Infortunio Pellegrini, le condizioni del capitano della Roma

DiRedazione·Pubblicato
Infortunio Pellegrini, le condizioni del capitano della Roma
Condividi:
Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, non ha giocato contro il Cagliari. Era previsto che partisse trai titolari, ma durante il riscaldamento ha avuto un risentimento ed è stato costretto a rimanere in panchina. Approfondiamo le condizioni di Pellegrini e i presunti tempi di recupero.

L'infortunio e le condizioni di Pellegrini

Pellegrini, che da pochi giorni era rientrato a disposizione di Mourinho in seguito ad un infortunio, ieri ha dovuto interrompere il riscaldamento e non ha potuto prendere parte alla sfida contro il Cagliari. Non sono ancora stati fatti  controlli approfonditi da parte dello staff medico della Roma, che sono attesi in giornata. In attesa di sapere gli eventuali sviluppi della ricaduta di Pellegrini, il Corriere della Sera parla di un fastidio accusato proprio nella zona dell'infortunio appena superato. Pellegrini è stato lontano dal campo per 40 giorni a causa di una lesione muscolare al quadricipite della coscia destra, e pare che nella giornata di ieri l'infortunio sia tornato a tormentarlo. Ad ora, come detto in precedenza, è difficile ipotizzare quanto tempo sarà necessario perché Pellegrini ritrovi la migliore condizione fisica, ma non si dovrebbe trattare di uno stop lungo come quello appena superato. È praticamente sicuro che non giocherà contro il Lecce in Coppa Italia, è possibile che non prenderà parte neppure alla partita contro l'Empoli. Mourinho non vuole rischiare, si tratta di un momento molto delicato della stagione e la sosta nazionale è alle porte, se Pellegrini non sarà al top allora non forzerà in alcun modo la situazione e sarà atteso al suo ritorno da protagonista. Per fortuna, e con lungimiranza, l'allenatore della Roma ha voluto e ottenuto l'arrivo di Sergio Oliveira nella capitale. Il centrocampista portoghese ieri è partito titolare ed è stato addirittura indicato come rigorista, trovando il gol all'esordio. Una carta in più per arricchire il reparto della Roma e avere diverse alternative. Pellegrini, capitano della Roma >>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: http://calciostyle.it/serie-a/lazio-linfortunio-pedro-salernitana.html
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim
Notizie

Milan, il rimpianto Nkunku va oltre i gol: cosa manca all'attacco di Amorim

Tripletta del francese con il Lipsia, pari dei rossoneri con il Sassuolo: i numeri non raccontano una crisi realizzativa, ma il collegamento tra centrocampo e attacco resta un tema aperto.

13/10/2026, 16:00
Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati
Notizie

Juventus, dal bonus di Massara al piano LTI: come il club lega i compensi ai risultati

Il premio straordinario del Chief Football Officer bianconero verrà compensato con gli incentivi annuali fino alla stessa cifra: un meccanismo che cambia il calcolo delle remunerazioni legate ai risultati.

13/10/2026, 13:48
Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo
Notizie

Venezia, Stroppa sotto esame: D’Aversa e Bertolini a Bergamo

La sesta sconfitta consecutiva riapre il dibattito sulla panchina arancioneroverde. La presenza di due tecnici durante la sfida con l'Atalanta alimenta le ipotesi sul futuro.

13/10/2026, 11:08
Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone
Notizie

Catanzaro penultimo dopo il ko col Mantova: Mignani in pole se salta Gorgone

Cinque sconfitte nelle prime sei giornate spingono i giallorossi a valutare il cambio in panchina. In pole c'è l'ex allenatore del Bari, protagonista insieme al direttore sportivo della finale playoff del 2023.

12/10/2026, 10:23
Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'
Notizie

Cagliari-Juventus, le probabili: Maldini e Kelly dal 1'

Cagliari-Juventus, le probabili La formazione sarda guidata in panchina da Fabio Pisacane si riaffaccia alla competizione con l'obiettivo di dare seguito alla striscia di risultati positivi ottenuti prima della sosta per le selezioni internazionali, opposta a una compagine bianconera guidata da Luciano Spalletti affamata di punti per la rincorsa ai vertici della classifica. Entrambi i tecnici hanno sciolto i principali dubbi della vigilia, definendo la struttura dei propri schieramenti al rientro dei rispettivi nazionali.

11/10/2026, 09:00