I due nuovi acquisti dell'Inter di questa estate Luis Henrique e Diouf ancora non sono riusciti ad incidere. La sosta è un buon momento per lavorare con loro.
In questi giorni con il campionato sospeso a causa della sosta, molti giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali. L'Inter ne ha portati ben 11 e Cristian Chivu dovrà aspettare prima di poter preparare il derby di Milano in programma la prossima settimana.
Nel frattempo il tecnico rumeno ha la possibilità di lavorare con i giocatori che sono rimasti esclusi dalle rispettive Nazionali e che in questo inizio di stagione hanno giocato poco. Tra tutti spuntano i nomi di Luis Henrique e Diouf, ovvero quelle che forse sono le uniche note negative di queso inizio di stagione.
Luis Henrique Tomaz de Lima in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Chivu ha tempo di risolvere il mistero dei nuovi acquisti
La società nerazzurra ha investito circa 50 milioni di euro per il cartellino dei due giocatori.
L'esterno brasiliano ex Marsiglia ha collezionato solamente 224' minuti tra tutte le competizioni. Tutte le volte che è stato chiamato in causa non ha mai rubato l'occhio ne dell'allenatore ne dei tifosi. A lui si chiedeva quella fantasia e quella capacità di saltare l'uomo che tanto manca nella rosa nerazzurra, ma fino a questo momento è sempre apparso poco propositivo e poco intraprendente.
Discorso diverso è invece per il francese Diouf, il quale non ha avuto modo di dimostrare il suo reale valore. Fin qui per lui solamente 26' minuti, ovvero due spezzoni di gara. Chivu ha esplicitamente dichiarato che l'ex Lens ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano e per attutire il salto di qualità fatto in estate.
In questi giorni il tecnico può concentrarsi su questi due giocatori, lavorando più a stretto contatto con loro e cercando di tirare fuori il meglio. Chissà se al rientro dalla sosta cambierà il loro impiego in squadra o se invece rimarrà invariato, aprendo le porte a possibili scenari di mercato già a gennaio.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Inter, l'ipotesi di portare a Milano l'ex portiere del Tottenham Vicario è definitivamente tramontata a causa di una precisa scelta economica e tecnica condivisa dallo staff nerazzurro. Per far fronte ai vincoli di bilancio e non disperdere le risorse finanziarie a disposizione, la dirigenza di Viale della Liberazione ha preferito rinunciare all'investimento tra i pali per concentrare gli sforzi su rinforzi prioritari in mezzo al campo e sulle corsie esterne, confermando la fiducia iniziale a Josep Martinez.
Il francese del Barcellona è tra i nomi accostati ai rossoneri per la difesa. L'infortunio di Gabbia aumenta la necessità di rinforzi, ma costi e alternative impongono una valutazione attenta.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.
Yaya Touré si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico alla vigilia di Roma-Slovan Bratislava con le idee estremamente chiare. Il tecnico africano ha analizzato l'imminente e delicata contesa europea contro i giallorossi, esaltando il percorso e le qualità di Gian Piero Gasperini e ribadendo la ferma intenzione della sua squadra di giocarsi le proprie carte a viso aperto, senza alcun timore riverenziale nonostante la forza dei capitolini.
Juventus-Lazio, si ferma Conceicao All'indomani della pesante sconfitta casalinga per 0-3 incassata all'Allianz Stadium contro la Lazio, il tecnico Luciano Spalletti deve fare i conti con l'infortunio di Francisco Conceição. L'esterno offensivo portoghese, costretto ad alzare bandiera bianca nel finale del match per un duro trauma alla spalla sinistra, si è sottoposto agli accertamenti clinici presso il J|Medical, confermando le sensazioni negative della vigilia e prospettando uno stop di circa tre settimane.
Milan-Atalanta in salita e nuove pesanti preoccupazioni per la Dea nel corso del big match di San Siro contro il Milan, valido per la settima giornata di Serie A nell'ottobre 2026. Nemmeno il tempo di assestare le prime contromisure tattiche sul terreno di gioco che la Dea deve fare i conti con un imprevisto di notevole portata: dopo appena venti minuti dal fischio d'inizio, Maurizio Sarri è stato infatti costretto a registrare la sfortunata tegola legata all'ennesimo stop fisico della sua gestione.