I nostri Social

Serie A

Juventus-Empoli, Thiago Motta: “Contento per Vlahovic. Su Yildiz…”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

L’allenatore della Juventus ha parlato al termine dell’incontro contro l’Empoli all’Allianz, terminato con una roboante vittoria per i bianconeri per 4-1.

La Juventus torna a vincere in campionato, e lo fa in maniera sonora contro l’Empoli con un roboante 4-1. Dopo il grande spavento a pochi minuti dall’inizio del match con la rete di De Sciglio che aveva portato in vantaggio i toscani, i bianconeri hanno ripreso in mano il pallino del gioco.

Nella ripresa la doppietta in pochi minuti di Kolo Muani ha ribaltato lo svantaggio iniziale e spianato la strada agli juventini, che con le reti nel finale di Vlahovic e Conceicao hanno chiuso il match.

Nel post partita l’allenatore dei bianconeri Thiago Motta ha parlato della prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.

“Complimenti ai ragazzi, si sono presi le loro responsabilità”

“Il ritorno alla vittoria quest’oggi è la miglior notizia. Devo fare i complimenti ai miei giocatori: sono felice per loro e per l’impegno che ci stanno mettendo sin dal primo giorno.”

Torino-Juventus

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“La sostituzione di Yildiz? Ecco il motivo”

“Sul pareggio avevo chiamato Vlahovic, ma sul gol di Kolo Muani ho preferito togliere Kenan e non il francese. Sulla seconda rete ha fatto una giocata bellissima, ma per lui è normale. Ha un grandissimo talento, non meritava di uscire, ma devo pensare al bene della squadra.

“Vlahovic? E’ entrato convinto”

“Sono rimasto felice dal suo gol ma soprattutto del lavoro che ha fatto. Vedo la voglia e la rabbia che ha per la situazione generale dalla sua faccia. Lui ha sempre giocato anche quando non era al massimo della condizione, e oggi ci ha aiutato a vincere. Ora dobbiamo pensare al Como.”

Serie A

Lazio frenata 1-1 dall’Udinese, sfuma il sorpasso sulla Juve

Pubblicato

il

Lazio-Udinese

Lazio, il pareggio di ieri sera ha lasciato gli uomini di Baroni con l’amaro in bocca non essendo stati in grado di sfruttare l’assist dell’Atalanta.

La Lazio non va oltre l’1-1 contro l’Udinese all’Olimpico, interrompendo così la sua striscia di due vittorie consecutive dopo i successi contro Milan e Viktoria Plzen. I biancocelesti si vedono fermare dalla formazione friulana in una serata che poteva rivelarsi cruciale per le ambizioni di classifica.

La partita si sblocca al 23’ del primo tempo grazie a Thauvin, che davanti la porta batte Provedel e porta in vantaggio l’Udinese dopo un’azione rocambolesca. La Lazio prova a reagire immediatamente, aumentando la pressione e creando diverse occasioni da gol, ma la difesa bianconera regge bene l’urto. Il pareggio arriva al 32’, quando Romagnoli si avventa su un pallone vagante in area di rigore sul secondo palo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e insacca da pochi passi per l’1-1 finale.

Lazio

ALESSIO ROMAGNOLI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, occasione sfumata per Baroni

Per la squadra di Baroni, il pari rappresenta un’occasione persa. Con una vittoria, infatti, i capitolini avrebbero potuto approfittare del pesante 0-4 subito dalla Juventus contro l’Atalanta per scavalcare i bianconeri e prendersi il 4° posto in classifica. Il punto conquistato lascia invece la Lazio quinta a quota 51, a una sola lunghezza di distanza dalla Juve, che resta al quarto posto.

Per l’Udinese, invece, il pareggio è un risultato prezioso. La squadra di Runjaic, attualmente 10° in classifica con 39 punti, si mantiene in una posizione tranquilla, a quattro punti di distanza dal Milan. Un risultato che dà fiducia ai friulani, reduci da un campionato altalenante ma sempre capaci di mettere in difficoltà le big del torneo.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Bonucci: “Non ricordo serate così allo Stadium. Motta? io lo confermerei e vi dico perchè…”

Pubblicato

il

Bonucci

Juventus, l’ex capitano Leonardo Bonucci ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport dove ha commentato il momento delicato dei bianconeri.

A seguire l’intervista completa

Juventus, Bonucci: “Serve pazienza, se non ce l’hai prendevi Conte…”

Si ricorda altre serate così allo Stadium?
“No, non credo sia mai successa una cosa simile, una brutta scena che mi ha riportato ai tempi del Covid. Le emozioni dei tifosi vanno rispettate, lo Stadium delle ultime partite mette pressione a chi ha poca esperienza e leadership. Mi auguro che torni a essere l’elemento in più che ha caratterizzato tante vittorie: tutto passa dai risultati. Da queste gare si capisce che la Juventus deve crescere sotto tutti i punti di vista, manca incisività. Il gioco di Motta è bello, ma in alcune situazioni fatica a concludere in porta, i giocatori difettano di esperienza e personalità.”

Senza il quarto posto in classifica, la stagione sarebbe fallimentare?
“Per forza. Già così è deludente, perché alla Juventus non puoi accontentarti del quarto posto. Senza sarebbe un fallimento”.

Confermeresti Motta anche senza Champions?
“Dipende da quali sono gli obiettivi della società, che in estate ha investito su alcuni giocatori, ma anche su giovani che ha valorizzato: se vuoi vincere subito a giugno cambi e prendi Conte, sennò dai tempo a Motta e Giuntoli di creare le basi per tornare vincenti. Sicuramente mi aspettavo una crescita maggiore, ora bisogna compattarsi per l’unico obiettivo rimasto, che comunque è una magra consolazione. Da juventino non sono contento dei risultati, però un progetto ha bisogno di tempo e che s’incastrino bene le cose pure a livello societario. Non è un caso che le due squadre con maggiori difficoltà in A siano il Milan e la Juventus.

Juventus

(Foto di Salvatore Fornelli)

Motta ora ha un progetto altalenante, ma bisogna dargli fiducia almeno un altro anno per creare i presupposti per vincere. Certo, anche lui deve crescere. Deve imparare che allenare la Juve è un mondo a parte, è intelligente e deve capire quali sono i tasselli da mettere a posto. Anche a Bologna fece fatica all’inizio ma alla Juventus si gioca per vincere, è tutto diverso. Non è giusto caricarlo di responsabilità dopo soli 8 mesi, però deve fare un passo in avanti anche a livello comunicativo. Dire siamo tristi e dispiaciuti non basta. Con l’Atalanta abbiamo fatto una figura di m…Strano che nessuno ci abbia messo la faccia, Agnelli lo fece dopo Haifa. Il club deve essere più presente con figure all’altezza.

E Chiellini?
Sicuramente servono uomini di calcio oltre che manager, Giorgio sta facendo un percorso e un giorno ci arriverà, ma non si può individuare in lui la figura che risolve tutti i problemi. Per me non è tutto da buttare via? Andrò controcorrente, ma ho fiducia che restando con Thiago possa venire fuori qualcosa di positivo. Motta ha permesso alla Juve di dominare le partite a livello di gioco ma questo non significa vincere. Con la crescita dei giovani e l’inserimento di 2-3 giocatori di livello la prossima stagione avrai le basi per poter ripartire con uno scalino in più. Non dimentichiamo che battendo l’Atalanta la Juve sarebbe stata lì a lottare per lo scudetto. E oggi non ha una rosa da titolo”.

Perché Koopmeiners sta facendo così fatica?
“Perché quando cambi azzeri tutto quello che hai creato e se non entri in una squadra già collaudata diventa tutto più complicato. È successo a me al Milan e se non hai grossa personalità fai ancora più fatica.

Juventus

Teun Koopmeiners e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da che cosa si può ripartire?
“Yildiz ha giocato molte più partite che con Allegri e ora lo puoi vendere a 70-80 milioni, hai valorizzato Thuram e Di Gregorio sta facendo bene: qualcosa da salvare c’è. Kenan me lo ricordo nel 2022, quando facemmo una partita con l’Under 19: quando aveva la palla veniva a puntare me e Danilo senza paura. Vale quei soldi perché per la sua età ha dimostrato di avere colpi importanti. Se la Juventus avrà la forza di trattenerlo è uno di quelli da cui ripartire, anche se non ha ancora dimostrato le sue qualità. Porta entusiasmo ai tifosi e ha colpi, però per rientrare nella categoria degli Yamal deve crescere molto ed essere meno egoista: all’andata con l’Atalanta doveva passare la palla a Mbangula.

E Vlahovic?
“Se resta Motta non credo che possa rimanere. All’inizio ha giocato tanto, poi qualcosa è cambiato”.

Continua a leggere

Serie A

Cassano: “Motta non è adatto alla Juventus. La squadra manca di gioco, quasi rivaluto Allegri…”

Pubblicato

il

Juventus

Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta: “Improponibile come allenatore della Juventus”

L’ex calciatore Antonio Cassano ha espresso un’opinione tagliente su Thiago Motta, attuale allenatore della Juventus, durante una recente intervista a Viva El Futbol. Cassano ha dichiarato che Motta è “in totale confusione” e ha criticato la gestione del mercato da 225 milioni di euro. Secondo Cassano, i bianconeri mancano di un gioco definito, un aspetto che lo ha portato a rivalutare il lavoro di Massimiliano Allegri, con il quale ormai non ha più contatti.

Queste dichiarazioni arrivano in un momento delicato per la Juventus, che sta cercando di ritrovare la sua forma dopo un inizio di stagione altalenante. Le parole di Cassano hanno sollevato un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, mettendo sotto la lente di ingrandimento le scelte tecniche di Motta.

Juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus e il dilemma allenatore

Le critiche di Cassano potrebbero riflettere un sentimento diffuso tra chi segue da vicino le sorti della Juventus. Nonostante l’investimento massiccio sul mercato, la squadra sembra non riuscire a trovare una continuità di risultati e prestazioni. La fiducia nel progetto di Motta potrebbe essere messa in discussione se le cose non dovessero migliorare rapidamente.

La questione dell’allenatore è cruciale per il futuro della Vecchia Signora. La società dovrà decidere se continuare a puntare su Motta o se valutare alternative per cercare di riportare la squadra ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Juan Jesus, Venezia Napoli, Juan Jesus, Venezia
Calciomercato6 minuti fa

Napoli, valutazioni in corso sul futuro di Juan Jesus: la situazione

Visualizzazioni: 52 Il contratto di Juan Jesus con il Napoli scadrà nel giugno 2025, ma il club partenopeo riflette su...

Premier League16 minuti fa

West Ham, ovazione per il ritorno di Michael Antonio

Visualizzazioni: 82 West Ham, l’attaccante giamaicano torna allo stadio dopo il drammatico incidente di dicembre. Ovazione e brividi per il...

Notizie26 minuti fa

Theo Hernandez-Maldini, un caffè che vale più di mille parole

Visualizzazioni: 167 Theo Hernandez-Maldini, li abbiamo visti ieri al bar per un caffè sorridere e scherzare. Cosa ci sarà dietro?...

Champions League in TV oggi Champions League in TV oggi
Champions League36 minuti fa

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Visualizzazioni: 60 Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in...

Lazio-Udinese Lazio-Udinese
Serie A56 minuti fa

Lazio frenata 1-1 dall’Udinese, sfuma il sorpasso sulla Juve

Visualizzazioni: 101 Lazio, il pareggio di ieri sera ha lasciato gli uomini di Baroni con l’amaro in bocca non essendo...

Bonucci Bonucci
Serie A1 ora fa

Juventus, Bonucci: “Non ricordo serate così allo Stadium. Motta? io lo confermerei e vi dico perchè…”

Visualizzazioni: 39 Juventus, l’ex capitano Leonardo Bonucci ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport dove ha...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, Jim Ratcliffe: “Norman Foster ha progettato uno stadio iconico per il club”

Visualizzazioni: 21 Sir Jim Ratcliffe annuncia che Norman Foster, celebre architetto di Manchester, progetterà un nuovo stadio iconico per il...

karius karius
Focus1 ora fa

Karius e la cura Shalke 04: il passato è alle spalle

Visualizzazioni: 17 Dopo delusioni cocenti, Loris Karius rinasce. In 2. Bundesliga l’estremo difensore dello Shalke 04 è tornato protagonista, risultando...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Cassano: “Motta non è adatto alla Juventus. La squadra manca di gioco, quasi rivaluto Allegri…”

Visualizzazioni: 21 Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta: “Improponibile come allenatore della Juventus” L’ex calciatore Antonio Cassano ha espresso un’opinione...

Manchester United, Rubén Amorim Manchester United, Rubén Amorim
Premier League1 ora fa

Manchester United, Jim Ratcliffe elogia il lavoro di Amorim

Visualizzazioni: 10 Sir Jim Ratcliffe elogia il giovane manager Rúben Amorim, considerandolo una promessa per il futuro del Manchester United....

Le Squadre

le più cliccate