Inter-Empoli, le parole di Aurelio Andreazzoli alla vigilia del match

DiRedazione·Pubblicato
Inter-Empoli, le parole di Aurelio Andreazzoli alla vigilia del match
Condividi:
Il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Inter. L'allenatore toscano ha toccato molti temi, in primis la conquista della salvezza matematica. Sarà un finale di stagione tranquillo per l'Empoli, che domenica scorsa ha conquistato l'aritmetica salvezza. Gli azzurri, benché sconfitti in casa dal Torino, hanno potuto festeggiare la permanenza nella massima serie. Il terz'ultimo turno di campionato prevede per l'Empoli l'ostica trasferta dell'Inter, contro i nerazzurri in lotta per lo scudetto. Queste le parole di Andreazzoli alla vigilia. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter: sacrifici per Dybala, ne vale la pena? Empoli  

Sulla salvezza appena conquistata

"Emozione forte, l'aspettavamo ma abbiamo dovuto faticare tantissimo. Abbiamo brindato a questo 'scudetto' e lo teniamo forte al petto. Dietro c'è un grande lavoro da parte di tutti. Si sente ancora la lama del coltello di due anni fa, per fortuna siamo riusciti a tirarla fuori".

Sulla partita contro l'Inter

"Vogliamo dare lustro a quello che pensiamo di valere, cercheremo di fare il possibile per dare una migliore classifica alla squadra. Metteremo in campo la squadra che darà più garanzie. Sarà una partita difficile perché loro devono vincere e hanno i migliori numeri della serie A. Servirà una prestazione di alto livello per batterli".

Sul futuro

"Ne riparleremo a giochi fermi, non ho esigenze particolari e non c'è mai stata discussione. Se c'è la felicità di restare insieme continuerò".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030
Notizie

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030

Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.

26/09/2026, 10:05