La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato tre punti preziosi alla squadra di Simone Inzaghi.
SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il francese ha interrotto un digiuno di oltre un mese, portandosi anche in testa alla classifica marcatori della Serie A, al pari di Mateo Retegui.
Tuttavia, la serata ha avuto anche un momento di apprensione, quando Thuram ha subito un brutto fallo da parte del difensore del Torino, Guillermo Maripan, che gli ha colpito duramente la caviglia. L'intervento è costato l'espulsione a Maripan.
Dopo essersi rialzato, Thuram è rimasto in campo abbastanza a lungo da segnare tre gol, ma al 68' ha chiesto il cambio, venendo sostituito da Taremi. Simone Inzaghi ha spiegato che il francese “sanguinava ancora” sulla parte posteriore della caviglia, in corrispondenza del tendine d’Achille, a causa del colpo subito.
Nel post-partita, Thuram ha dichiarato che la caviglia "non sta benissimo" e che verranno effettuati esami per valutarne le condizioni.
È stato trattato subito con ghiaccio per ridurre il gonfiore, e i test saranno eseguiti nelle prossime ore.
Thuram è stato convocato dalla Nazionale francese per gli impegni di Nations League contro Israele e Belgio, e sia la Francia che l'Inter sperano che il suo infortunio non sia grave.
I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.