I nostri Social

Serie A

Inter-Salernitana: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Salernitana è il match valevole per la 28°giornata di Serie A. Si giocherà domani, venerdì 4 marzo 2022, alle ore 20:45 allo Stadio San Siro di Milano.

Qui Inter

Nelle competizioni ufficiali i nerazzurri non vanno a segno da ben 403 minuti esatti. L’Inter necessita un ampio cambiamento di rotta, in particolare nella finalizzazione delle numerose azioni da loro create.

Simone Inzaghi ritrova anche in campionato Robin Gosens e il Tucu Correa. Entrambi dovrebbero entrare a partita in corso.

I nerazzurri potrebbero scendere in campo con il consueto 3-5-2. Handanovic tra i pali e il terzetto formato da Skriniar, De Vrij (o Ranocchia) e Bastoni.

A centrocampo possibile turnover sulle fasce con presenza di Dimarco e Darmian, mentre al centro ci saranno Barella, Brozovic e Calhanoglu (quest’ultimo tallonato da Vidal). Dzeko potrebbe partire dalla panchina, con il possibile tandem di attacco tutto sudamericano con Sanchez e Martinez.

I due precedenti di questo match a Milano hanno visto l’Inter entrambe le volte vittoriosa per 2-1.

Qui Salernitana

La Salernitana è imbattuta da 4 partite, dopo aver pareggiato le stesse. Si tratta del miglior filotto di risultati utili per loro, dall’inizio della stagione corrente di Serie A

Davide Nicola recupera nel pomeriggio di oggi Bonazzoli per i granata. Non saranno nuovamente della partita Ribery, Schiavone e Strandberg.

I campani dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-3-2-1. Tra i pali Sepe, con a lui davanti il quartetto difensivo composto da Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri.

Nella parte arretrata del centrocampo avremo Coulibaly (in ripresa da un infortunio), Ederson e Kastanos. Avanzato il duo formato da Verdi e Perotti dietro all’unica punta Djuric.

Per la squadra di Salerno si tratta della 100°partita disputata nel massimo campionato. Sarà importante  per i granata, in chiave di tentativo salvezza, cercare di invertire i precedenti inerenti questo match a Milano.

Inter-Salernitana: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Sanchez, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe, Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri, Coulibaly, Ederson, Kastanos, Verdi, Perotti, Djuric. Allenatore: Davide Nicola

Il direttore di gara per questa partita sarà il Sig. Livio Marinelli della Sezione AIA di Tivoli. Sarà coadiuvato sul campo dagli assistenti Tolfo e Paganessi e dal quarto uomo Marchetti. Alle postazioni VAR e AVAR rispettivamente Chiffi e Passeri.

Inter-Salernitana: dove vederla

La partita tra Inter e Salernitana, con fischio di inizio alle ore 20:45 di domani sera, sarà visibile su Sky Sport e DAZN. Da non perdere la cronaca live de La Serie A nel pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/salernitana-verso-il-match-contro-linter-i-convocati.html

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Serie A

Roma-Genoa, il fuoco amico dell’Olimpico: è 3-1

Pubblicato

il

A Roma-Genoa, andata in scena stasera, i tifosi giallorossi hanno ritrovato il “Figlio di Roma” Daniele De Rossi. Che ha guidato i rossoblù a testa alta.

Serata gelida all’Olimpico, con uno stadio pronto a infiammarsi per una partita, la sfida Roma-Genoa, che avrebbe potuto restituire ai padroni di casa il quarto posto in classifica, sorpassando la Juventus.

E con il ritorno a casa di uno degli ex giocatori più amati dalla tifoseria giallorossa: Daniele De Rossi, ex allenatore della compagine romanista e attualmente a capo della preparazione tecnica del Genoa.

Un vero e proprio “figlio di Roma” al quale le curve casalinghe hanno dedicato alcuni stendardi a dimostrazione che “avversari sì, nemici mai”.

Ed è nel segno dell’entusiasmo che si è disputata questa partita. A partire dai pochi e sparuti fischi all’entrata in campo dei rossoblù per il riscaldamento.

Roma-Genoa, la partita

Dopo un momento di grande emotività con la proiezione di un video dedicato agli anni giallorossi di De Rossi, si entra nel vivo.

Il Genoa punta su una marcatura stretta, a uomo, dei padroni di casa. Riesce anche ad arrivare davanti alla porta di Svilar al 9′, ma Ekuban non riesce a finalizzare.

Al 14′ Soulé sfata ciò che si dice tra gli addetti ai lavori: che quando sono in campo insieme i due argentini della Roma scarseggiano i gol. Invece lui segna un bel gol e corre a esultare sotto la Curva Nord.

Al 17′ Ferguson non sfata, invece, ciò che ha detto di lui Gasperini nella conferenza stampa del pre-partita, sciupando un’occasione che gli viene scodellata da Mancini.

Al 19′ ancora una gioia per i giallorossi, con la seconda rete della Roma realizzata da Manu Koné, un altro giocatore chiaccherato in conferenza stampa perché non così realizzativo. E pronto a dimostrare il contrario.

Lato Roma di gioca tanto di passaggi tra Dybala, Wesley e Koné, protagonisti del gioco sulla trequarti. Il Genoa non riesce a passare e roba ad affidarsi al possesso palla.

Al 31′ le dure parole di Gasp sortiscono il loro effetto: Ferguson riesce a trovare il terzo gol su respinta del portiere.

Roma scatenata, con Koné che segna un quarto gol virtuale, subito annullato dall’arbitro, al 39′. Poco prima Dybala subisce un fallo che, ne siamo certi, sarà molto dibattuto nei salotti televisivi calcistici di stanotte.

Verso la fine del primo tempo, Dybala effettua una bellissima conclusione che viene parata con grande istinto da Sommariva. E vale un corner prezioso alla Roma.

Il primo tempo finisce su un vantaggio 3-0 della Roma che è una prima volta, in questa stagione.

Il secondo vede un inizio guardingo da ambo le parti e l’ingresso in campo di El Shaarawy al posto di Soulé. Il Genoa tenta tre cambi: mette dentro Marcandalli, Colombo e Fini e fa uscire di scena Frendrup, Ekuban e Malinovskiy.

Il Genoa si risveglia con una conclusione troppo alta di Vasquez. In un gioco che appare bloccato, De Rossi tenta un altro cambio al 72′: Ekhator un campo al posto di Vitinha. Mentre Gasperini tiene in caldo due giovani: Pisilli e Ghilardi, al posto di Cristante e Mancini.

Dopo nemmeno dieci minuti tenta la carta sostituzione Frendrup – Masini. E poco dopo finisce a terra Ziolkovski per una testata. Nulla di serio, e il giocatore rientra subito in partita.

Bella azione all’83’ in appoggio su Celik, che crossa a Koné, che passa a El Shaarawy che tenta una rovesciata.

Il Genoa ha esaurito gli slot per i cambi, ma la Roma no. E ne approfitta, mandando in campo Rensch al posto di Wesley e a sorpresa Dovbyk (teoricamente non ancora in condizione) al posto di Ferguson. Con un vantaggio di tre gol Gasperini si permette un test sul campo.

All’86’ un’insidia per la Roma che viene da un calcio di punizione, che porta a un gol realizzato da uno dei giocatori subentrati: Ekhator.

Una piccola soddisfazione per il De Rossi allenatore, che pure si astiene dall’esultare contro la sua squadra del cuore.

Quattro minuti di recupero non sovvertono la situazione: la Roma torna quarta in classifica. Con un sorriso amaro, pensando al “suo” De Rossi.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Olimpico alle 20:45.

Alle 20:45 andrà in scena RomaGenoa, ultima partita di questo 2025 di Serie A. I giallorossi, reduci dalla sconfitta contro la Juventus, vogliono i tre punti per superare nuovamente i bianconeri e riprendersi il quarto posto.

Dall’altra parte ci sarà però un Genoa pronto a battagliare. La squadra rossoblù, guidata da Daniele De Rossi, al ritorno all’Olimpico da avversario, ha cambiato marcia nelle ultime settimane. Dopo il ko contro l’Atalanta, il Grifone va a caccia di punti pesanti per allungare sulla zona retrocessione e dare continuità a un percorso di crescita che ha ridato fiducia all’ambiente.

Roma-Genoa

GRATTACAPI PER GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante (C), Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson.

Genoa (3-5-2): Sommariva; Ostigaard, Otoa, Vásquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martín; Ekuban, Vitinha.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Ezio Simonelli: “Ci vuole rispetto per la classe arbitrale”

Pubblicato

il

La Lazio ha pareggiato 1-1 in questa giornata di Serie A contro l’Udinese e non sono mancate le proteste.

Dopo il calcio di rigore non concesso a San Siro contro il Milan, scoppia un nuovo caso arbitrale per la Lazio che si è vista raggiungere all’ultimo pallone utile dell’Udinese per il gol di Davis.

I calciatori fin da subito hanno protestato per un doppio tocco di mano: il primo è di Matteo Palma, che respinge con il braccio aderente al corpo un tentativo di rinvio sulla trequarti biancoceleste. Lì inizia l’azione che porta al gol di Davis.

Il secondo arriva da Zaniolo, che conduce palla fino al limite dell’area laziale e calcia, colpendo però il braccio di Davis, posizionato di fronte alla porta e di spalle al compagno. Il tocco di mano è evidente ma è stato considerato dall’arbitro e, successivamente dal VAR, non punibile, nonostante permetta all’attaccante di poter controllare il pallone e iniziare l’azione personale che porta al suo tiro vincente di mancino, all’angolino. Ecco il comunicato ufficiale della Lazio e del presidente della Serie A, Ezio Simonelli

Lazio

MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il comunicato ufficiale del club

Nel rispetto del lavoro e dell’impegno della classe arbitrale, continuiamo a registrare con crescente amarezza una serie di errori sempre a nostro sfavore, ripetuti e difficili da comprendere. La S.S. Lazio chiede rispetto, uniformità di giudizio e maggiore attenzione: episodi che stanno incidendo in modo evidente sul lavoro della squadra e sull’equità della competizione, generando rilevanti danni economici al Club e ledendo profondamente la passione, l’impegno e i sacrifici di una tifoseria che sostiene questi colori, in ogni stadio e in ogni contesto”

Serie A, la risposta della lega e di Simonelli

“Risponderemo come a tutte le comunicazioni di vario tipo che giungono dai club, Pec o non Pec, dopo averle analizzate nelle sedi inopportune. Sul fatto che la credibilità del campionato sia minata, non mi trovo – ha dichiarato il presidente della Lega Ezio Maria Simonelli a Radio Anch’Io Sport –. Ci vuole rispetto per la classe arbitrale che svolge un ruolo delicato».

«Non è mio compito quello di dissertare sui fatti tecnici. Ieri sera ho avuto modo di sentire il designatore Rocchi per gli auguri di buon anno e mi ha anticipato che domani sera su Open Var verrà data un’ampia e dettagliata spiegazione sul gol contestato dalla Lazio. Da presidente di Lega, non posso che confermare la totale fiducia nell’operato della classe arbitrale: metterla in dubbio mina fortemente, questo sì, la credibilità del sistema e non è tollerabile».

«Ci può stare che un club si senta danneggiato da alcuni episodi, ma come sappiamo gli errori arbitrali fanno parte del gioco del calcio così come gli errori degli attaccanti, dei difensori e dei portieri e come tali vanno accettati senza pregiudizi. Se poi si ritiene, come scritto nella lettera, che si tratta di “una sequenza di episodi che, per frequenza, natura e impatto, non è più archiviabile come casualità” allora il discorso è diverso. Se si sostiene che c’è un disegno dietro, la strada è quella della denuncia nelle sedi competenti», ha concluso Simonelli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato4 minuti fa

Milan, Riunione a Dubai: Galliani e Flamini di nuovo insieme dopo 12 anni grazie al World Sports Summit

Visualizzazioni: 2 Adriano Galliani e Mathieu Flamini si ritrovano dopo 12 anni al World Sports Summit di Dubai, rivivendo momenti...

Premier League Premier League
Calciomercato23 minuti fa

Wolverhampton, occhi su un giovane centrocampista canadese

Visualizzazioni: 14 Il Wolverhampton punta su Niko Sigur per rinforzare il centrocampo in vista del mercato di gennaio, occhi puntati...

Empoli Empoli
Calciomercato43 minuti fa

Empoli, Stefano Stefanelli ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 81 Stefano Stefanelli, ex capo scout della Juventus, è in trattative con l’Empoli per il ruolo di direttore sportivo,...

Lazio Lazio
Calciomercato53 minuti fa

Atalanta, Lazar Samardzić verso l’addio a gennaio: su di lui 2 pretendenti

Visualizzazioni: 58 Il trequartista ex Udinese Lazar Samardzić potrebbe lasciare l’Atalanta già a gennaio: Lazio e Fiorentina in corsa per...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato1 ora fa

Girona, il tecnico Miguel Sanchez su Ter Stegen: “Lo vorrei con noi, è un portiere eccezionale”

Visualizzazioni: 39 Il Girona sogna l’acquisto di Marc André ter Stegen, ma il portiere tedesco resta un obiettivo ambito da...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost

Visualizzazioni: 114 Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale....

Tonali Tonali
Calciomercato1 ora fa

Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno

Visualizzazioni: 87 La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del...

mandragora mandragora
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora

Visualizzazioni: 103 Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, rinforzo sulle fasce: clamoroso ritorno di Chiesa?

Visualizzazioni: 87 La Juventus è al lavoro sul mercato per consegnare a Spalletti un rinforzo sugli esterni d’attacco: spunta il...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Ngonge verso l’addio al Torino: futuro ancora in Serie A?

Visualizzazioni: 48 Il Torino chiude il 2025 tra alti e bassi e guarda già avanti: Ngonge non è più centrale...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android