I nostri Social

Serie A

Juventus, la Supercoppa e l’obbligo di provarci: le armi per sollevare il trofeo

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, i bianconeri si preparano a un crocevia stagionale che darà molte risposte. Thiago Motta sfida Inter, Milan e Atalanta per conquistare il primo trofeo della sua stagione.

Dopo poco più di sette mesi dal suo insediamento, Thiago Motta ha la possibilità di regalare alla Juventus il primo trofeo della sua gestione.

Da detentori della Coppa Italia, infatti, i bianconeri sbarcano a Riyadh con undici pareggi alle spalle. 

Un “record” che, di fatto, ha fatto mancare alla Signora molti punti quasi al giro di boa della stagione.

Pur essendo imbattuti, i torinesi sono in crisi di identità, e con una amalgama che fatica a trovare la sua conformazione.

Le competizioni a eliminazione diretta, però, sono una storia a se, e la Juventus conta proprio su questo fattore per ambire a strappare il trofeo alle dirette sfidanti.

In particolare all’Inter, che non può nascondersi e vuole fare sua la terza coppa tricolore per importanza.

Nelle (lo sperano dal lato bianconero) due sfide arabe, la Juventus spera di combattere, con le tante individualità, le rivali.

Juventus

Francisco Conceicao

Uno, in particolare, sarà l’osservato speciale: Francisco Conceicao. Riavvolgendo il nastro allo scorso ottobre, infatti, il portoghese e’ stato una vera e propria spina nel fianco nella difesa dell’Inter nel 4-4 di San Siro.

Una delle ultime uscite in cui il terzetto arretrato nerazzurro ha sofferto. Un’arma lusitana che risulterebbe preziosa anche in caso di sfida finale all’Atalanta, partendo dal presupposto di una vittoria sul Milan in semifinale.

Non bisogna dimenticare anche chi e’ in cerca d’autore. Dusan Vlahovic, in Medio Oriente, con addosso il profumo del dentro o fuori, vuole tornare a essere decisivo.

Rossonero sarà il primo scoglio di Thiago Motta, che prima deve pensare a conquistarla la finale. In 180′ la Juventus ha l’opportunità di sterzare e imboccare una strada più tranquilla, magari diretta dolcemente verso i primi quattro posti in classifica.

 

Serie A

Monza-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Cagliari

Monza-Cagliari, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’U-Power Stadium domenica 5 gennaio alle ore 12.30.

La 19^ giornata della Serie A 2024/25 offre uno scontro cruciale per la lotta salvezza: all’U-Power Stadium si gioca Monza-Cagliari.

I brianzoli sono ultimi in classifica con soli 10 punti conquistati e arrivano da quattro sconfitte consecutive, ultima quella con il Parma al debutto in panchina di Salvatore Bocchetti (subentrato ad Alessandro Nesta). L’unica vittoria in questo campionato dei biancorossi risale al 21 ottobre, 3-0 sul campo del Verona.

Non stanno meglio i sardi di Davide Nicola, 18esimi con 14 punti: anche i rossoblù arrivano da 1uattro sconfitte di fila, ultima quella interna contro l’Inter.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Monza-Cagliari, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Monza

I padroni di casa, ultimissimi, non possono più sbagliare un’altra chance di fare punti contro sqquadre che potrebbero rivelarsi dirette concorrenti per la salvezza come avvenuto settimana scorsa con il Parma. Bocchetti dovrà rinunciare a Pablo Marí, che è squalificato, ma potrebbe ritrovare Caldirola.

Qui Cagliari

Anche per il Cagliari comincia ad incombere la pressione. Servirà una grande partita, soprattutto dal punto di vista mentale, per tornare in Sardegna con i 3 punti in tasca. I sardi hanno messo in difficoltà squadre come Milan e Roma, ma poi si sono persi in partite, sulla carta, più semplici.

Monza-Cagliari, le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Maldini, Caprari; Djuric. All. Bocchetti.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli. All. Nicola.

Dove vedere Monza-Cagliari

La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Udinese, le ultimissime dal Bentegodi

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese

La diciannovesima giornata di serie A vede in programma, questa sera alle ore 20.45, la sfida tra Hellas Verona e Udinese.

Ancora poche ore e si accenderanno le luci allo stadio Bentegodi. Di fronte l’Hellas Verona e l’Udinese.

Una partita che si preannuncia interessante, soprattutto per le motivazioni dei padroni di casa, che nell’ultima partita hanno schiantato il Bologna a domicilio.

I friulani, invece, vengono dal 2-2 casalingo contro il Torino. I bianconeri puntano a fare punti per continuare a sperare nelle posizioni che varrebbero l’Europa.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipo’; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov; Tengatedt, Sarr. Allenatore: Paolo Zanetti

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Toure; Ehizibie, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Lucca, Thauvin. Allenatore: Kosta Runjaic

La squadra arbitrale

Arbitro: Dionisi

Assistenti: Imperiale/Cipressa

Quarto ufficiale: Tremolada

Var: Massa

AVar: Camplone

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Venezia-Empoli

Venezia-Empoli, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo sabato 4 gennaio alle ore 15.00.

Venezia-Empoli, avversarie nella gara che apre la diciannovesima giornata di Serie A, ultima del girone di andata ma anche prima dell’anno solare 2025.

I toscani, dopo un buon avvio di campionato, vengono da tre sconfitte consecutive, mentre i lagunari, reduci dalla sconfitta di misura sul campo del Napoli, hanno battuto il Cagliari una settimana prima dando un impulso notevole ad una classifica che rimane comunque deficitaria.

Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.

Venezia-Empoli, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: Sacchi
ASSISTENTI: Rossi L. – Ricci
IV: Perenzoni
VAR: Serra
AVAR: Mazzoleni

Venezia-Empoli, le probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Stankovic, Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 mins fa

Ufficiale: Umar Sadiq in prestito al Valencia

Visualizzazioni: 14 Umar Sadiq si trasferisce al Valencia in prestito con opzione di acquisto, confermando le voci di mercato che...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato4 mins fa

Tottenham: vicino all’acquisto del portiere Kinsky

Visualizzazioni: 29 Il Tottenham è vicino a firmare il portiere del Slavia Praga, Antonín Kinsky, con visite mediche in programma...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Supercoppa Italiana9 mins fa

Juventus, Locatelli e Gatti tradiscono Thiago Motta I E le sostituzioni non convincono

Visualizzazioni: 68 Juventus, finisce in semifinale la corsa bianconera in Supercoppa. Gli errori individuali e di Thiago Motta costano la...

Calciomercato14 mins fa

Bayern Monaco: Mathys Tel resta, fiducia totale da Kompany

Visualizzazioni: 58 Mathys Tel resta al Bayern Monaco: niente prestito, confermata la fiducia di Kompany per la stagione in corso....

Messi-CR7 Messi-CR7
Calciomercato19 mins fa

PSG, nessun contatto con Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 8 Cristiano Ronaldo non sta per trasferirsi al PSG: smentite le voci di un possibile accordo tra il calciatore...

Monza-Cagliari Monza-Cagliari
Serie A29 mins fa

Monza-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Monza-Cagliari, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’U-Power Stadium domenica 5 gennaio...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato31 mins fa

Chalobah non può tornare al Chelsea: nessuna clausola di rientro

Visualizzazioni: 48 Il Chelsea ha le mani legate: non può richiamare Trevoh Chalobah. Il contratto di prestito con Crystal Palace...

Unai Emery Unai Emery
Calciomercato38 mins fa

Aston Villa, Jaden Philogene verso il prestito

Visualizzazioni: 49 Jaden Philogene lascerà l’Aston Villa in prestito a gennaio: il trasferimento è sempre più vicino ad essere una...

Calciomercato44 mins fa

Bologna, nuova operazione dall’Argentina

Visualizzazioni: 52  Bologna-mercato: i rossoblu sono interessati a Brian Aguirre, ala 21enne ambidestra, attualmente in forza al Boca Juniors. Ecco...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato46 mins fa

Sampdoria, il Real Valladolid su un giovane talento spagnolo

Visualizzazioni: 58 Il Real Valladolid in trattative con la Sampdoria per il giovane talento Estanis Pedrola, un colpo di mercato...

Le Squadre

le più cliccate