Lecce, Bleve ma incisivo

DiRedazione·Pubblicato
Lecce, Bleve ma incisivo
Condividi:
Il Lecce punta a ritrovarsi dopo quattro sconfitte di fila in cui, peraltro, non è riuscito ad andare a bersaglio. La disamina del suo portiere Marco Bleve. 

Lecce, i consigli di Bleve

Primo: il Lecce si può salvare tranquillamente. Secondo: onorare la maglia al massimo grado. Terzo: remare tutti nella stessa direzione. Le ricette che la società salentina deve seguire alla lettera per cercare di staccare il biglietto per la Serie A anche il prossimo anno sono ben piantate nella testa del portiere Marco Bleve.  Che, dalle colonne di Calcio Lecce, suona la carica per i suoi in vista della delicata sfida con l'Empoli: "Vivo quest'esperienza come tutte le altre - esordisce - ma nello stesso tempo sento di avere una responsabilità in più. Cerco di fare capire ai miei compagni l'importanza di essere leccese e come la pensa la gente di Lecce, quello che si aspettano i tifosi". Si dice molto contento del modo in cui alcuni compagni di squadra in particolare sono riusciti ad ambientarsi, dal conteso Hjulmand a Strefezza fino a Di Francesco e Umtiti. E, con grande senso di sportività e spirito di gruppo, ammette che "Falcone merita la Nazionale" e aggiunge "con lui ho un ottimo rapporto e sono contento per lui". Questo gli apre la strada per il ragionamento principale: "Dobbiamo metterci alle spalle le quattro sconfitte, è un periodo nel quale siamo puniti per ogni minima nostra disattenzione e non stiamo sfruttando al massimo quelle poche occasioni che stanno arrivando". Pronostica che la sfida contro l'Empoli "sarà una bella partita tra due squadre che hanno comunque un bel gioco propositivo". E ribadisce nel finale il concetto chiave: "l'importante è salvarsi il prima possibile". Lecce, Bleve
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49
Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord
Notizie

Inter, Lautaro ko: Chivu cerca la svolta in Champions contro Shakhtar e Feyenoord

Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.

15/10/2026, 15:02
Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol
Notizie

Milan, Gonçalo Ramos: 73 milioni sotto esame, ma il problema non è solo il gol

Un gol in sei giornate, 1,99 xG e sei grandi occasioni mancate. Il portoghese deve migliorare la finalizzazione, ma anche Amorim deve trovare il modo di valorizzare un investimento importante.

15/10/2026, 14:22
Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni
Notizie

Milan, Tomori cambia la difesa: Amorim studia due moduli senza sostituzioni

L'inglese è candidato a partire titolare contro il Salisburgo. La sua posizione può permettere ai rossoneri di passare dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1, cambiando gli equilibri sulle fasce.

15/10/2026, 10:50
Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio
Notizie

Roma, deturpato il murale di Mourinho a Testaccio

A poche ore dall'attesissimo e suggestivo ritorno di José Mourinho da avversario della Roma allo Stadio Olimpico per la sfida di UEFA Champions League nell'ottobre 2026, un increscioso episodio di vandalismo ha macchiato l'attesa della vigilia nel cuore della Capitale. Nel rione Testaccio, feudo e simbolo della passione romanista, il celebre murale realizzato per omaggiare le gesta dello Special One è stato gravemente deturpato da ignoti, che hanno coperto il volto del tecnico portoghese con una densa colata di vernice nera, rovinando un simbolo di storia recente amato da gran parte della tifoseria.

14/10/2026, 16:30