, il difensore serbo è diventato un punto fermo della squadra di Amorim. Il rinnovo premia una crescita che ha cambiato le gerarchie rossonere.

14/10/2026, 16:27
Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio
Calciomercato

Sassuolo, Esposito-Bowie: la sfida per l’attacco che può cambiare il mercato di gennaio

La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.

14/10/2026, 16:56
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30
Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08