I nostri Social

Serie A

Lazio, la difesa e’ d’acciaio: Sarri a un passo da Eriksson

Pubblicato

il

Lazio, il momento positivo dei biancocelesti coincide con una difesa che e’ diventata la migliore d’Italia. E Sarri sogna l’aggancio a Eriksson.

Una estate di addii in casa Lazio, quella appena trascorsa. La difesa, soprattutto, e’ il reparto che più di ogni altro ha subito defezioni.

Luiz Felipe, Acerbi, Strakosha e Reina hanno lasciato Formello. Maurizio Sarri si e’ trovato, di colpo, nell’ingrata posizione di dover ridisegnare una difesa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, a Zagabria senza paura: Pioli arma l’artiglieria pesante

Lazio

Missione che sta procedendo a gonfie vele, a un costo piuttosto basso. Per i cartellini di Provedel, Gila e Casale la Lazio ha speso 16 milioni di euro, a cui si devono aggiungere i 10 investiti per Luis Maximiano.

Se a ciò si aggiunge l’ingaggio di Romagnoli a costo zero, ne risulta un quadro di autentico restyling. Il risultato, fino adesso, parla da solo: la Lazio ha fin qui subito appena 5 gol.

La retroguardia biancoceleste e’ attualmente la meno battuta della serie A. Ivan Provedel, inoltre, non raccoglie un pallone dalla propria rete da 6 partite.

Lazio

 

Inoltre, domenica prossima contro la Salernitana, la Lazio ha l’occasione di centrare un primato.

In caso di ennesima partita senza gol subiti, Maurizio Sarri eguaglierebbe Sven Goran Eriksson a quota sette match consecutivi di porta inviolata.

Nella stagione 1997/98, infatti, lo svedese fece registrare tale striscia positiva, che domenica la Lazio sarriana potrà migliorare.

Serie A

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

Pubblicato

il

La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della panchina del Venezia di Eusebio Di Francesco.

La partita di domenica con il Como è decisiva per la permanenza sulla panchina del Venezia di Eusebio Di Francesco. In caso di esonero, si fanno i nomi di Giuseppe Iachini e Andrea Pirlo. Ma spunta pure Fabio Cannavaro.

Udinese, Cannavaro Venezia

The manager of Chinese club Guangzhou Evergrande Fabio Cannavaro reacts during the second round of the final of 2020 Chinese Super League (CSL) against Jiangsu Suning F.C., Suzhou city, east China’s Jiangsu province, 12 November 2020.
Jiangsu Suning F.C. defeated Guangzhou Evergrande Taobao F.C. with 2-1 and won the title of Chinese Super League 2020. *** Local Caption *** fachaoshi

Venezia, Di Francesco rischia con il Como, tra i sostituti spunta Cannavaro

All’ultimo posto in Serie A, con 8 punti in 14 partite, per il Venezia di Eusebio Di Francesco la partita di domenica con il Como è decisiva. In caso di sconfitta, l’esonero è automatico. Già circolano le voci dei probabili sostituti, da Giuseppe Iachini ad Andrea Pirlo, ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Fabio Cannavaro.

La zona sicurezza dista 4 punti, visto il trend degli arancioneroverdi, con ben 4 sconfitte consecutive con Inter, Parma, Lecce e Bologna. In caso di sconfitta con il Como, la distanza  potrebbe aumentare, ecco perché già si fanno nomi su chi potrebbe sostituire Di Francesco in caso di esonero.

Il nome di Fabio Cannavaro è rimbalzato nelle ultime ore, anche visto il background internazionale che il capitano del quarto titolo mondiale dell’Italia ha: non solo dal punto di vista della carriera da giocatore, ma anche d’allenatore.

Cannavaro ha allenato in Arabia Saudita e Cina, dove ha vinto uno scudetto con il Guangzhou, tra il 2015  e il 2021, mentre in Italia ha avuto la guida tecnica di Benevento e Udinese: con i campani è arrivato l’esonero ma con i bianconeri ha raggiunto un’insperata salvezza.

Quindi, tra il toto nomi che si fanno a Venezia per sostituire Di Francesco, si punta sull’ex capitano della Nazionale, nella speranza di risalire la china in classifica, anche se la cosa è molto difficile, vista la distanza che separa la zona salvezza. La partita di domenica con il Como non è solo decisiva per Di Francesco, ma anche per gli arancioneroverdi stessi.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di campionato contro il Milan in programma venerdì.

Tegola in casa Atalanta. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, si è fermato per infortunio Juan Cuadrado. L’esterno della Dea, nelle ultime ore, avrebbe accusato un risentimento al flessore e per questo motivo ha svolto solo le terapie del caso e non si è allenato con il resto del gruppo.

Atalanta, Cuadrado

Fonte: Sito ufficiale Atalanta BC, https://www.atalanta.it/news/nono-nuovo-acquisto-juan-cuadrado-ha-scelto-l-atalanta

Atalanta, le condizioni di Cuadrado

Juan Cuadrado è quindi a fortissimo rischio forfait per la sfida di venerdì sera con il Milan. Valutazioni più approfondite sulle condizioni dell’esterno della Dea saranno fatte domani per capire se ci sarà contro i rossoneri e quali sono i suoi tempi di recupero anche se al momento le sensazioni non sembrano essere positive in vista del prossimo turno di Serie A.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione di Nicolò Savona.

La Juventus sembra non poter fare a meno di Dusan Vlahovic. Nonostante il serbo non abbia cominciato nel migliore dei modi la stagione, è di fatto l’unico centavanti a disposizione del tecnico Thiago Motta, visto che Arkadiusz Milik è fermo per infortunio da parecchio tempo e non ha mai strappato una convocazione.

Juventus, il punto sul rientro di Vlahovic e Savona

Dusan Vlahovic ha svolto l’allenamento odierno interamente in gruppo, così come Vasilije Adzic. I due saranno quindi a disposizione dell’allenatore Thiago Motta in vista della prossima di campionato che vedrà la Juventus ospitare il Bologna.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Contro i rossoblù potrebbe rientrare anche Nicolò Savona, che però non ha ancora ripreso a lavorare col gruppo, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb. Gli indisponibili restano Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie e Milik, oltre a Bremer e Cabal che hanno già finito la stagione dopo la lesione al crociato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 mins fa

Kevin de Bruyne torna titolare nel Manchester City, assente Phil Foden.

Visualizzazioni: 197 Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo un periodo di...

Serie A16 mins fa

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

Visualizzazioni: 206 La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della panchina del Venezia...

Inter Inter
Calciomercato36 mins fa

Inter, si guarda in Brasile per rinforzare la rosa: nel mirino due giocatori

Visualizzazioni: 149 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato brasiliano...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A56 mins fa

Atalanta, infortunio per un big: salterà il match con il Milan

Visualizzazioni: 21 Non arrivano buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini in vista del match di campionato contro il...

Lazio-Napoli, Conte Lazio-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Rafa Marin al Villareal a gennaio?

Visualizzazioni: 275 Il Napoli sta pensando di lasciar andare  il difensore Rafa Marin. La partita di stasera con la Lazio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B1 ora fa

Cesena, UFFICIALE il rinnovo di Shpendi fino al 2028

Visualizzazioni: 228 Il Cesena, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo di Cristian Shpendi fino...

Calciomercato1 ora fa

Proprietario del Botafogo, John Textor ha scoperto Thiago Almada su X.

Visualizzazioni: 260 Thiago Almada: La Scoperta su X che Sta Rivoluzionando il Calciomercato Il mondo del calcio è sempre in...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C2 ore fa

Serie C, presto potrebbe arrivare il Var…light

Visualizzazioni: 390 Presto potrebbe sbarcare la tecnologia anche in Serie C. La terza divisione potrebbe infatti servire alla sperimentazione del...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 445 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club2 ore fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

Visualizzazioni: 544 È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo...

Le Squadre

le più cliccate