I nostri Social

Le bombe di Vlad

Inter, sul mercato occorre chiarezza

Pubblicato

il

Zarate

Ma il problema sono davvero sempre gli altri?

È da anni ormai che l’Inter, ad ogni sessione di mercato, saluta personalità influenti del proprio organico.

Si è partiti con il duo che, dalla panchina, ha portato il diciannovesimo scudetto (Conte-Oriali) e da lì non è stata altro che una progressiva discesa.

La telenovela Samardzic è solo l’ultima imbarazzante vicenda made in Viale della Liberazione.

Da Skriniar a Lukaku, passando per Brozovic e Perisic, la colpa non risiede mai nelle scellerate politiche societarie di un proprietario bravo solo a rivendicare i successi.

Che poi per carità, la trattativa per il serbo dell’Udinese non sembra essere saltata definitivamente, ma continuare a scaricare la colpa sul giocatore risulta tedioso, oltre che un insulto all’intelligenza del tifoso nerazzurro.

Manca solo una settimana al via, lo ricordiamo, e la squadra è tutto fuorché completa.

Ci vuole una scossa, che in casa nerazzurra la situazione è grigia e sabato 19 col Monza rischia di piovere sul bagnato.

Le bombe di Vlad

Napoli: Rafa Marin piace al Como

Pubblicato

il

Il Como è pronto a piazzare un colpo importante in difesa: i lariani sono in trattativa avanzata per assicurarsi Rafa Marin, giovane difensore del Napoli. L’opzione è concreta, ma l’operazione dipende dall’arrivo di un sostituto per il club azzurro, che prima di liberare il giocatore in prestito vuole tutelare la solidità del proprio reparto arretrato.

Prestito in vista per lo spagnolo

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Rafa Marin dovrebbe trasferirsi al Como con la formula del prestito secco.

Il club lombardo sembra favorito per accaparrarsi il giocatore, che al momento sta trovando poco spazio nella rosa del Napoli.

Il passaggio a Como rappresenterebbe un’opportunità importante per il difensore spagnolo, classe 2002, di accumulare minuti e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico e tattico.

Un rinforzo di valore per il Como

Rafa Marin, cresciuto nella cantera del Real Madrid e approdato al Napoli la scorsa estate, è un centrale dotato di fisicità, visione di gioco e capacità di impostazione dalla retroguardia. La sua giovane età e il talento cristallino lo rendono un profilo ideale per la filosofia del Como, sempre attento a valorizzare giocatori promettenti.

Tempistiche legate al Napoli

La chiusura della trattativa dipende interamente dai prossimi movimenti del Napoli sul mercato. Il club partenopeo sta lavorando per assicurarsi un nuovo difensore, così da permettere a Rafa Marin di trasferirsi senza intaccare le opzioni a disposizione di Antonio Conte per il resto della stagione.

Una mossa strategica

Se l’affare dovesse concretizzarsi, il Como rafforzerebbe notevolmente il proprio pacchetto arretrato, puntando su un elemento di qualità con esperienza in squadre di alto livello. Per Rafa Marin, invece, si tratterebbe di una preziosa opportunità per mettersi in mostra e tornare al Napoli con maggiore esperienza e consapevolezza nei propri mezzi.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA LBDV – Napoli su Miguel Gutierrez

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei grandi club europei.

Miguel Gutierrez, talentuoso terzino sinistro del Girona, è uno dei nomi più caldi sul mercato europeo. Sul giocatore, classe 2001, hanno messo gli occhi molti top club del continente, e tra questi spicca anche il Napoli.
Gli azzurri, sempre attenti ai giovani di prospettiva, stanno valutando la possibilità di inserirsi nella corsa per il laterale spagnolo.

Una clausola da 35 milioni

Il Girona, consapevole del valore del proprio gioiello, ha fissato una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, una cifra importante ma non proibitiva per le squadre interessate. Il club spagnolo sembra intenzionato a monetizzare al massimo da un’eventuale cessione, il che potrebbe aprire la strada a una trattativa complessa, in cui i dettagli economici saranno determinanti.

Per il Napoli, Miguel Gutierrez rappresenterebbe un rinforzo strategico. La società partenopea è alla ricerca di giocatori in grado di elevare il livello tecnico della squadra e il profilo del giovane spagnolo risponde perfettamente a queste esigenze. La sua esperienza in Liga e le sue caratteristiche offensive, unite a una solida capacità difensiva, lo rendono un’opzione ideale per il gioco di Antonio Conte.

Nonostante l’interesse, il Napoli dovrà muoversi con cautela. La concorrenza è alta e i club di Premier League, noti per le loro risorse finanziarie, potrebbero complicare l’affare. La decisione finale, come riportano fonti vicine al Girona, sarà ben ponderata sia dal giocatore che dalla società, il che lascia spazio a un possibile colpo di scena.

Con il mercato di gennaio ormai alle porte, la dirigenza azzurra dovrà accelerare i tempi se vuole assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo. Per ora, la partita è aperta, e il Napoli è pronto a giocarsi le sue carte.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Paolo Trapani presenta “Napoli sulla pelle”

Pubblicato

il

napoli

Il giornalista e scrittore Paolo Trapani, presenta il suo libro “Napoli sulla Pelle” al club Napoli Scafati il prossimo giovedì 12 Dicembre.

Giovedì 12 dicembre alle ore 20,30, in Traversa Brunelleschi a Scafati, presso il Napoli Club D10S, tifosi e sportivi incontreranno il giornalista e scrittore Paolo Trapani.

L’iniziativa, nata da un’idea di Pasquale “pakyweb” Giugliano e dal Gruppo operativo del club, viene promossa per parlare dei libri scritti da Trapani e relativi al calcio; in particolare ‘Napoli sulla Pelle’, edito da Iuppiter Edizioni, a cui ha collaborato anche il collezionaista avv. Renato Camaggio.

Nei suoi libri, Paolo Trapani non si limita solo a raccontare vicende di calcio, ma pone in evidenza il valore sociale del football e quanto sia importante nella realtà territoriale di Napoli e della sua area metropolitana. Il lettore, quindi, viene stimolato a compiere un’analisi non solo sportiva e agonistica. Ma di approfondimento valoriale, identitario e di appartenenza alla propria comunità.

“Ringrazio spiega Paolo Trapani – gli amici del Club Napoli Scafafi “D10S, in particolare Pasquale ‘pakyweb‘ Giugliano, per aver promosso l’evento del prossimo 12 dicembre. Sarà una bella occasione per parlare di Napoli, di calcio, della nostra identità e dei valori che attraverso il calcio ci vedono uniti in un comune destino”.

Questo lavoro di Paolo Trapani, scritto in collaborazione con l’avvocato Renato Camaggio che è un grande collezionista di maglie da campo, racconta aneddoti, retroscena e vicende legate al Napoli ed alla sua storia. Il racconto intreccia le vicende  attraverso la storia e la storicità della maglia azzurra.

Infatti la maglia nel calcio, con i suoi colori, è il simbolo più importante di una squadra. Visto che la rappresenta. Ed a Napoli è l’icona assoluta della passione collettiva che unisce il popolo napoletano al football. Un vero e proprio cordone ombelicale che tiene legati, indissolubilmente, la città che rappresenta la madre e la squadra che rappresenta il figlio.

Un rapporto simbiotico che travolge e unisce anche i tifosi sotto un unico colore: quello azzurro che rappresenta indissolubilmente la squadra e la città. 

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Catanzaro Catanzaro
Calciomercato10 minuti fa

Catania, il portiere Dini sta per arrivare dal Catanzaro

Visualizzazioni: 20 Il Catania si prepara ad accogliere il portiere Andrea Dini dal Catanzaro, un acquisto strategico per rinforzare la...

Juventus-Fiorentina, Palladino Juventus-Fiorentina, Palladino
Serie A23 minuti fa

Fiorentina Folorunsho: “Ho voglia di prendermi la nazionale con questo club e su Palladino…”

Visualizzazioni: 18 Il  nuovo calciatore della Fiorentina Michael Folorunsho ha rilasciato delle dichiarazioni nelle conferenza stampa di presentazione del suo...

Parma, Vogliacco Parma, Vogliacco
Calciomercato29 minuti fa

Parma, UFFICIALE: arriva in prestito Vogliacco

Visualizzazioni: 7 Parma, Alessandro Vogliacco si trasferisce al club emiliano in prestito con opzione di riscatto dal Genoa, come confermato...

Juventus Juventus
Serie A40 minuti fa

Juventus, Thiago Motta ha visto il Koopmeiners che desidera: da Bergamo un nuovo inizio?

Visualizzazioni: 43 Juventus, la prima da ex in casa dell’Atalanta ha regalato un Koopmeiners decisamente più in palla rispetto al...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Calciomercato50 minuti fa

Barcellona, nuovi accordi con Araujo, Gavi e altri

Visualizzazioni: 35 Il Barcellona punta a rinnovare i contratti di Ronald Araujo e delle sue giovani stelle, consolidando il futuro...

Serie A Serie A
Serie A59 minuti fa

Serie A: Milan corsaro a Como, Retegui entra e segna

Visualizzazioni: 10 Come sono andati i match validi per il recupero della 19° giornata di Serie A: Milan di scena...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Lecco in vantaggio per il centrale Moretti

Visualizzazioni: 39 Il Lecco si posiziona in pole position per l’acquisto del centrale Andrea Moretti dalla Triestina, un colpo di...

Vitória de Guimarães Vitória de Guimarães
Esteri1 ora fa

Vitória de Guimarães, UFFICIALE: scelto il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 28 È arrivata stamattina la notizia della nomina del nuovo allenatore del club di Primeira Liga Vitória de Guimarães:...

Chivu Chivu
Serie A1 ora fa

Atalanta, altro pareggio e Kossounou ko: Gasperini soddisfatto ma ora serve un difensore

Visualizzazioni: 25 Atalanta, contro la Juventus arriva il terzo pareggio consecutivo dopo Lazio e Udinese. La Dea non sfigura ma...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, vicino l’arrivo di Sebastian Otoa dall’Aalborg

Visualizzazioni: 27 Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare l’Aalborg per una...

Le Squadre

le più cliccate