L'Inter si prende la rivincita sulla Fiorentina e si avvicina al Napoli, ora ad un punto di distanza.
La
Fiorentina non riesce a ripetere l'impresa del
Franchi, l'Inter grazie ad un autogol di
Pongracic e ad una rete di
Arnautovic hanno la meglio sugli uomini di Palladino che avevano inizialmente pareggiato i conti con
Mandragora su rigore.
Questa volta il piano tattico di Palladino funziona solo in parte. Il tecnico viola si affida a 10/11 della sfida di giovedì scorso, con la sola sostituzione di Comuzzo squalificato con
Moreno. L'Inter stasera però ha la bava alla bocca e la Viola pur chiudendosi bene in difesa, fatica a ripartire. Solo negli ultimi minuti finale coi cambi dalla panchina, la Fiorentina ha provato a creare e gestire la gara, senza riuscire a trovare il pareggio.
Palladino forse ha provato troppo tardi a cambiare l'inerzia della gara con i nuovi acquisti.
Inter-Fiorentina, le pagelle viola
DE GEA 6 - In porta e con i piedi è una sicurezza anche davanti alla forza dell'attacco nerazzurro. Qualche responsabilità sul gol di Arnautovic? Si poteva uscire?
MORENO 6 - Palladino, quasi a sorpresa, lo propone titolare. Una buona gara, con nervi saldi davanti alle sfuriate interiste.
Dal 21’st FAGIOLI 6 - Entra bene, dinamico. Dà un paio di palloni deliziosi in verticale.
PONGRACIC 6 - Centralmente l'Inter non sfonda, il croato fa l'ennesima buona gara. Sfortunatissimo sull'autorete
RANIERI 5 - Lotta al solito con i denti, ma sul secondo gol Arnautovic lo sovrasta.
GOSENS 6 - Soffre poco Darmian sulla sua corsia, anzi si procura il rigore. Positivo.
DODÒ 6 - Deve soprattutto coprire e poi ripartire. La seconda opzione è più faticosa.
MANDRAGORA 6 - Si da un gran daffare, ma non sempre è lucido. Nel rigore sì, però.
Dal 36’st GUDMUNDSSON sv
RICHARDSON 5,5 - Da quasi sicuro partente a titolare nel doppio match con l'Inter. Stasera non riesce a palleggiare.
Dal 15’st CATALDI 6 - Rientra in modo positivo, una buona mezz'ora
PARISI 5 - Passo indietro molto pesante rispetto a giovedì. In difficoltà.
Dal 15’st FOLORUNSHO 6 - La crescita della squadra viola nella terza parte di gara inizia anche col suo ingresso.
BELTRAN 5,5 - Moto perpetuo, ma stasera il centrocampo di Inzaghi gli morde le caviglie. Si vede poco.
Dal 21’st ZANIOLO 6 - Entra volitivo, anche se poi s'intestardisce un po' con azioni personali. Il fisico c'è e può diventare un fattore per l'attacco viola.
KEAN 5 - Stasera non si vede praticamente mai, poco per colpa sua, la squadra rimane troppo arretrata. Ammonito, salta il Como per squalifica.