I nostri Social

Serie A

Inter, un 3-0 non accadeva da quasi 6 anni: le statistiche

Pubblicato

il

Serie A, Inzaghi, Inter

L’Inter cade rovinosamente a Firenze, il tris viola incassato dai nerazzurri è la prima sconfitta con tre reti di scarto da oltre 5 anni

Serata terribile quella dell’Artemio Franchi per i nerazzurri. Si perché oltre alla sconfitta sul campo, porta con sé degli strascichi notevoli sotto il profilo delle statistiche. L’Inter vista ieri sera nel recupero della gara interrotta lo scorso 1 dicembre a causa del malore occorso ad Edoardo Bove, è lontana parente di quella che ha disseminato calcio negli ultimi anni.

Le lacune interiste sono emerse specialmente in fase difensiva dove la Fiorentina è stata cinica ed affamata nell’aggredire e nel ripartire con concretezza. Eppure le premesse della vigilia erano diverse perché la squadra di Palladino si presentava al match con diverse assenze causate dal regolamento della Serie A che inibiva la possibilità di schierare i nuovi acquisti della sessione di mercato.

Con i soli 14 giocatori della prima squadra a disposizione e qualche aggregato dalla primavera la Viola ha cercato di limitare i danni, schierandosi con una formazione a specchio particolarmente coperta con Parisi interno di centrocampo e schierando di fatto sei difensori.

L’esito di questo stratagemma tattico di Palladino è tutto nel risultato, perché la Viola ha deciso di lasciare il pallino di gioco agli avversari, ‘accontentandosi’ di colpire in ripartenza, come in occasione del terzo gol.

Inter

Un  ko che vale anche per le statistiche, l’Inter incassa il tris

La scelta di Palladino ha premiato perché ha limitato del tutto la grande forza dei nerazzurri, ossia le corsie laterali, intasate dai quinti che venivano supportati da due mezzali di quantità adattate come Parisi e Richadson.

Un Inter che dunque si è vista limitata nei propri punti di forza ed ha perso le distanze che sono una caratteristica chiave delle squadre di Inzaghi. Incassando così la prima sconfitta con 3 reti di scarto dal maggio del 2019, quando il Napoli passeggiò 4-1 sui nerazzurri. Ironia della sorte nella serata in cui il Napoli si gode la testa della classifica, i partenopei sono stati l’ultima squadra a vincere anche con 2 reti di scarto contro i nerazzurri.

Serie A

Cagliari Il giovane Vinciguerra cambia agente: sarà seguito da Enzo Raiola

Pubblicato

il

Cagliari deiola

Alessandro Vinciguerra, giovane talento del Cagliari, cambia agente e sceglie Enzo Raiola per il futuro della sua carriera calcistica.

Il giovane attaccante del Cagliari, Alessandro Vinciguerra, nato nel 2005, ha deciso di intraprendere una nuova direzione nella sua carriera affidandosi a un nuovo agente. La scelta è ricaduta su Enzo Raiola, noto procuratore che gestisce le carriere di diversi calciatori di spicco. Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta importante per Vinciguerra, che si appresta a costruire il suo futuro nel panorama calcistico italiano e internazionale.

Cagliari

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, futuro luminoso per Vinciguerra

Con il supporto di Enzo Raiola, Vinciguerra potrebbe ottenere nuove opportunità di crescita e visibilità nel mondo del calcio. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio le sue capacità e di assicurarne un percorso di successo. Questo cambiamento di agente è un segnale di come il giovane calciatore stia pianificando con attenzione i prossimi passi della sua carriera, puntando a traguardi sempre più ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira 🚨 Excl. –

Continua a leggere

Serie A

Serie A, i giocatori diffidati per la 34^ giornata

Pubblicato

il

Atalanta-Bologna, Lookman

La Serie A è giunta alla 34^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che sono diffidati e che rischiano di saltare il prossimo turno.

La Serie A è giunta alla 34^ giornata. Le ammonizioni si accumulano e anche una squalifica può costare un prezzo carissimo.

Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato diffidati ed a rischio squalifica dal Giudice Sportivo.

Serie A, Pavard

Benjamin Pavard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, l’elenco dei calciatori diffidati

ATALANTA

DIFFIDATI:

Djimsiti, Hien, Lookman

BOLOGNA

DIFFIDATI:

Miranda, Pobega

CAGLIARI

DIFFIDATI:

Marin, Mina, Piccoli, Obert

COMO

DIFFIDATI:

Da Cunha, Engelhardt, Goldaniga, Kempf, Moreno, Perrone, Sergi Roberto, Strefezza

EMPOLI

DIFFIDATI:

Henderson

FIORENTINA

DIFFIDATI:

Fagioli, Folorunsho, Ranieri, Mari

GENOA

DIFFIDATI:

Thorsby

HELLAS VERONA

DIFFIDATI:

Coppola, Suslov

Inter, 2 diffidati

INTER

DIFFIDATI:

Asllani, Pavard

JUVENTUS

DIFFIDATI:

Cambiaso, Thuram, Weah

LAZIO

DIFFIDATI:

Belahyane, Zaccagni

LECCE

DIFFIDATI:

Rafia, Ramadani, Pierotti

MILAN

DIFFIDATI:

Bondo, Hernandez, Leao

MONZA

DIFFIDATI:

Carboni

NAPOLI

DIFFIDATI:

Olivera

PARMA

DIFFIDATI:

Valenti, Balogh, Haj Mohamed, Keita

ROMA

DIFFIDATI:

Pellegrini, Paredes

TORINO

DIFFIDATI:

Lazaro, Gineitis

UDINESE

DIFFIDATI:
Ehizibue, Giannetti, Kristensen, Lovric, Lucca, Bijol

VENEZIA

DIFFIDATI:

Idzes, Nicolussi Caviglia, Perez

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Beltran: “Passati giorni di difficoltà ma questo gruppo è troppo forte”

Pubblicato

il

 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, ha commentato la vittoria esterna della Viola sul Cagliari (1-2) di Davide Nicola.

La punta argentina, a segno con il gol partita contro il Cagliari, ha permesso alla Fiorentina di strappare i 3 punti all’Unipol Domus, portando la squadra a soli 4 punti dalla Champions.

Fiorentina, le parole di Beltran

Lucas Beltran ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita. Di seguito le sue parole.

beltran

LUCAS BELTRAN SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina che ha segnato il gol decisivo per vincere 2-1 sul campo del Cagliari, ha così parlato al termine del match a DAZN: “Sono contento soprattutto per la squadra, abbiamo passato 4 giorni con tante difficoltà. Però questo gruppo è troppo forte, anche mentalmente, e oggi lo abbiamo dimostrato”.

Si è vista la vera Fiorentina, quella che a volte è mancata in questo campionato.
“Il primo tempo lo abbiamo iniziato un po’ addormentati, pagando caro, poi però abbiamo fatto una grande partita, capendo i momenti giusti. Sono felice per la squadra e per tutti quelli che sono con noi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Napoli Bologna-Napoli
Calciomercato7 minuti fa

Napoli, il Chelsea punta Anguissa: addio a fine stagione?

Visualizzazioni: 1 In casa Napoli tiene banco la questione Anguissa. Il centrocampista camerunense è fondamentale per Conte, ma potrebbe dire...

Focus27 minuti fa

Milan, una serata indimenticabile che aumenta i rimpianti

Visualizzazioni: 45 Il Milan strappa il pass per la finale di Coppa Italia battendo, per la terza volta in stagione,...

Serie B47 minuti fa

Frosinone-Spezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Frosinone-Spezia, gara valida per il 35° turno di Serie B, è in programma venerdì 25 alle ore 12.30...

Manchester United Manchester United
Calciomercato57 minuti fa

Il Manchester United resta fiducioso per Matheus Cunha

Visualizzazioni: 29 Il Manchester United resta fiducioso sull’affare Matheus Cunha ed è pronto a pagare la clausola in più rate...

Notizie1 ora fa

Milan-Jovic, ancora insieme: pronta l’opzione di riscatto

Visualizzazioni: 95 Milan-Jovic, arrivano importantissime novità in redazione in merito al futuro dell’attaccante che ieri sera si è reso protagonista...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Inter, addio al sogno Triplete: ora serve una scossa

Visualizzazioni: 44 L’Inter vede svanire il sogno Triplete. Gli uomini di Inzaghi crollano nella semifinale di ritorno di Coppa Italia:...

partey milan partey milan
Premier League1 ora fa

Arsenal, trattativa per il rinnovo di Partey: Arteta vuole tenerlo

Visualizzazioni: 26 Arsenal in trattative per il rinnovo di Thomas Partey, Arteta punta a trattenerlo nonostante le offerte alternative per...

Cesena-Sassuolo Cesena-Sassuolo
Serie B1 ora fa

Cesena-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Cesena-Sassuolo, incontro valido per la 35^ giornata del campionato di Serie B 2024/2025: le probabili scelte di Mignani...

Yamal Yamal
Liga2 ore fa

Barcellona, pronto il regalo dei 18 anni a Yaman: rinnovo fino al 2031

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona pronto a rinnovare il contratto di Lamine Yamal fino al 2031, che sarà firmato quando il...

Copa Libertadores, Serie A Copa Libertadores, Serie A
Notizie2 ore fa

Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 67 Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Le Squadre

le più cliccate