I nostri Social

Serie A

Il valore di Leao, Pioli-Inzaghi e Juventus-Pogba – La rassegna stampa di oggi 19 Maggio

Pubblicato

il

Milan

Il valore di Rafael Leao, Pioli ed Inzaghi protagonisti indiscussi della Serie A, la Juventus ha scelto Pogba – Le principali testate giornalistiche in edicola oggi si soffermano sulle 3 big storiche d’Italia.

Andiamo qui di seguito a vederne le prime pagine: dalla Gazzetta dello Sport, passando per il CorSport e finendo con TuttoSport.

 

 

Gds – Milan, Leao piatto ricco

Il Diavolo si avvicina sempre di più al match-point per lo Scudetto in programma domenica 22 maggio alle 18: il Mapei Stadium sarà gremito di tifosi ed il Sassuolo ha già promesso di voler onorare fino all’ultimo il campionato.
Mr Pioli dovrebbe confermare in blocco gli stessi 11 titolari che hanno battuto Hellas Verona ed Atalanta: oltre chiaramente ai soliti dubbi che riguardano trequarti e ala destra, il tecnico parmigiano si affiderà (come sempre) al suo Leao.
Il crack portoghese (a cui tanto piace il soprannome di surfer) è diventato una macchina da guerra per i rossoneri e il magnifico salto di qualità che ha completato ha portato i rossoneri ad un solo punto dal Tricolore.
Qualora il Milan dovesse riuscire a conquistare lo Scudetto, il suo valore riceverebbe un’impennata sensazionale: un (potenziale) picco di oltre 100 mln di euro viste le sue qualità e la quantità di occasioni create palla al piede.
Leao sente il supporto del popolo milanista, pronto a sgasare per l’ultima volta in questo campionato e tenere ‘on fire’ l’asse tutto sinistro con Theo Hernandez.

Juventus

 

 

CorSport – Pioli e Inzaghi: a chi andrà il titolo?

Il tecnico rossonero non ha ancora alzato alcun trofeo (nonostante i suoi 56 anni), mentre Inzaghi ha già vinto uno Scudetto all’ultima giornata e, nella sua carriera, ha alzato Coppe e SuperCoppe Italiane.
Ci hanno regalato un campionato fatto di veri e propri sorpassi e contro-sorpassi, che però domenica avrà il suo verdetto e, soltanto alle ore 20, sapremo chi la spunterà.
Trionfo tedesco in Europa League: l’Eintracht Francoforte batte i Glasgow Rangers ai rigori (dopo l’1-1 maturato nei 120’): è decisivo l’errore di Ramsey per gli scozzesi e si aggiudica la finale di Europa League.

Juventus

 

TuttoSport – Juve: ecco il ‘Polpo’

In attesa di capire se e come evolveranno le situazioni relative a Dybala per l’Inter e Perisic per la Juve (anche se la prima operazione resta molto più fattibile dell’altra), la Juventus è pronta ad accogliere Pogba alla Continassa.
I contatti tra le parti sono frequenti e proficui, la voglia di Torino del centrocampista francese ha superato qualunque ostacolo ed è tutto pronto per il ritorno.
D’altronde la sua 2° esperienza ai Red Devils non è stata delle migliori e non è riuscito ad esprimersi ai livelli della Juve: il Campione del mondo con la Francia ritornerà nel club che lo ha fatto esplodere, per provare a ritrovare la scintilla interna, persa nel corso di questi anni inglesi.

Juventus

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, dirigenza che vince non si cambia: Maldini e Massara prolungano

Serie A

Empoli, Corsi: “D’Aversa grande allenatore. Stadio? Puntiamo ai lavori”

Pubblicato

il

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi elogia il proprio allenatore Roberto D’Aversa e si augura di partire con i lavori di restyling dello stadio Castellani.

Reduce dal 4-1 rifilato al Verona, l’Empoli occupa il decimo posto in classifica con 19 punti. Un risultato fin qui ottimo per una squadra che l’anno scorso si era salvata all’ultimo minuto dell’ultima giornata, ma i toscani non hanno intenzione di fermarsi e pensano già alla prossima gara in casa contro il Torino.

Empoli, le parole del presidente Fabrizio Corsi

Il presidente dei toscani Fabrizio Corsi ha parlato in occasione dell’evento “Il talento – scovarlo, allenarlo e valorizzarlo” organizzato dal club e da Humangest: “Le mie qualità sono dovute alla capacità di saper selezionare le persone. Fazzini è arrivato da noi a 14 anni da una società della Versilia legata al Milan“.

Empoli, D'Aversa

Su D’Aversa
Con il mister scherzavamo dicendo che il Milan ha scartato Fazzini, lo abbiamo preso noi e magari ora glielo rivendiamo. D’Aversa sembra cresciuto nel nostro settore giovanile, è un grande allenatore” riporta empolichannel.it.

Sullo stadio Castellani, che subirà lavori di restyling
L’Empoli ha l’obiettivo di autofinanziarsi e combinare i risultati con la sostenibilità. Tra alcuni mesi contiamo di partire con i lavori , poi saranno necessari tre anni prima di arrivare alla sua realizzazione“.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Kvaratskhelia out fino al 2025: Conte pensa al cambio modulo

Pubblicato

il

Antonio Conte pensa al cambio modulo per il Napoli. L’idea lo solleticava già da un po’, ma l’infortunio di Kvaratskhelia potrebbe accelerare la transizione.

Il Napoli dovrà fare a meno di Kvicha Kvaratskhelia per almeno un mese. L’infortunio del georgiano, che non tornerà in campo prima del 2025, rappresenta un duro colpo per la squadra di Antonio Conte, che perde uno dei suoi uomini chiave nel momento forse più delicato della stagione. 

Il tecnico salentino, seppur contrariato dalla notizia, potrebbe cogliere l’occasione per avviare una riflessione tattica su un Napoli apparso piuttosto sterile nelle ultime uscite. Con un Lukaku spesso troppo isolato e una manovra offensiva che si affida più alle giocate individuali che a schemi consolidati, Conte potrebbe considerare seriamente un cambio modulo, pensando a un 3-5-2 per valorizzare il centravanti belga e dare nuova linfa all’attacco partenopeo.

L’imminente apertura del mercato invernale potrebbe essere il momento giusto per adattare la squadra a questo nuovo assetto tattico, correggendo alcune lacune evidenziate durante il girone d’andata.

Napoli

Scott McTominay ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, i possibili interpreti del 3-5-2

Nel nuovo schema tattico ipotizzato, Conte potrebbe affidarsi alla difesa a tre già vista nelle prime giornate, con Di Lorenzo e Buongiorno nei ruoli di braccetti e Rrahmani come centrale. Tuttavia, la fascia destra rappresenta un vero grattacapo. Con Mazzocchi ancora infortunato, l’unica alternativa potrebbe essere adattare Politano o Ngonge come esterni a tutta fascia, un compito che già ricoprono parzialmente nel 4-3-3 attuale.

Sulla sinistra, Olivera potrebbe diventare un tassello fondamentale: il laterale uruguaiano garantisce maggiore copertura in difesa ma anche una spinta costante in attacco. Questo modulo potrebbe inoltre rappresentare una rinascita per Leonardo Spinazzola, che troverebbe spazio nel ruolo a lui più congeniale.

A centrocampo, Lobotka, Anguissa e McTominay rimangono inamovibili. In attacco, il 3-5-2 potrebbe riportare Romelu Lukaku ai tempi dell’Inter. Il belga avrebbe finalmente un partner offensivo: le alternative non mancano, con David Neres e Raspadori pronti a garantire qualità e imprevedibilità, mentre il Cholito Simeone rappresenterebbe un’opzione più fisica. Una volta recuperato, anche Kvaratskhelia potrebbe adattarsi al ruolo di seconda punta, come spesso fa in Nazionale.

Contro l’Udinese, tuttavia, è improbabile che il cambio modulo venga adottato subito: il più probabile sostituto di Kvaratskhelia nel consueto 4-3-3 sarà David Neres. Ma nelle prossime settimane, con il mercato in arrivo, le possibilità di vedere un Napoli in versione 3-5-2 potrebbero diventare realtà.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, clausole monstre per gli ultimi arrivati

Pubblicato

il

Lazio, Noslin

Alla Lazio Claudio Lotito pensa a blindare i giocatori che stanno dimostrando il proprio valore: tra questi, anche due ultimi arrivati.

Questa è una stagione decisamente positiva alla Lazio, che sta mietendo successi in Serie A come in Europa League.

Tra i fattori decisivi un nuovo allenatore – Marco Baroni – e una rosa rinnovata dal presidente del club biancoceleste Claudio Lotito negli ultimi anni.

Dopo tanti addii negli anni passati – tra gli altri, Milinkovic-Savic e Luis Alberto – il presidente punta a blindare i giocatori più meritevoli con clausole importanti.

Secondo Il Corriere dello Sport, le clausole rescissorie applicate da Lotito ai giocatori ammontano, complessivamente, a 280 milioni di euro.

Tra i giocatori interessati ci sono gli ultimi arrivati Dia e Noslin, colui che ha permesso la qualificazione in Coppa Italia, Guendouzi e Rovella.

In futuro, a questa lista si potrebbero aggiungere altri giocatori autori di ottime prestazioni, come Tavares e Dele-Bashiru.

Lazio, le clausole di rescissione

Su Rovella e Guendouzi pende una clausola rescissoria da 50 milioni di euro cadauno, mentre su Noslin e Dia, rispettivamente, pendono clausole da 70 e da 50 milioni.

Non manca all’appello nemmeno Tchaouna, arrivato dalla Salernitana per 9,7 milioni: il suo contratto prevede una clausola di ben 60 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Europa League9 mins fa

Fenerbahce-Athletic Bilbao probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Fenerbahce-Athletic Bilbao, match valido per il 6° turno di Europa League, vede i baschi in un ottimo momento...

Conference League19 mins fa

Fiorentina-Biraghi, è aria di addio: l’esclusione di Palladino

Visualizzazioni: 10 Fiorentina e Biraghi pronti a dirsi addio? Le parole di Palladino sembrano segnare il futuro del terzino viola....

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League24 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Giocherà Martinelli. Gudmundsson? Non dobbiamo avere fretta…”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Conference League...

Serie A29 mins fa

Empoli, Corsi: “D’Aversa grande allenatore. Stadio? Puntiamo ai lavori”

Visualizzazioni: 24 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi elogia il proprio allenatore Roberto D’Aversa e si augura di partire con i...

Lazio Lazio
Europa League39 mins fa

Lazio, il comunicato sulla trasferta di Amsterdam: “Si consiglia di non andare”

Visualizzazioni: 25 La Lazio sta preparando la trasferta di Europa League contro l’Ajax, gara che non consentirà l’accesso al settore...

Inter Inter
Champions League49 mins fa

Inter, Bisseck: “Loro una buona squadra, ma abbiamo concesso poco”

Visualizzazioni: 41 Il difensore dell’Inter Yann Bisseck sottolinea la forza del Bayer Leverkusen ma ritiene che la sua squadra non...

Ajax-Lazio Ajax-Lazio
Europa League59 mins fa

Ajax, Farioli: “Vogliamo costruire qualcosa d’importante. Lazio? Va dato merito a Baroni”

Visualizzazioni: 22 L’allenatore dell’Ajax Francesco Farioli vuole costruire qualcosa di importante con i lancieri ed elogia il collega Marco Baroni...

Arsenal Arsenal
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, Arteta valuta rinforzi a gennaio

Visualizzazioni: 38 Mikel Arteta apre le porte ai rinforzi di gennaio: “La finestra di mercato ci offre un’opportunità per rafforzare...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Calciomercato1 ora fa

Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione

Visualizzazioni: 136 Il Milan è in fase di valutazione per quanto riguarda l’acquisto di un centrocampista nella finestra di mercato...

Europa League1 ora fa

Roma, Saelemaekers: “Il ritorno di mister Ranieri ci ha dato più spinta, qui c’è voglia di lavorare”

Visualizzazioni: 23 Il calciatore della Roma Alexis Saelemaekers ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di...

Le Squadre

le più cliccate