I nostri Social

Serie A

Inter, Thuram rifiata e punta l’Arsenal: Inzaghi crede nella voglia di gol di Taremi

Pubblicato

il

Inter, il posticipo domenicale contro il Venezia anticiperà la sfida di Champions all’Arsenal. Inzaghi farà riposare Marcus Thuram per dare una chance a Taremi, alla caccia del primo gol in campionato.

Tra Venezia e Arsenal, con il Napoli come dessert, l’Inter è alla ricerca di conferme e di punti importanti in uno degli snodi chiave di una stagione che sarà piuttosto lunga.

Dopo il 4-4 contro la Juventus, in cui la difesa ha palesato le sue difficoltà momentanee, è arrivato un salutare 3-0 in casa dell’Empoli, con un clean sheet che dà morale al terzetto arretrato.

In vista di domani sera, contro il lagunari, la speranza di Simone Inzaghi è quella di mantenere, ancora una volta, la porta inviolata e di vedere ancora una barca senza falle, per una auspicabile svolta in fase difensiva nel lungo periodo.

Intanto, parlando di elementi che possono contribuire a migliorare, c’è da segnalare un Francesco Acerbi che è tornato ad allenarsi in gruppo, ma che sarà rischiato solamente a partire dalla prossima settimana.

Chi ha voglia di scendere subito in campo e di poter fare qualcosa di interessante, invece, è Mehdi Taremi. Dopo un pre campionato ricco di gol, l’iraniano è sceso in campo solo per 205′ in queste prime dieci partite di campionato.

Benché in Champions sia già arrivato il battesimo del gol in stagione, Taremi vuole bagnare la sua prima stagione in A anche in campionato. Il numero 99 potrebbe farlo al posto di Marcus Thuram, la metà della Thu-La che, nella logica della gestione delle forze, riposerà.

 

Serie A

Milan, Reijnders: il padre spinge per il rinnovo

Pubblicato

il

reijnders olanda milan

Reijnders è protagonista di un ottimo inizio di stagione con il Milan e il padre è disposto a trattare per il rinnovo: “siamo in trattativa con il Milan”.

Il centrocampista olandese sta fornendo ottime prestazioni condite anche da qualche gol, nonostante l’andamento altalenante della squadra rossonera. Anche quando viene convocato in Nazionale risponde sempre presente ed è diventato ormai una delle certezze per l’Olanda, a simboleggiare una grande crescita ed il raggiungimento di una buona maturità.

A tal proposito il padre, nonché l’agente del giocatore, ha dichiarato di aver iniziato a trattare con il Milan per il rinnovo del contratto del calciatore. La cifra dell’ingaggio dovrebbe quasi duplicarsi rispetto ai 1,6 milioni attuali e per quanto riguarda la durata, la società rossonera vorrebbe arrivare oltre il 2028 per evitare un inserimento futuro di altri club.

Le parole di Eliano, fratello di Reijnders

Ha parlato anche il fratello Eliano della situazioni al Milan: “Non capita spesso che un club voglia parlare di un nuovo contratto dopo un solo anno, quindi è una cosa speciale. Gli darà ancora più fiducia, perché il club lo considera un grande giocatore. Basta guardare il sorriso con cui gioca a calcio. Dà tutto, ma riesce già a divertirsi durante le partite. Questo gli fa onore. Tijjani piace molto anche alla squadra, che si è presa cura di lui fin dall’inizio. Questo è stato importante, perché dall’AZ è finito comunque tra superstar come Theo Hernandez, Rafael Leao e poi Olivier Giroud“.

 

Continua a leggere

Serie A

Torino-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torino-Fiorentina

Torino-Fiorentina, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, domenica 3 novembre alle ore 15:00.

La Serie A torna a giocare nel week-end dopo il turno infrasettimanale: nell’undicesima giornata di questo campionato si sfidano il Torino di Paolo Vanoli e la Fiorentina di Raffaele Palladino. I granata hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato, di cui la più recente contro la Roma, e cercano il riscatto davanti ai propri tifosi. I Viola, invece, arrivano da quattro vittorie consecutive nel torneo e si trovano in terza posizione a pari merito con Atalanta e Lazio: nell’ultima contro il Genoa, sono risultate decisive le parate di David De Gea e il goal nel finale di Robin Gosens.

Torino.Fiorentina, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Torino

Le assenze, soprattutto in attacco – pesantissima quella di Duvan Zapata fino al termine della stagione – non sembrano aver condizionato più di tanto il Toro, che ha continuato a praticare il suo calcio solido, essenziale, votato alla praticità e illuminato dalle giocate di Ricci o da interpreti che si stanno dimostrando davvero funzionali come lo scozzese Adams.

Qui Fiorentina

La Viola ha iniziato adagio il suo campionato e la sua stagione per poi imprimere poderose accelerazioni. La squadra di Palladino, alla seconda trasferta consecutiva dopo quella di giovedì sul campo del Genoa, si è trasformata progressivamente in una macchina da gol, in Serie A e in Conference League

Torino-Fiorentina, Palladino

Torino-Fiorentina, le probabili formazioni

TORINO: (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Masina; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

FIORENTINA: (4-3-2-1): De Gea; Dodo, Martinez Quarta, Ranieri, Gosens; Adli, Richardson, Bove; Colpani, Beltran; Kean. Allenatore: Palladino.

Torino-Fiorentina, DAZN

DILETTA LEOTTA DI DAZN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dove vedere il match

Il match è in programma alle 15:00 di domenica 3 novembre. Diretta streaming su DAZN, emittente che detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano.

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Juventus, Conceicao in panchina? Il motivo

Pubblicato

il

Juventus

Francisco Conceição potrebbe iniziare in panchina nella sfida di oggi tra Udinese e Juventus, scelta che ha suscitato perplessità tra i tifosi bianconeri.

Thiago Motta, che ha fatto di Conceição un punto fermo del suo undici titolare, starebbe valutando l’opzione di risparmiarlo in vista della prossimapartita di Champions League contro il Lilla.

Inter-Juventus, Thiago Motta

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La decisione sarebbe quindi strategica, volta a preservare la freschezza del giovane talento, soprattutto considerata l’intensità del calendario.

La panchina potrebbe, inoltre, permettere a Conceição di entrare a partita in corso e giocare il ruolo di “spaccapartite,” un’opzione tattica che potrebbe rivelarsi preziosa per spezzare l’equilibrio contro una difesa dell’Udinese già messa alla prova.

Thiago Motta sta quindi cercando di bilanciare l’impegno in campionato con le ambizioni europee, mantenendo Conceição pronto a fare la differenza anche nella sfida di Champions.

Continua a leggere

Ultime Notizie

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A10 minuti fa

Milan, Reijnders: il padre spinge per il rinnovo

Visualizzazioni: 13 Reijnders è protagonista di un ottimo inizio di stagione con il Milan e il padre è disposto a...

Milan inter san siro Milan inter san siro
Notizie16 minuti fa

San Siro, Sala: “È arrivata la valutazione dell’Agenzia delle Entrate”

Visualizzazioni: 74 La valutazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate sullo stadio di San Siro e le aree circostanti, elemento chiave nel...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Serie A19 minuti fa

Torino-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 104 Torino-Fiorentina, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, domenica...

Juventus Juventus
Serie A24 minuti fa

Udinese-Juventus, Conceicao in panchina? Il motivo

Visualizzazioni: 196 Francisco Conceição potrebbe iniziare in panchina nella sfida di oggi tra Udinese e Juventus, scelta che ha suscitato...

Rodri pallone d'oro Rodri pallone d'oro
Notizie29 minuti fa

Sneijder:”anche a me hanno rubato il Pallone d’Oro nel 2010″

Visualizzazioni: 23 In seguito alla grande polemica sull’assegnazione del Pallone d’Oro a Rodri, ha parlato anche Sneijder che si è...

Fiorentina, De Gea Fiorentina, De Gea
Calciomercato39 minuti fa

Fiorentina, l’affare De Gea: taglio dello stipendio del 95%

Visualizzazioni: 225 Se c’è una squadra che ha fatto un affare in termini economici questa è proprio la Fiorentina, che...

Juventus, Thiago Motta cassano Juventus, Thiago Motta cassano
Notizie49 minuti fa

Cassano: “Vlahovic è scarso. Thiago Motta-Juventus non vedo nessun progetto”

Visualizzazioni: 219 Antonio Cassano ha recentemente condiviso le sue opinioni durante una puntata di Viva el Futbol su Twitch, attirando...

Notizie59 minuti fa

JEMI Sport, il primo sito che fornisce pronostici sportivi in Italia

Visualizzazioni: 42 La redazione di Calciostyle ha avuto il piacere di intervistare Michele e Jeremy, ideatori di JEMI Sport, il...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A femminile, il programma della 8ª giornata

Visualizzazioni: 244 Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A Femminile è pronta a riprendere con l’8ª giornata della...

Maldini Italia Maldini Italia
Serie A1 ora fa

Milan, Paolo Berlusconi: “Con il Monza la partita dell’amore”

Visualizzazioni: 177 Il fratello di Silvio, presidente onorario del Monza, ha parlato della sfida di quest’oggi contro il Milan affrontando...

Le Squadre

le più cliccate