I nostri Social

Serie A

Juventus, si salvano solo i costi (-37 milioni): cala il fatturato e aumenta la perdita

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, la società bianconera ha pubblicato il documento di bilancio 2022/2023. Calano i costi, ma la perdita e’ monstre e il fatturato crolla.

La Juventus non può di certo sorridere, visti i dati del bilancio, pubblicato nelle ultime ore, relativo all’esercizio 2022/2023.

Come riferisce Calcio & Finanza, infatti, la perdita tocca quasi i 200 milioni di euro, 199,2 per la precisione.

Rispetto all’anno precedente, chiuso a -123,7, un netto incremento del valore negativo relativo al 2021/2022.

Nemmeno dal lato del fatturato arrivano buone notizie, con lo stesso che passa dai 507,7 milioni dello scorso anno ai 394,5 del 2022/2023.

A consolare la dirigenza e’, invece, la voce costi, che passa da 606,9 a 569,9 milioni di euro. Questo calo si riferisce, per la maggior parte, all’abbassamento del monte ingaggi, che ha subito una decurtazione del 15%.

Serie A

Genoa, Zangrillo sbotta: “Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione”

Pubblicato

il

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sul brutto inizio di campionato e sulle critiche verso Gilardino.

Il Genoa di mister Gilardino non naviga in acque molto sicure e calme. Infatti, il club ligure ha avuto un brutto inizio di campionato nel quale ha collezionato, in sette giornate, solamente una vittoria (a Monza alla seconda giornata), due pareggi e ben quattro sconfitte. Anche in Coppa Italia non è andata bene con la dura sconfitta ai calci di rigore nella stracittadina contro la Sampdoria.

A parlare del momento negativo del Grifone ci ha pensato il presidente del club rossoblù Alberto Zangrillo ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Tra i vari temi toccati anche la posizione di Gilardino, messo in discussione dalla stampa dopo questo inizio di stagione.

Genoa, Gilardino

 

Genoa, le parole di Gilardino

“Trovo ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione. Io sono dell’idea di sostenerlo sempre, fino a quando dimostrerà di avere la squadra dalla sua parte e di sapersi adattare alle necessità.

Gilardino ci ha fatto vivere momenti felicissimi che qui mancavano da tanti anni. Non dobbiamo dimenticare la sua umiltà, il percorso che ha compiuto, la capacità di fare gruppo, di mettersi in discussione e di garantire armonia con il suo staff che è esempio di educazione, signorilità e predisposizione al lavoro. Non condivido la regola non scritta in base alla quale debba sempre pagare l’allenatore, anche perché spesso queste regole non scritte consentono la contaminazione di individui che perseguono solo obiettivi personali ed economici”.

Cessione del club: è un tema di attualità? 

“La cessione è un passaggio conseguente a qualcosa che non è ancora accaduto. Cioè il cambio di controllo della società. Se ci fosse stato, come presidente avrei dovuto informare gli organi federali. Il nostro azionista di riferimento, 777 Partners, ha difficoltà che si sono manifestate attraverso cessioni di tre società del gruppo. In questo momento c’è un advisor finanziario che dialoga con i nostri soci di riferimento e che orienta l’azione dell’ad. Vedremo quello che accadrà”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, infortunio Weah: le novità sulle sue condizioni

Pubblicato

il

juventus motta

Timothy Weah sta approfittando della sosta per recuperare completamente la forma fisica e tornare a disposizione di Thiago Motta alla Juventus.

juventus

Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le sue condizioni stanno migliorando, e fino a ieri ha svolto solo allenamenti personalizzati.

Oggi è una giornata decisiva: se Weah tornerà ad allenarsi con il gruppo, potrebbe entrare in ballottaggio per un posto da titolare nella partita contro la Lazio.

In caso contrario, sarà più probabile che venga schierato in panchina per la sfida di sabato.

Continua a leggere

Serie A

Roma, il destino di Paredes è sempre più chiaro

Pubblicato

il

Roma, Leandro Paredes

A Trigoria crescono le voci attorno al centrocampista argentino Leandro Paredes: in questi giorni si sta delineando meglio il suo futuro alla Roma.

A quanto pare, il centrocampista Leandro Paredes potrebbe lasciare la Roma prima del previsto. Il contratto dell’argentino con il club capitolino scade a giugno 2025, ma la mancanza di tempo di gioco sotto la guida dell’allenatore Ivan Juric potrebbe spingere l’ex giocatore del PSG ad anticipare la sua partenza.

Come riportato dal Corriere dello Sport, a Paredes non va giù, comprensibilmente, il fatto di essere passato da titolare indiscusso con Daniele De Rossi a panchinaro con il tecnico croato.

Da alcuni giorni si parla della possibilità, per Paredes,  di tornare al Boca Juniors a gennaio, lasciando a Roma un buon amico come Paulo Dybala ma trovandone un altro in Argentina: il nuovo allenatore Gago. Con quest’ultimo si sarebbe già discusso di un possibile trasferimento .

La partenza di Paredes, in ogni caso, non frutterebbe alcun guadagno ai giallorossi, vista l’imminente scadenza di contratto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Champions League13 minuti fa

Bologna, febbre da Champions: biglietti polverizzati

Il Bologna è atteso martedì prossimo a Birmingham in casa dell’Aston Villa: ancora un tutto esaurito per i tifosi felsinei....

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A33 minuti fa

Genoa, Zangrillo sbotta: “Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione”

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sul brutto inizio di campionato e...

Calciomercato42 minuti fa

Milan, soliti problemi in attacco: David e Gimenez gli obiettivi | Tutti i dettagli

Milan, siamo alle solite, oseremmo dire. L’attacco continua a rappresentare un problema e la dirigenza inizia a guardarsi intorno con...

juventus motta juventus motta
Serie A53 minuti fa

Juventus, infortunio Weah: le novità sulle sue condizioni

Timothy Weah sta approfittando della sosta per recuperare completamente la forma fisica e tornare a disposizione di Thiago Motta alla...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Notizie1 ora fa

Inchiesta ultras, oggi tocca a Calhanoglu

L’inchiesta ultras che ha coinvolto le tifoserie di Milan e Inter e i rispettivi club prosegue: oggi è il turno...

Juventus Femminile, Alisha Lehmann Juventus Femminile, Alisha Lehmann
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus Femminile, TikTok ci crede: l’annuncio

Juventus Femminile e TikTok: la partnership tra il club e la piattaforma social si rinnova e si amplia. E testimonia...

Roma, Leandro Paredes Roma, Leandro Paredes
Serie A2 ore fa

Roma, il destino di Paredes è sempre più chiaro

A Trigoria crescono le voci attorno al centrocampista argentino Leandro Paredes: in questi giorni si sta delineando meglio il suo...

Serie A2 ore fa

Serie A, l’Inter è la regina dei monte ingaggi

Dopo anni di dominio bianconero in cima alla classifica della Serie A per quanto riguarda il monte ingaggi, oggi c’è...

NON USARE, Palladino NON USARE, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, sospiro di sollievo per Palladino

La Fiorentina in vista della trasferta di Lecce si sta preparando al Viola Park: dall’infermeria arrivano buone notizie. Sospiro di...

Notizie2 ore fa

Milan, rottura del crociato per Tiago Santos: all in su Dorgu | I dettagli

Milan, andiamo a vedere il cambio obbligato di strategia posto in essere dalla dirigenza rossonera per provare a rinforzare il...

Le Squadre

le più cliccate