I nostri Social

Serie A

Juventus-Como, Motta: “Li abbiamo affrontati con rispetto”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus-Como ha decretato la netta vittoria 3-0 dei bianconeri, con i gol di tre diversi giocatori. Ecco le parole di Thiago Motta al termine della partita.

La Juventus festeggia il proprio trionfo nella prima di campionato, la partita Juventus-Como.

A festeggiare un ottimo debutto è anche il nuovo allenatore bianconero Thiago Motta, che ha puntato sui giovani ed è stato ampiamente premiato.

Le danze si sono aperte con la rete di Mbangula, scelto a sorpresa da Motta, che su di lui intende investire tanto.

Ed è proprio da lui che parte nel post-partita.

Indice

Juventus-Como, le parole di Thiago Motta

Su Mbangula

“Mi aspetto tanto non solo da lui ma anche dagli altri. Oggi ha giocato perché si merita di essere in campo per tutto il lavoro fatto dal primo giorno fino a oggi. Sono contento per lui, ha fatto una buona prestazione, e contento per la squadra perché abbiamo fatto un’ottima gara.

L’umiltà ci vuole sempre. Oggi c’è stata quella di Dusan di tornare indietro e ricompattare la squadra, di stare insieme, e dei nostri difensori di comunicare il momento di uscire.

Abbiamo giocato contro una buona squadra che viene da un grande entusiasmo perché hanno fatto una Serie B fantastica: quando arrivi con il gioco ai risultati come ci sono arrivati loro, poi c’è grande entusisamo.

Li abbiamo affrontati con grande rispetto, nel modo giusto: difendendoci insieme, quando abbiamo la palla abbiamo giocatori con grandissima qualità, con grandissima interpretazione del momento e del gioco e abbiamo fatto benissimo in tutta la gara”.

Su Vlahovic e Yildiz

Vlahovic ha fatto una grandissima partita, con e senza palla. È un giocatore importante per noi, che ha bisogno della squadra.

Yildiz ha caratterisiche importanti per giocare in quella posizione, insieme a Mbangula ha avuto la possibilità di stare aperto dentro al campo e alimentare i nostri attaccanti come hanno fatto.

Sono contento per loro, hanno fatto una grande partita e dobbiamo continuare così. Può giocare in differenti ruoli, dipenderà da come sta lui e dalle squadre che andremo ad affrontare”.

Sul calciomercato

“Bisogna adesso recuperare da questa partita, pensare già a prepararsi bene e avere la concentrazione sull’Hellas. Sul mercato non abbiamo il controllo io e i giocatori, stiamo lavorando seriamente per rinforzarci e fare una squadra competitiva.

Affronteremo una squadra complicata, lo hanno dimostrato nella prima giornata e noi dovremo fare bene il nostro lavoro”.

Su Weah

Motta chiude sull’infortunato Weah, che ha segnato un gol: “Grande istinto del giocatore, non stava benissimo ma quando un attaccante sente l’odore del gol deve andare, sia come sia.

Oggi è andato quasi camminando, ha fatto gol e sono contento per lui, domani valutiamo come sta. Ma è un ragazzo che dal primo giorno ha fatto bene, è arrivato dopo e ci sta aiutando tantissimo, speriamo che sia roba da poco e che possa continuare così”.

Serie A

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche un commento su Daniele De Rossi

Sulle pagine dell’edizione odierna de il Messaggero, Francesco Totti parla della Roma. Lo fa affrontando numerose tematiche, fra cui  l’operato di Daniele De Rossi come allenatore dei giallorossi.

Roma, Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Totti spiega le sue opinioni partendo da un certezza personale: “Senza la qualificazione alla Champions League nella prossima stagione, De Rossi salta”. La Roma non vede la UEFA Champions League dal 2018-2019, quando chiuse il proprio cammino europeo agli ottavi di finale, venendo eliminata dal Porto.

Da allora, la Roma ha agguantato una UEFA Europa Conference League ed una finale di UEFA Europa League, persa contro il Siviglia. Non è bastato nemmeno l’arrivo di un allenatore del calibro di José Mourinho per ripotare i giallorossi nella massima competizione europea, palcoscenico che non viene calcato da troppo tempo.

Roma, De Rossi

LA CONCENTRAZIONE DI DANIELE DE ROSSI IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Totti, figura leggendaria della Roma, critica anche il calciomercato. Secondo l’ex capitano, sono stati spesi troppi soldi nell’ultima sessione. Ciò nonostante, Totti ha fiducia in De Rossi: “Il mio consiglio è farsi rispettare e parlare con il suo staff e le persone che gli sono vicine.

Daniele ha un gruppo di lavoro valido, mi auguro che riesca a far bene perché conosce la piazza, l’ambiente e la società. Se le cose non dovessero andare bene però la colpa ricadrebbe su di lui: è quello che è accaduto a Mourinho. Il passato in questi casi non conta, guardate cos’è accaduto a me”.

Continua a leggere

Serie A

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis e Conte

Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato. Leggi con noi le parole di Alessio.

Il collaboratore di Conte al Siena, alla Juventus e in Nazionale, ha anticipato alcuni possibili accorgimenti tattici dopo gli ultimi acquisti. Secondo Alessio il tecnico leccese tornerà al 3-5-2, con l’inserimento di McTominay.

Napoli, Antonio, Conte

Le parole su Conte

Il modulo del Napoli.

“Dopo gli ultimi colpi di mercato del Napoli mi aspetto un cambio di modulo, credo che Antonio stia pensando al 3-5-2, anche se i principi rimangono gli stessi del 3-4-2-1, credo che con McTominay possa passare tranquillamente a questa soluzione inserendo un centrocampista in più. Rimanendo fermo sui principi del vecchio modulo si andrebbe ad intervenire poco. Prendendo Gilmour e McTominay credo che uno dei due sarà comunque inserito nei titolari”.

La difesa.

Antonio andrà avanti con la difesa a tre, a mio avviso non credo che cambierà in un futuro prossimo mettendosi a 4. Poi durante la partita vedremo tanti cambiamenti. Dopo due mesi di lavoro insieme le conoscenze i calciatori le avranno ampiamente acquisite. In futuro qualcosa cambierà“.

Il cambio di atteggiamento.

“A Verona Conte ha fatto capire nella conferenza stampa cosa voleva e subito dopo De Laurentiis lo ha accontentato sul mercato. Da quella partita in poi abbiamo visto un Napoli molto più solido. La squadra si è ritrovata sia contro il Bologna che contro il Parma. Il gruppo è solido e questa cosa salta all’occhio”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Pubblicato

il

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi chi recupererà per il match.

Gilardino potrà contare su alcuni importanti recuperi per il lunch match di domenica contro la Roma. In questi giorni il tecnico rossoblù sta recuperando alcune pedine importanti dagli impegni con le rispettive nazionali.

Genoa, Gilardino

I recuperi in casa Genoa

Il tecnico potrà contare su De Winter, pienamente recuperato dopo il problema muscolare con il Belgio, su Vogliacco, Marcandalli e Vasquez. Il messicano rientrerà domani dagli impegni con la nazionale. Restano fermi ai box: Messias, Bani, Miretti e Zanoli i quali probabilmente torneranno a disposizione per il match contro il Venezia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A5 minuti fa

Roma, l’incoraggiamento di Totti: “Ho fiducia in Daniele”

Visualizzazioni: 2 Intervistato da Il Messaggero, Francesco Totti parla di molte tematiche afferenti la Roma. Fra queste, vi è anche...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A14 minuti fa

Alessio: “Conte tornerà al 3-5-2”

Visualizzazioni: 80 Il collaboratore di Conte ai tempi del Siena si è sbilanciato sulle possibili modifiche tattiche dopo il mercato....

Juventus, Thiago Djalò Juventus, Thiago Djalò
Esteri24 minuti fa

Juventus, Djalò dal Porto: “Sono felice”

Visualizzazioni: 162 Partito da Torino alla volta di Porto, oggi Tiago Djalò ha trovato il suo spazio. E ne parla...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A34 minuti fa

Genoa, le ultime dall’infermeria: quanti recuperati per Gilardino!

Visualizzazioni: 33 Il Genoa di Gilardino domenica ospiterà la Roma per la quarta giornata di Serie A. Scopri con noi...

Juventus-Roma, Thiago Motta Juventus-Roma, Thiago Motta
Notizie55 minuti fa

Branca: “L’addio di Motta? Non fu colpa mia”

Visualizzazioni: 24 L’ex dirigente nerrazzurro ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua esperienza all’Inter. Leggi con noi le parole...

Prandelli, depositphotos.com Prandelli, depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Prandelli: “L’Inter può essere protagonista in Europa”

Visualizzazioni: 204 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Inzaghi e sul suo percorso in nerazzurro. Leggi con...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato1 ora fa

Napoli, la Turchia si infiamma per un difensore

Visualizzazioni: 160 Il Napoli sotto i riflettori in questi ultimi sprazzi di calciomercato turco: sono ben due i club di...

frosinone frosinone
Serie B2 ore fa

Frosinone, un attaccante saluta la Ciociaria e l’Italia: i dettagli

Visualizzazioni: 152 Frosinone, arriva una cessione importante in attacco per i ciociari. Andiamo a vedere chi saluta i colori gialloblù....

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Esteri2 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Real Madrid

Visualizzazioni: 23 Estero, Andriy Lunin, portiere ucraino classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid non ha...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Esteri2 ore fa

Estero, le big europee sul nuovo Bellingham

Visualizzazioni: 23 Estero, Chris Rigg, centrocampista offensivo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 5...

Le Squadre

le più cliccate