Juventus, Perin e Veiga in gruppo: le ultime dall'infermeria

DiRedazione·Pubblicato
Juventus, Perin e Veiga in gruppo: le ultime dall'infermeria
Condividi:
La Juventus recupera il portiere Mattia Perin e il difensore Renato Veiga. I due sono tornati ad allenarsi con il resto del gruppo dopo i rispettivi infortuni. La 33a giornata di Serie A si chiuderà con il posticipo del lunedì tra Parma e Juventus. I ducali vengono da 5 pareggi consecutivi ma non vincono dal 22 febbraio (2-0 sul Bologna): al momento hanno un vantaggio di 4 punti sulla zona retrocessione. I bianconeri sono stati rivitalizzati dalla cura Tudor, con 2 successi e un pari nelle prime 3 uscite, che hanno generato il sorpasso sul Bologna al quarto posto della classifica.

La Juventus ritrova Perin e Veiga, ma in 4 sono da valutare

Arrivano novità dall'infermeria bianconera. Mattia Perin ha smaltito il problema muscolare ed è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il portiere aveva saltato le ultime 2 partite contro Roma e Lecce ma ora è nuovamente a disposizione del tecnico Igor Tudor e insidia Michele Di Gregorio per una maglia da titolare. Presente anche Renato Veiga, che ha smaltito la sindrome influenzale e si candida per giocare nuovamente al centro della difesa a 3.
Juventus
IGOR TUDOR CARICA KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Kenan Yildiz invece si è procurato in allenamento un trauma contusivo alla coscia destra, ed è in forte dubbio per la trasferta di Parma. Oltre al fantasista turco, sono da valutare anche Teun Koopmeiners, Weston McKennie e Samuel Mbangula, che si sono allenati a parte. Nei prossimi giorni arriveranno aggiornamenti dal club bianconero in vista della sfida del Tardini. A 4 giorni dalla partita, la speranza per la Vecchia Signora è di recuperare qualcuno dei giocatori in dubbio. Se tutti e 4 dovessero alzare bandiera bianca, Tudor avrebbe comunque diverse opzioni. Alle spalle di Dusan Vlahovic potrebbero vedersi i due mancini Francisco Conceicao e Nico Gonzalez, in alternativa c'è Douglas Luiz. Occhio all'ipotesi doppio centravanti, con Randal Kolo Muani. Al posto di McKennie potrebbe giocare Andrea Cambiaso, che non parte titolare dallo 0-4 con l'Atalanta del 9 marzo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal
Calciomercato

Juventus, Olympique de Marseille ed Emerson Palmieri: prima va risolto Cabal

Il terzino italo-brasiliano resta una soluzione per gennaio, ma la Juventus deve prima chiarire il futuro del colombiano, ancora fuori per infortunio.

28/09/2026, 14:58
Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi
Calciomercato

Lazio, la cessione di Patric non chiude il conto del monte ingaggi

L'addio di Patric libera un ingaggio da circa 3 milioni lordi, ma i biancocelesti non incassano automaticamente la stessa cifra in vista di gennaio.

28/09/2026, 15:02
Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme
Notizie

Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme

Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.

28/09/2026, 11:25
Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"
Notizie

Noel Gallagher sul Manchester City: "Scioccante e triste"

Il terremoto finanziario che ha travolto il Manchester City trova la ferma reazione di Noel Gallagher: il chitarrista degli Oasis esprime amarezza per le sanzioni, ma rivendica con orgoglio le vittorie conquistate dai calciatori sul rettangolo verde.

27/09/2026, 18:04
Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030
Notizie

Juventus, rinascita Douglas Luiz: pronto il rinnovo 2030

Da scarto di lusso sulla lista dei partenti a pilastro insostituibile nel centrocampo della Juventus, la parabola di Douglas Luiz sotto la gestione di Luciano Spalletti ha convinto la dirigenza della Continassa a blindarlo con un prolungamento fino al 2030.

26/09/2026, 10:05