I nostri Social

Serie A

Juventus: McKennie torna in gruppo

Pubblicato

il

USA, Weston McKennie

Dopo essere stato, per il secondo anno consecutivo, un giocatore fuori dal progetto bianconero, McKennie torna ufficialmente ad allenarsi con la Juventus.

Weston McKennie e Adrien Rabiot ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Weston McKennie riprenderà gli allenamenti con la Juventus  a partire dalla giornata odierna: all’anti vigilia dell’esordio in campionato contro il Como.

Questa la notizia con la quale si è chiusa la giornata di ieri: un venerdì 16 agosto che si era aperto con l’indiscrezione di un possibile reintegro in rosa del texano, inserito nella lista degli esuberi dopo aver rifiutato la destinazione Aston Villa nell’ambito dell’operazione Douglas Luiz.

Le ultime sul possibile rinnovo

Il nazionale statunitense, classe 1998, potrebbe tornare ad essere un elemento importante per la squadra di Thiago Motta, tanto che la Vecchia Signora sta pensando all’ipotesi di un rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno 2025 (fattore chiave  per cui si stava valutando la sua partenza in questa sessione di mercato).

I dialoghi, insomma, sono aperti. Ma in attesa di capire come evolveranno gli stessi, c’è già una certezza per McKennie: il rientro ufficiale in rosa.

Serie A

Udinese, Sanchez rientra tra un mese

Pubblicato

il

sanchez udinese

Alexis Sanchez torna in campo tra 1 mese. Il cileno vestirà nuovamente la maglia dell’Udinese, a 13 anni dall’ultima volta in bianconero.

Il fantasista deve ancora riprendersi dall’infortunio subito al polpaccio, che si è prolungato più del previsto. Il suo rientro sembra previsto per la gara dopo la prossima sosta delle nazionali, prevista contro il Milan il 19 ottobre. Nel frattempo, Sanchez salterà le gare con Parma, Roma, Inter e Lecce e in Coppa Italia con la Salernitana.

Udinese, la situazione in attacco

Udinese, Kosta Runjaic

Kosta Runjaic

L’allenatore dei friulani, Runjaic ha una buonissima situazione in attacco, con Thauvin, Brenner e Lucca come punta centrale. Contando anche Davis e Iker Bravo, che scalpita per trovare spazio ed Ekkelenkamp, ottimo anche come trequartista. Ma il tecnico bianconero non vede l’ora di avere a disposizione Sanchez, che rappresenterà un valore aggiunto per l’attacco. Il cileno è atteso calorosamente da tutta la tifoseria, che non vede l’ora di rivederlo in campo ancora come protagonista.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Audero è pronto. Stimo Italiano, avremo il pubblico dalla nostra. Su Sergi Roberto…”

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’anti-vigilia di Como-Bologna. L’allenatore si è soffermato sul momento negativo e sulle scelte individuali.

Tornano le conferenze stampa in Serie A e una della prime riguarda il Como. Il mister spagnolo ha parlato a tutto tondo del momento dei suoi e in paritcolare di Sergi Roberto.

Indice

Como, le parole di Fabregas

“Non credo che cambierà molto rispetto alla partita di Udine, alcuni giocatori come Braunoder e Fadera sono rientrati da poco dai loro impegni con le nazionali, valuteremo domani le loro condizioni.

Per quanto riguarda il match con il Bologna sarà un test molto importante per noi, sono un team che disputa la Champions League con molti nazionali e sono più avanti di noi. Siamo chiamati a fare una gara intelligente, dovremo avere massima attenzione e per questo ci siamo preparati. Loro hanno in panchina un allenatore, Italiano, che stimo molto, in particolare mi piace il modo in cui fa giocare le sue squadre.

Certo nel calcio conta fare punti e ce la metteremo tutta per vincere. In questo momento è presto per guardare la classifica, non sono preoccupato”.

Dalla partita con l’Udinese sono trascorse due settimane, la squadra come ha reagito e come si è preparata alla sfida con i rossoblù?

“Avere maggiore tempo a disposizione è stato importante e ci ha permesso di crescere come gruppo ed anche l’amichevole che abbiamo giocato settimana scorsa è stata utile a questo. Abbiamo lavorato tanto“.

Como

Sabato è previsto un Sinigaglia sold out, l’attesa tra i tifosi è altissima e ci sarà un clima caldissimo…

“Mi piace avere l’ambiente caldo, i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto anche l’anno scorso e lo faranno ancora di più in questa stagione. Il loro supporto è importante e fa piacere avere uno stadio pieno“.

Per quanto riguarda la scelta del portiere sabato potrebbe essere il momento di Audero

“Emil è un grande portiere, è pronto per giocare. Pepe ha fatto bene ed è stato importante anche nella fase di costruzione. Non è una scelta definitiva”.

In queste prime giornate di campionato il reparto offensivo ha trovato difficoltà ad andare in gol, ecco cosa ne pensa il mister comasco

“Non sono particolarmente preoccupato di questo perché abbiamo quattro attaccanti che hanno sempre segnato e sono sicuro che presto cambierà la situazione in quanto calciamo tanto verso la porta avversaria”.

Il mister conta molto sui giovani a cominciare da Nico Paz e Perrone

“Mi aspetto molto da loro, sono molto giovani e bravi, tocca a me farli crescere”.

Riguardo Sergi Roberto non ci sono dubbi

E’ un giocatore importante per noi e vuole diventare protagonista. E’ pronto per giocare dall’inizio”.

Sergi Roberto during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)

Continua a leggere

Serie A

Torino, un giocatore fuori almeno 6 mesi

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Serio infortunio per il giocatore del Torino, Emirhan Ilkhan. Il turco ha subito una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Per il centrocampista granata si prevede uno stop lontano dai campi da gioco di almeno 6 mesi.

 

Torino, salta il trasferimento al Konyaspor

Torino

Sembrava fatta il suo passaggio in Turchia con la maglia del Konyaspor, ma l’infortunio ha fatto saltare tutto. Per un suo trasferimento ora si attenderà la prossima estate, considerando che a gennaio non sarà ancora a disposizione. Per il centrocampista pare che sia ormai tutta una stagione persa, oltre al fatto che Vanoli non lo considera nei piani del club.

Come riportato, il Torino punta a blindare un altro giocatore considerato determinante. Si tratta di Samuele Ricci, il centrocampista è al centro del progetto granata, si spera presto in un rinnovo del contratto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sanchez udinese sanchez udinese
Serie A20 minuti fa

Udinese, Sanchez rientra tra un mese

Visualizzazioni: 4 Alexis Sanchez torna in campo tra 1 mese. Il cileno vestirà nuovamente la maglia dell’Udinese, a 13 anni...

Premier League40 minuti fa

Arsenal, Arteta rinnova: “Orgoglioso. Vogliamo fare la storia del club.”

Visualizzazioni: 117 L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha rinnovato con il club di Londra. In merito a ciò lo spagnolo ha...

Udinese Udinese
Serie B60 minuti fa

Sampdoria, Tutino fuori per infortunio

Visualizzazioni: 16 La Sampdoria per la prossima gara potrebbe dover fare a meno di Gennaro Tutino. Ma la sua assenza...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Audero è pronto. Stimo Italiano, avremo il pubblico dalla nostra. Su Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 141 Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa all’anti-vigilia di Como-Bologna. L’allenatore si è soffermato sul momento negativo e...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato2 ore fa

Neymar esalta l’arrivo di Depay in Brasile: “Un altra stella nel nostro calcio.”

Visualizzazioni: 158 Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Corinthians. Anche Neymar ha espresso il suo parere positivo in...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, un giocatore fuori almeno 6 mesi

Visualizzazioni: 36 Serio infortunio per il giocatore del Torino, Emirhan Ilkhan. Il turco ha subito una lesione del legamento crociato...

hojlund manchester united hojlund manchester united
Premier League2 ore fa

Manchester United, quando rientrerà Hojlund?

Visualizzazioni: 45 Il Manchester United attende ancora per il recupero dell’ex Atalanta, Rasmus Hojlund, ma l’attesa per rivederlo in campo...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, rientrati ieri Calhanoglu, Arnautovic e Thuram

Visualizzazioni: 227 I tre nerazzurri rientrati ieri dopo la Nations League. Oggi l’Inter al completo e Inzaghi si sono preparati...

Balotelli Balotelli
Notizie3 ore fa

Balotelli vuole l’Italia: “Aspetto l’occasione, sono pronto”

Visualizzazioni: 294 Mario Balotelli torna a parlare della sua carriera e si dice pronto a tornare in campo. Il desiderio...

Calciomercato3 ore fa

Galatasaray, Ballo-Touré se salta Zalewski

Visualizzazioni: 47 Il Galatasaray è alla ricerca di un esterno e gli occhi al momento sono puntati su alcuni giocatori...

Le Squadre

le più cliccate