Italiano: "Vlahovic non è al 100%. Dragowski è a disposizione"

DiRedazione·Pubblicato
Italiano: "Vlahovic non è al 100%. Dragowski è a disposizione"
Condividi:
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato sui canali ufficiali del club viola in vista della prossima gara di campionato contro l'Udinese. Queste le sue dichiarazioni:  Il Covid-19? "I giocatori viola sono stati bravi, anche in un momento così difficile. Abbiamo due ragazzi positivi ma il resto del gruppo sta bene. In questo momento noi siamo pronti, abbiamo preparato la gara nel migliore del modo. Sono tutti motivati. Ci siamo preparati come se questa partita si giocasse. Abbiamo cercato di fare le cose opportune, limitando i contatti, tenendo la mascherina all'interno del centro sportivo. Abbiamo fatto le cose in maniera responsabile e per il momento sta andando bene. Credo che i vaccini vadano fatti, io ho già prenotato la terza dose, come da richiamo previsto. Tra poco poi tanto saranno obbligatori e credo sia giusto farli". Vlahovic? "Ribadisco quello che abbiamo detto anche prima. Non vedo nulla di diverso in lui. Io non entro nel merito di quello che si dice. Tutti conoscono la situazione. Lui si sta comportando come ha sempre fatto. Ha fatto qualche allenamento meno intenso per un problemino fisico non è al 100%". Si giocherà la partita? "Servono delle regole certe, tra Asl e Lega Serie A va trovato un accordo. Capire quali sono i regolamenti giusti. Mi sembra che ci sia un po' di confusione da questo punto di vista" ll nuovo acquisto Ikonè? "Gli ho chiesto di capire subito le tre quattro parole d'ordine che servono in campo. Non si discute a livello tecnico, ha un gran mancino. E' un '98 con esperienze importanti, ha vinto un campionato, ha giocato in Champions League, quindi un acquisto molto importante. Va anche detto che ha fatto tre allenamenti con la squadra quindi diamogli un po' di tempo. Però abbiamo indiscutibilmente una freccia in più". Come sta Dragowski? "Drago si allena da 3-4 giorni con la squadra, sta molto meglio: il suo problema è superato. Ora è a disposizione, gli allenamenti che ha fatto sono pochi, abbiamo tante partite alle porte. Dobbiamo farci trovare tutti pronti per ogni situazione". Le motivazioni della sfida? "Abbiamo una missione che è quella di confermare quanto di buono fatto nel girone d'andata. Già questo è qualcosa di arduo, difficile. Questo il nostro obiettivo. Poi vogliamo crescere sotto tanti aspetti, limare i difetti e fare di più di quello che abbiamo fatto fino ad ora". POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: http://calciostyle.it/calciomercato/miranchuk-atalanta-torino.html http://calciostyle.it/calciomercato/miranchuk-atalanta-torino.html
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Lorenzo Lucca verso l’addio a gennaio: prende quota l’ipotesi Udinese
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca verso l’addio a gennaio: prende quota l’ipotesi Udinese

Gli azzurri valutano una nuova soluzione per il centravanti, ancora senza gol in campionato. Sul tavolo c'è un possibile scambio di prestiti con Keinan Davis, ma pesa anche l'investimento da 35 milioni.

21/10/2026, 15:30
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05
Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"
Notizie

Juventus, Spalletti sulle voci d'esonero: "Resto lucido"

Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.

21/10/2026, 16:10
Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra
Notizie

Bayern Monaco, prudenza su Musiala: quando rientra

Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.

20/10/2026, 12:30