Lazio: corsa Champions con una certezza

DiRedazione·Pubblicato
Lazio: corsa Champions con una certezza
Condividi:
La Lazio corre verso un posto valido, per partecipare alla prossima edizione della Champions League Tutti avrebbero puntato sul Napoli (che è già certo), Inter, Milan, Juventus e magari Roma. Niente da fare invece. I biancocelesti si sono insediati al secondo posto in classifica. Complice anche la penalizzazione, finora, inflitta alla Juventus. Senza infatti i bianconeri occuperebbero, in solitaria, la seconda piazza in graduatoria. Il club di Lotito però, sta proseguendo nella sua corsa. I laziali hanno un vantaggio. Tutti i club che lottano per un posto in Champions, hanno due o addirittura tre impegni. Ciò si tramuta in due gare settimanali. La Lazio ha sempre sofferto il doppio impegno. Causa la rosa ristretta, non in grado di affrontare il doppio impegno settimanale. Sarri ha sempre denunciato questo problema. La dirigenza non ha mai accolto il suo grido d'allarme. Cosi la squadra si è dovuta concentrare su un solo obiettivo. Un vero peccato, perché magari si sarebbe potuto mettere in bacheca un altro trofeo. Sarri adesso ha una certezza. La sua squadra, con un solo impegno alla settimana, può giocarsela con chiunque. La squadra è ben assortita, ma non ha cambi adeguati. Adesso serve spingere ancora sull'acceleratore. Basterà per centrare l'obiettivo?
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio-Monza 3-1, Tavares sblocca la gara: a gennaio poteva partire per 10 milioni
Calciomercato

Lazio-Monza 3-1, Tavares sblocca la gara: a gennaio poteva partire per 10 milioni

Il portoghese apre il 3-1 sui brianzoli e sale a tre partecipazioni ai gol in sei giornate. A gennaio la Lazio aveva frenato la sua cessione in Turchia.

13/10/2026, 11:43
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30