I nostri Social

Serie A

L’Arabia Saudita chiama, Allegri non si decide a rispondere

Pubblicato

il

Allegri ha ricevuto dall’Arabia Saudita un’offerta di quelle che non si possono rifiutare. Ma in questo momento non sarebbe ancora pronto a sbilanciarsi.

Secondo La Gazzetta dello Sport l’offerta saudita, di cui non sono note le cifre esatte, è significativamente superiore al suo attuale stipendio di 7 milioni di euro, che potrebbe arrivare a 9 milioni con i bonus.

Ma pare che Allegri non abbia accettato né respinto completamente l’offerta. Fonti vicine all’allenatore suggeriscono che non sia convinto di intraprendere un tale passo, almeno per il momento.

Questa indecisione è dovuta in parte a questioni logistiche legate alla sua famiglia e in parte al desiderio di Allegri di ripartire con la Juventus e portare a termine il progetto, nonostante le tensioni recenti con i dirigenti del club e la mancata qualificazione alla Champions League della scorsa stagione.

Serie A

Il Cagliari ufficializza il nuovo Dg

Pubblicato

il

Cagliari, Giulini

Il Cagliari Calcio ufficializza, con un comunicato sul proprio sito, il nuovo direttore generale. Nel Cagliari da diverso tempo, il nuovo Dg è in carica da oggi.

E’ Stefano Melis, dirigente classe 1979,  il nuovo direttore generale del Cagliari Calcio. Dal 2018 nella società sarda, è stato direttore commerciale agli inizi della sua avventura e poi ha via via ricoperto incarichi sempre più importanti: merito della sua dedizione e professionalità.

Il comunicato del Cagliari

“Il Cagliari Calcio ha ratificato la nomina di Stefano Melis a Direttore Generale del Club, a decorrere dall’1 luglio 2024. Continuerà a guidare ad ampio spettro l’area business e media del Cagliari Calcio, una delle tre – insieme a quella corporate e quella sportiva – che compongono la struttura aziendale rossoblù.

Direttore dell’area business e media dal novembre 2022, Stefano Melis è al Cagliari dal 2018, prima come direttore commerciale e in seguito come direttore dello sviluppo strategico, per poi assumere responsabilità sempre più ampie e dirette su aree marketing e comunicazione, linee di ricavo e progetto del nuovo stadio.

Cagliari-Fiorentina

Nato a Lanusei nel 1979, nel suo percorso professionale ci sono le esperienze al Real Madrid nel settore marketing e nuove tecnologie, quindi gli incarichi di responsabilità nell’area commerciale di Nike, Puma e Vans. Per Nike è stato inoltre Global brand director football, dal 2015 al 2018, supervisionando i progetti nell’ambito dei grandi eventi calcistici internazionali quali Mondiali, Europei e Champions league. Dal 2019 al 2024 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di FLUORSID.”

Le sue parole:

“Accolgo questa nomina con grande gratitudine e senso di responsabilità nei confronti del presidente e dei colleghi tutti. Sono convinto che sia un’ulteriore spinta per guardare avanti con una visione di insieme, continuando a sviluppare quanto avviato un anno e mezzo fa strutturandoci in tre aree ben definite e dalle competenze precise. La sinergia con Carlo Catte e Nereo Bonato, unitamente ai rispettivi gruppi di lavoro, continua a rappresentare il caposaldo fondamentale per puntare ai prossimi traguardi, soprattutto a dare sempre più valore al Cagliari Calcio e a tutto ciò che rappresenta per la Sardegna e i Sardi nel mondo”.

Cagliati

Il Cagliari ufficializza cosi una importante carica nell’organigramma, che contribuirà, con la sua esperienza, ad essere un collante tra squadra e società per il prossimo campionato di Serie A ma non solo.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Ekuban: “Ho fatto il tifo per Retegui, l’Europa con il Genoa sarebbe stata pazzesca”

Pubblicato

il

Genoa

Le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla stagione che si è appena conclusa e non solo.

Genoa, le parole di Ekuban

Ekuban, Genoa

Di seguito le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban, rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla sua stagione con il club rossoblù e non solo:

“I due difensori che mi hanno messo più in difficoltà sono stati Bastoni e Llorente. Il primo è uno di quei difensori che non ti danno riferimenti, il secondo riusciva a tagliarmi tante giocate”.

Contento che resta Vitinha?

“Assolutamente sì, perché Vitor è un ragazzo eccezionale e in campo fa un lavoro incredibile per la squadra. Quando le cose sono così, si riesce a giocare benissimo insieme”.

Obiettivo di gol per l’anno prossimo?

“A livello personale, il primo obiettivo è ripartire da come era finita la stagione scorsa, cercando di portare più punti possibili alla squadra”.

Obiettivi di squadra?

“Si affronta sempre una partita alla volta. Primo obiettivo è quello di salvarci con assoluta tranquillità e poi da lì aggiungere altri tasselli”.

L’Europa?

“Col Genoa sarebbe una roba pazzesca”.

L’Italia?

“Quelle dell’Italia sono le uniche partite che ho guardato. Avrei voluto vedere Retegui con un po’ più di minutaggio perché io penso che avrebbe potuto incidere molto di più. Ho fatto il tifo fino alla fine per lui, peccato che non sia andato per il verso giusto”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, al via la preseason: tutti gli appuntamenti dei bianconeri

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, attraverso un comunicato, ha ufficializzato i primi impegni della pre-season della formazione allenata da Thiago Motta.

L’inizio della nuova stagione per la Juventus di Thiago Motta è alle porte. In vista di ciò, il club bianconero, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha reso noti i primi appuntamenti della Vecchia Signora in giro per l’Europa.

Previsti, prima dell’inizio degli impegni ufficiali, quattro test amichevoli tra Italia, Germania e Svezia dove i bianconeri affronteranno il Norimberga, il Brest, una selezione della Juventus Next Gen e quella Under19 ed infine un test più probante contro l’Atletico Madrid.

Si inizierà verso fine luglio per arrivare a giocare la gara contro i Colchoneros di Simeone a pochi giorni dall’inizio della Serie A 2024/2025.

Il primo match si giocherà in Germania poiché si disputerà al termine del training camp presso l’Adidas HQ di Herzogenaurach, proprio in terra tedesca, al quale parteciperà la Juventus dal 20 al 26 luglio prossimi.

Juventus, Thiago Motta

Juventus, il programma delle amichevoli

  • 26 luglio ore 17:00 al Max-Morlock Stadion, stadio del Norimberga, proprio contro la formazione tedesca
  • 3 agosto ore 21:00 allo Stadio Adriatico di Pescara contro il Brest
  • 6 agosto (orario da definire) all’Allianz Stadium contro una selezione di giocatori della Juventus Next Gen e dell’Under 19
  • 11 agosto ore 15:00 in Svezia all’Ullevi Stadium di Goteborg contro l’Atletico Madrid

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid-Inter Atletico Madrid-Inter
Liga40 secondi fa

L’Atletico Madrid torna alle origini

Visualizzazioni: 0 L’Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno manifestato il loro...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato20 minuti fa

Serie A: acquisti, cessioni e formazioni… ad oggi

Visualizzazioni: 363 Serie A: gli acquisti e le cessioni del calciomercato fino ad oggi. Il riepilogo completo dei trasferimenti ufficiali...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Serie A30 minuti fa

Il Cagliari ufficializza il nuovo Dg

Visualizzazioni: 158 Il Cagliari Calcio ufficializza, con un comunicato sul proprio sito, il nuovo direttore generale. Nel Cagliari da diverso...

Europei41 minuti fa

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 137 Portogallo-Slovenia, gara valida per gli ottavi di finale di Euro2024, decreterà chi sfiderà (nei quarti di finale) la...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, potrebbe sbloccarsi il rinnovo di un calciatore

Visualizzazioni: 209 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al rinnovo di contratto di un calciatore dell’Inter potrebbe...

Gasperini Gasperini
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, obiettivo bianconero per la difesa

Visualizzazioni: 172 L’Atalanta in vista della prossima stagione sta cercando un centrale di difesa di livello: c’è l’interesse per un...

Commisso Commisso
Calciomercato2 ore fa

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

Visualizzazioni: 256 La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore spunta un interesse...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

Visualizzazioni: 192 Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si...

Euro2024 Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024: svelato il fischietto di Romania-Olanda

Visualizzazioni: 169 Gli ottavi di finale di Euro 2024 termineranno domani con le ultime due sfide. La penultima, alle ore...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, Ekuban: “Ho fatto il tifo per Retegui, l’Europa con il Genoa sarebbe stata pazzesca”

Visualizzazioni: 182 Le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla stagione che...

Le Squadre

le più cliccate