I nostri Social

Serie A

Inter-Lazio 3-1, la LuLa abbaglia l’Aquila | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter-Lazio 3-1, rimonta nerazzurra con una doppietta di Lautaro e un doppio assist di Lukaku. Le pagelle nerazzurre.

Onana 6,5: capirla su Felipe Anderson, ma evita almeno almeno tre gol grazie ad altrettanti ottimi interventi.

D’Ambrosio 5,5: qualche colpa sul gol laziale, in difficoltà quando il trio d’attacco biancoceleste parte all’attacco (dal 46′ Dumfries 5: si mangia un gol fatto, e questo pesa molto sul giudizio).

Acerbi 4,5: impreciso e negativo come mai gli e’ capitato da quando veste la maglia nerazzurra. Pasticcia su Felipe Anderson e scivola due volte rischiando di combinare la frittata.

Bastoni 5: anche lui non e’ esente da responsabilità la dietro. Non si tira indietro se si tratta spingere, ma risulta troppo impacciato (dal 71′ Gosens 7: gioia per il gol in spaccata, dolore per la caduta di spalla che lo costringe al cambio. Sul successo c’è anche la sua firma) ( dall’86’ De Vrij sv).

Darmian 6,5: segue Zaccagni come un’ombra e non lo lascia ferire la difesa come suo solito fare.

Barella 7: le azioni che produce non sono mai banali. Gira all’infinito e tiene testa a Milinkovic-Savic. Prova anche a fare gol, ma va bene così.

Mkhitaryan 6,5: gli annullano un gol, ma ci riprova ancora e la palla non entra. Non si ferma mai (dal 61′ Calhanoglu 5,5: si mette il metronomo sotto il braccio, ma rischia anche di aprire la strada a un gol laziale).

Dimarco 6,5: da esterno o basso da braccetto, non si ferma mai.

Lukaku 7: in versione uomo assist, dai suoi piedi nascono due assist per i gol di Lautaro e Gosens. Versione scudetto.

Correa 5: male, come quasi sempre e’ capitato da quando veste la maglia dell’Inter. Sta scrivendo sempre più il suo futuro lontano da San Siro (dal 61′ Lautaro 7,5: entra e nessuno riesce a fermarlo. Doppietta e ruggito da bomber).

 

Simone Inzaghi 7: la prepara bene e la squadra gioca in scioltezza fino al vantaggio laziale. Poi inserisce Lautaro e i tre punti sono i saccoccia. Si conclude al meglio in cui l’Inter manda un doppio avviso alle avversarie per questo finale di stagione.

 

Serie A

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Pubblicato

il

Monza-Juventus, Nesta

Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore del Verona.

Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, è stato ufficialmente esonerato dalla panchina della squadra lombarda, dopo la sconfitta contro la Juventus. In pole per sostituirlo c’è Salvatore Bocchetti, ex allenatore dell’Hellas Verona.

Monza

Photo Source: Sito Ufficiale dell’Associazione Calcistica Monza.

 

Monza, Nesta vicino all’esonero, Bocchetti in pole per sostituirlo

Acque agitate in casa Monza, dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Alessandro Nesta è stato esonerato oggi, visto anche l’ultimo posto in classifica che occupano i lombardi. Ora per i biancorossi lombardi ci sono tre sfide delicate, contro Parma, Cagliari e Fiorentina, decisive per la stagione dei monzesi.

Ed allora l’amministratore delegato Galliani cerca un suo possibile sostituto dopo l’esonero del tecnico romano, tra i papabili spunta il nome di Salvatore Bocchetti. Difensore di Genoa e Milan, ha iniziato la carriera di allenatore nell’ottobre 2022, nel Verona in sostituzione dell’esonerato Cioffi. Sprovvisto della licenza UEFA PRO per allenare in Serie A, la FIGC gli da una deroga per un mese. La prima partita da tecnico del gialloblu comincia con una sconfitta con il Milan, a cui seguono 5 sconfitte consecutive.

Poi, 4 dicembre, scade la deroga concessagli dalla Federcalcio e il Verona sceglie come tecnico Marco Zaffaroni, ma lo stesso Bocchetti rimane insieme al nuovo tecnico alla guida della squadra veronese. La stagione termina con la salvezza nello spareggio contro lo Spezia.

Vedremo cosa accadrà in questi giorni in casa biancorossa, ma la motivazione dell’esonero di Nesta, oltre che la sconfitta con la Juventus,  anche l’ultimo posto in classifica, con appena 10 punti in 17 giornate, con l’ultima vittoria risalente ad ottobre proprio contro l’Hellas Verona. Ora vedremo nelle prossime ore chi siederà in panchina con il Parma, vedremo se sia proprio Salvatore Bocchetti.

Il comunicato dell’esonero

“AC Monza comunica di aver sollevato Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per quanto fatto finora e gli augura il meglio per il futuro”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Pubblicato

il

Inter-Como

La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da San Siro.

Dopo le vittorie di Atalanta e Napoli, l’ Inter e’ chiamata a rispondere alle rivali e a sfruttare il turno casalingo.

I nerazzurri, in piena emergenza difensiva, vogliono regalarsi un natale positivo ospitando un Como a caccia di punti salvezza.

Gli uomini di Fabregas, dopo il 2-0 alla Roma, provano un altro sgambetto eccellente alla Scala del Calcio.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi

Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti.
Allenatore: Cesco Fabregas.

La squadra arbitrale

Arbitro: Giua

Assistenti: Baccini/Capaldo

Quarto ufficiale: Rutella

Var: Maggioni

AVar: Sozza

Continua a leggere

Serie A

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Pubblicato

il

Milan-Genoa, Vieira

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias sarebbero sempre più vicini al rientro in campo.

Il Genoa da quando è arrivato il nuovo tecnico Patrick Vieira ha messo in luce una serie di prestazioni positive, perdendo solamente il match con il Napoli per 2-1. Il club ligure se riesce a tenere questo passo riuscirà ad ottenere una salvezza tranquilla, ma per farlo servono tutti gli elementi della rosa a disposizione. A tal proposito per i rossoblù c’è una buona notizia ovvero il rientro in campo di due giocatori utilissimi alla causa.

Genoa, come stanno De Winter e Messias

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Genoa di Viera ha espresso un ottimo calcio nelle ultime uscite di campionato e con questi propositi la salvezza è sicuramente alla portata.

Per il club ligure c’è un ulteriore notizia positiva, ovvero il recupero ormai sempre più vicino di due calciatori utilissimi per l’allenatore ex Crystal Palace.

Si tratta del difensore belga ex Juventus classe 2002 Koni De Winter e dell’esterno d’attacco Junior Messias. Per il difensore assente da ottobre per un problema muscolare il rientro in campo è previsto nel match contro l’Empoli.

Mentre per quanto riguarda il calciatore ex Milan il ritorno in campo, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX,  difficilmente sarà nel match contro il club toscano ma sicuramente ci sarà nella partita contro il Lecce che si giocherà nel 2025

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Juventus, Nesta Monza-Juventus, Nesta
Serie A4 mins fa

Monza, Nesta esonerato: Bocchetti in pole

Visualizzazioni: 8 Il tecnico del Monza Alessandro Nesta è stato esonerato. Il candidato a sostituirlo è Salvatore Bocchetti, ex allenatore...

Inter-Como Inter-Como
Serie A24 mins fa

Inter-Como, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 21 La diciassettesima giornata si chiuderà, alle 20.45, con il match tra Inter e Como. Vediamo le ultime da...

Calciomercato28 mins fa

Van Dijk sul contratto: “Nessuna scadenza decisa”

Visualizzazioni: 41 Virgil van Dijk svela che non c’è una scadenza per il suo contratto: “Vedremo cosa ci riserva il...

Arsenal Arsenal
Calciomercato34 mins fa

Arsenal, grattacapo per Arteta: Sterling si ferma per infortunio

Visualizzazioni: 18 Raheem Sterling fuori per settimane: infortunio al ginocchio, Arteta e l’Arsenal sono preoccupati per i tempi di recupero....

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Calciomercato34 mins fa

Milan-Pulisic, una storia destinata a continuare

Visualizzazioni: 71 Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori rossoneri. Ecco il...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Focus44 mins fa

Manchester City, e se la crisi fosse dovuta alla sentenza?

Visualizzazioni: 54 Il Manchester City di Guardiola è in un momento critico: contro l’Aston Villa è arrivata la terza sconfitta...

roma roma
Notizie1 ora fa

Souloukou: dal Colosseo alla foresta di Sherwood

Visualizzazioni: 60 Souloukou riparte dalla Premier League: l’ex CEO giallorossa è infatti il nuovo amministratore delegato del Nottingham Forest, “Una...

Milan-Genoa, Vieira Milan-Genoa, Vieira
Serie A1 ora fa

Genoa, vicino il rientro in campo per De Winter: buone notizie anche per Messias

Visualizzazioni: 54 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i due calciatori del Genoa Koni De Winter e Junior Messias...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez

Visualizzazioni: 457 Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina-Udinese, le ultimissime dal Franchi

Visualizzazioni: 39 Entrambe reduci da una sconfitta, Fiorentina e Udinese vogliono tornare alla vittoria a una giornata dall’inizio del 2025....

Le Squadre

le più cliccate