I nostri Social

Serie A

Juventus, Rovella: “Avrei voluto giocare con Dybala”

Pubblicato

il

Nicolò Rovella, centrocampista classe ‘2001 di proprietà della Juventus, ha esternato le sue sensazioni sulla prossima stagione con la maglia bianconera.

La Juventus è pronta ad accogliere Nicolò Rovella.

Il centrocampista italiano classe ‘2001 è stato acquistato dai bianconeri nel gennaio 2021, e ha continuato a prestare servizio tra le fila del Genoa.

Ad oggi, con la stagione calcistica che si è appena conclusa, Rovella non vede l’ora di aggregarsi finalmente al resto del gruppo squadra.

Il suo impiego nel corso del prossimo campionato potrebbe essere ridotto, ma sembra chiaro che la Juventus voglia puntarci ed inserirlo nelle rotazioni.

A tal proposito, il talento nativo di Segrate ha esternato le sue sensazioni in merito al futuro che lo aspetta.

Juventus, Rovella: “Spero di rivelarmi all’altezza”

L’amarezza dovuta alla retrocessione rimediata con il Genoa, la trepidazione come conseguenza della consapevolezza di entrare a far parte di un club di tale spessore, e altro ancora.

Queste le parole di Rovella a Sportweek: “In questo momento non sono completamente felice per quel che è successo al Genoa. Un po’ di ansia è normale, ma sono più gasato. Mi sento pronto e spero di rivelarmi all’altezza perché la Juve è un club di primo livello in Europa

E ancora, il rammarico di non aver avuto l’occasione di calcare il campo da gioco con Paulo Dybala. L’ex numero 10 della Juventus, infatti, ora attende di scoprire quale maglia vestirà l’anno prossimo.

Spero di potermi giocare le mie chance. Io volevo giocare con uno che è andato via, Dybala. Mi è dispiaciuto tanto. E con Chiellini, anche. Ma alla Juve ci sono un sacco di campioni. Vlahovic, Locatelli… Perin e Pellegrini li conosco già.”

E chiude menzionando due dichiarati obiettivi del mercato estivo, Angel Di Maria e Paul Pogba: “Pogba e Di Maria prossimi acquisti? Magari. Dai campioni c’è sempre da imparare. Sono curioso, non vedo l’ora di vedere com’è, di ritrovarmi in ritiro con loro

Juventus

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/bild-arriva-un-grande-regista-alla-juventus

 

Serie A

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Cagliari-Atalanta

Il sedicesimo turno di serie A vedrà impegnata la capolista Atalanta in casa del Cagliari. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.

Tra obiettivo salvezza e voglia di sognare qualcosa di irreale, Cagliari e Atalanta si sfidano all’Unipol Domus per la sedicesima giornata di serie A.

Nel turno precedente i sardi sono usciti sconfitti contro la Fiorentina, ma lottando fino all’ultimo e tenendo aperto fino al 90′ il risultato.

La Dea, invece, ha conosciuto la parola sconfitta per mano del Real Madrid, in settimana, ma vuole dare seguito al 2-1 inflitto al Milan venerdì scorso.

Empoli, Davide Nicola

Qui Cagliari

Solito dubbio sulla trequarti per Nicola, con Viola in vantaggio su Oristanio.

La coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere quella composta da Makoumbou e Marin, quest’ultimo avanti su Adopo.

In attacco Piccoli sarà l’unico giocatore dei saldi con licenza di segnare.

Qui Atalanta

Gasperini e’ orientato a riproporre il tridente offensivo più collaudato, composto da Retegui (che torna dopo la panchina iniziale contro il Real Madrid), De Ketelaere e Lookman.

Dopo la buona prestazione di martedì, Pasalic si gioca un posto a centrocampo con Ederson.

Sugli esterni confermati Bellanova e Ruggeri.

In difesa Djimsiti con Hien e Kolasinac.

Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )

Probabili formazioni

Cagliari (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Marin, Makoumbou, Luvumbo; Viola; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djmsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vederla

La partita dell’Unipol Domus, in programma per domani pomeriggio alle 15, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita da trasmettere gratuitamente.

Come noto, su TIMVision e DAZN il 16 Dicembre 2024 sarà visibile in streaming gratis Lazio-Inter di Serie A. Della scelta hanno parlato i presidenti delle due squadre, Claudio Lotito e Beppe Marotta, che hanno lodato l’iniziativa dell’emittente, prevista dal bando d’assegnazione della Serie A portato a casa da DAZN.

Di seguito le sue dichiarazioni di Lotito

Lazio, Lotito

Presidente of lazio Claudio Lotito during SS Lazio vs Udinese Calcio, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, December 01 2019 – LPS/Renato Olimpio

Lotito, le parole su Lazio-Inter gratis in TV

“DAZN ha solo cinque partite da trasmettere gratis in chiaro e sono contento che abbia scelto la Lazio. Trasmettere gratuitamente su DAZN un big match di Serie A così importante, vista anche l’attuale classifica, dimostra la volontà comune di coinvolgere più tifosi possibili e promuovere un calcio ancora più vicino e condiviso. Bene, quindi, che si permetta a tanti tifosi laziali di vedere gratis questa partita sui canali ufficiali gestiti dalla piattaforma che detiene i diritti. Lunedi sera sarà una grande festa per il calcio sia allo stadio per chi potrà venire e sia a casa grazie a questa iniziativa”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Pubblicato

il

milan thiaw

Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro  la Stella Rossa, del momento della squadra rossonera.

Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria dei rossoneri per 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, dell’andamento del match e del momento generale della formazione rossonera.

Milan, Thiaw ha parlato dopo la vittoria con la Stella Rossa

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Thiaw: “È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare”

Dopo la vittoria di ieri in Champions League per il Milan a San Siro 2 a 1 contro i serbi della Stella Rossa, il giorno dopo ha parlato il difensore dei rossoneri Malick Thiaw.

La prova del tedesco contro i serbi è stata appena sufficiente, contenendo Ndiaye e deviando nella propria porta il momentaneo pareggio della Stella Rossa con Radonjic. Comunque, la vittoria consolida il 12° posto in classifica dei rossoneri, in compagnia di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Atletico Madrid, ad un punto dal Lille 8°, vicini alla zona ottavi di finale.

Intervenendo ai microfoni di Sky Sport, Thiaw ha parlato del match di ieri ed quanto sia stato complicato di averla ragione sui serbi, concordando con il tecnico Fonseca : “Sono d’accordo con Fonseca. È stata una partita difficile e non abbiamo fatto ciò che volevamo fare: è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla”. Ha dichiarato.

Poi, si è soffermato sull’ approccio avuto nella partita da parte della squadra, dove si è rischiato di dare opportunità agli avversari: “è stato difficile giocare sia con la palla che senza palla. Abbiamo giocato senza aggressività, lasciando due-tre opportunità a loro”.

Infine, è concorde con il tecnico Paulo Fonseca sulla discontinuità che la squadra rossonera ha in questo momento: “Così è difficile, perché come ha detto il mister un giorno facciamo bene, il secondo giorno… Non lo so” ha concluso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie2 mins fa

Milan, spifferi dagli spogliatoi: faccia a faccia Fonseca-Theo Hernandez

Visualizzazioni: 2 Milan, arrivano interessanti sviluppi in seguito al faccia a faccia di ieri mattina tra Fonseca e alcuni senatori....

Svincolati navas monza Svincolati navas monza
Calciomercato12 mins fa

Svincolati, ecco i giocatori più appetibili a parametro zero

Visualizzazioni: 29 Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai alle porte, il parco di giocatori svincolati rimane sempre un’opzione...

Champions League Champions League
Champions League32 mins fa

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Visualizzazioni: 22 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Champions League Champions League
Calciomercato52 mins fa

Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna

Visualizzazioni: 17 L’Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già pensando alle stagioni...

calcio in diretta TV oggi, DAZN calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 28 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Europa League2 ore fa

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità

Visualizzazioni: 388 Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno di Sando Tonali....

Lazio Lazio
Europa League2 ore fa

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Visualizzazioni: 4 Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca ha un alleato speciale: ora Leao è un “uomo nuovo”

Visualizzazioni: 79 Milan, non si placano le polemiche in seguito alle parole del tecnico rossonero. Ma tutti i giocatori sono...

Conference League3 ore fa

Fiorentina, sette bellezze d’Europa: prima volta per la Viola

Visualizzazioni: 4 Fiorentina, con il 7-0 al Lask arriva il pass per il prossimo turno di Conference League. La Viola...

Le Squadre

le più cliccate