I nostri Social

Serie A

Inter-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tre giorni ci separano dal’attesa sfida tra Inter e Milan di domenica sera al San Siro. Squadre e tifosi sono in fermento, e non potrebbe essere altrimenti, perchè il derby è sempre una partita a sè, una gara particolarmente sentita dove può accadere veramente di tutto. Sono altissime le aspettative dei tifosi verso i loro rispettivi club, entrambi in lotta per l’ambito posto in zona Champion.

Filosofie opposte

Sarà un derby dalle filosofie opposte caratterizzate dal continuo trasformismo attuato da Luciano Spalletti contro il tradizionalismo di Rino Gattuso. Il primo non ha mai schierato la stessa formazione da inizio stagione, mentre il secondo ha sempre confermato, salvo rare eccezioni dovute ad infortuni, il suo undici titolare.

Come arriva l’Inter

In casa Inter si tira un sospiro di sollievo per Matias Vecino, il mediano dell’Uruguay non soffrirebbe di alcun problema muscolare grave pertanto sarà tra i convocati per domenica sera anche se difficilmente sarà in campo dal primo minuto, ma la notizia positiva è che possa essere già a disposizione. Toccherà quindi a Gagliardini prendere il suo posto e ricompare la coppia di mediani con Brozovic nel 4-2-3-1. La difesa sarà quindi a 4 con De Vrji e Skriniar in mezzo e Vrsalijko e Asamoah sulle fasce. Perisic sarà titolarissimo a sinistra e a destra Politano cercheranno di innescare il bomber Icardi attualmente in ottimo stato di forma.

Milan: dubbio terzini

La formazione dovrebbe essere già molto chiara nella testa di mister Gattuso, resta da sciogliere il nodo sui terzini in particolar modo sul lato destro dove a contendersi un posto da titolare ci sono Abate e Calabria. Il primo è in gran forma e scalpita, il secondo è reduce da prestazioni con notevoli alti e bassi, ma al contempo ha bisogno di crescere e per crescere bisogna giocare. Sul versante opposto Rodriguez appare in vantaggio su Laxalt. Centrocampo confermatissimo ed attacco con Suso, Higuain e Calhanoglu.

Le probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni del derby Inter-Milan:

Proabile formazione Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljiko, De Vrji, Skriniar, Asamoah, Gagliardini, Brozovic, Politano, Nainggolan, Perisic, Icardi.

Proabile formazione Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Suso, Higuain, Calhanoglu.

I precedenti

Quello di domenica sarà il derby numero 169 in campionato tra le due squadre milanesi. I nerazzurri sono in vantaggio con 62 vittorie e 232 reti realizzate, mentre il Milan è a 51 vittorie e 217 gol. I pareggi in tutto sono 55. Per quanto riguarda il derby giocato in casa Inter, i nerazzurri sono sempre in vantaggio nei precedenti con 31 vittorie a 23.

Ecco tutti i precedenti:

Precedenti in Serie A
Giocate: 168
Vittorie Inter: 62
Pareggi: 55
Vittorie Milan: 51
Gol Inter: 232
Gol Milan: 217

Precedenti Inter-Milan
Giocate: 84
Vittorie Inter: 31
Pareggi: 30
Vittorie Milan: 23
Gol Inter: 117
Gol Milan: 110

Dove vederla

La gara Inter-Milan sarà visibile in esclusiva su Sky Sport domenica 21 ottobre alle ore 20.30.

 

Serie A

Parma, i convocati di Pecchia per la Lazio

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati in vista del match di oggi con la Lazio.

Oggi pomeriggio, ore 15:00, il Parma di Fabio Pecchia ospiterà la Lazio di Marco Baroni allo Stadio Ennio Tardini di Parma: match valido per la 14esima giornata della Serie A Enilive 2024-2025.

Parma, i convocati di Pecchia

Di seguito la lista completa.

Portieri: Chichizola, Corvi, Suzuki

Difensori: Balogh, Coulibaly, Delprato, Di Chiara, Leoni, Valenti, Valeri

Centrocampisti: Camara, Estévez, Hainaut, Hernani Jr, Keita, Sohm

Attaccanti: Almqvist, Benedyczak, Bonny, Cancellieri, Charpentier, Haj, Man, Mihaila

Parma-Genoa, Pecchia

Continua a leggere

Serie A

Torino, i convocati di Vanoli per il Napoli

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati in vista del match di oggi con il Napoli.

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, il Torino di Paolo Vanoli ospiterà il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Olimpico Grande Torino: match valido per la 14esima giornata della Serie A Enilive 2024-2025.

Torino, i convocati di Vanoli

Di seguito la lista completa.

Adams
Bianay Balcot
Ciammaglichella
Coco
Dembele
Donnarumma
Gineitis
Karamoh
Lazaro
Linetty
Maripan
Masina
Milinkovic Savic
Njie
Paleari
Pedersen
Ricci
Sanabria
Sosa
Tameze
Vlasic
Vojvoda
Walukiewicz

vanoli torino

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Parma

Pubblicato

il

Parma-Lazio, Baroni

Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il Parma, valido per la 14^giornata di Serie A.

L’ex allenatore di Lecce ed Hellas Verona e attuale tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei calciatori che prenderanno parte alla sfida con il Parma, in programma oggi alle 15:00.

Lazio, i convocati di Baroni

Lazio

In vista del match di oggi con il Parma, mister Baroni non avrà a disposizione diversi calciatori out per infortunio. Infatti, il tecnico toscano potrà contare solamente su 16 giocatori di movimento.

Tra le assenze nel club capitolino ci sono il centrocampista Matias Vecino e l’attaccante ex Salernitana Boulaye Dia, che hanno avuto qualche problema fisico dopo il match contro il Ludogorets.

Di seguito la lista completa dei convocati.

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;

Difensori: Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli;

Centrocampisti: Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;

Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A42 secondi fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Lazio

Visualizzazioni: 4 Il Parma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati in vista del...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A6 mins fa

Torino, i convocati di Vanoli per il Napoli

Visualizzazioni: 15 Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati in vista del...

Parma-Lazio, Baroni Parma-Lazio, Baroni
Serie A11 mins fa

Lazio, i convocati di Baroni in vista del Parma

Visualizzazioni: 10 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Europa League16 mins fa

Lazio, Lotito: “Da Amsterdam ancora nessuna risposta, era il minimo per il danno fatto”

Visualizzazioni: 198 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha rilasciato delle dichiarazioni relative alle vicende legate al prossimo impegno europeo...

Torino Torino
Serie A36 mins fa

Torino-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 326 Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A46 mins fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Udinese-Genoa è il lunch match della 14esima giornata di Serie A. Seconda in Italia da allenatore per Vieira,...

Udinese, Sottil Udinese, Sottil
Serie B56 mins fa

Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori

Visualizzazioni: 373 Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus a Lecce pronta a rischiare per tonare a vincere

Visualizzazioni: 417 Una Juventus giovanissima si prepara ad affrontare il Lecce questa sera, con un’età media di appena 21,6 anni...

Serie A1 ora fa

Torino, Asta: “Questa squadra può far male al Napoli”

Visualizzazioni: 362 L’ex granata e Azzurro Antonino Asta è stato intervistato a TorinoGranata.it alla vigilia di Torino-Napoli, una partita dal...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 340 Parma-Lazio, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Tardiini domenica 1...

Le Squadre

le più cliccate