Serie A
Lecce, infortunio serio per Banda: il comunicato

L’attaccante esterno del Lecce Lameck Banda ha rimediato un infortunio grave dopo l’ultima di campionato, come riportato dai salentini con un comunicato.
Nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli Lameck Banda ha lasciato il campo dopo 20 minuti per infortunio, sostituito da Santiago Pierotti che ha realizzato il gol del definitivo 1-1. Il nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo dovrà fare a meno di lui per parecchio tempo, in quanto il problema è più grave del previsto.
Lecce, Banda out per infortunio: il comunicato del club
Nonostante l’infortunio che aveva destato fin da subito qualche preoccupazione, Banda era stato convocato dallo Zambia per le 2 partite di qualificazione alla Coppa d’Africa contro Costa d’Avorio e Sierra Leone. Tuttavia il giocatore ha riportato la frattura del malleolo.
Il comunicato sul sito del Lecce spiega tutta la vicenda: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara Lecce – Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione“.
“La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio“.
“Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico“.
Serie A
Serie A, designazioni arbitrali 37° giornata

La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri, Inter-Lazio a Chiffi, Roma-Milan a Piccinini.
La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri, Inter-Lazio a Chiffi, Roma-Milan a Piccinini, Juventus-Udinese a Ayroldi.
Serie A, le designazioni arbitrali per la 37° giornata: Doveri dirigerà Parma-Napoli, Chiffi invece Inter-Lazio.
La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri, Inter-Lazio a Chiffi, Roma-Milan a Piccinini, Juventus-Udinese a Ayroldi. Ecco le designazioni arbitrali secondo comunicato ufficiale dell’ AIA:
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 37ª giornata del Campionato di Serie A 2024/25 in programma domenica 18 maggio.
GENOA – ATALANTA Sabato 17/05 h. 20.45
GHERSINI
CAVALLINA – MINIUTTI
IV: FERRIERI CAPUTI
VAR: DIONISI
AVAR: AURELIANO
CAGLIARI – VENEZIA h. 20.45
PAIRETTO
IMPERIALE – CECCONI
IV: FELICIANI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: COLOMBO
FIORENTINA – BOLOGNA h. 20.45
ZUFFERLI
GIALLATINI – BACCINI
IV: DI MARCO
VAR: GARIGLIO
AVAR: SOZZA
H. VERONA – COMO h. 20.45
ABISSO
DI MONTE – CECCON
IV: PRONTERA
VAR: LA PENNA
AVAR: FOURNEAU
INTER – LAZIO h. 20.45
CHIFFI
MELI – ALASSIO
IV: MARCENARO
VAR: DI PAOLO
AVAR: GUIDA
JUVENTUS – UDINESE h. 20.45
AYROLDI
PRETI – CIPRESSA
IV: BONACINA
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARESCA
LECCE – TORINO h. 20.45
RAPUANO
BINDONI – TEGONI
IV: GIUA
VAR: PATERNA
AVAR: MASSA
MONZA – EMPOLI h. 20.45
MARINELLI
COLAROSSI – VECCHI
IV: COLLU
VAR: FABBRI
AVAR: MARIANI
PARMA – NAPOLI h. 20.45
DOVERI
COSTANZO – PASSERI
IV: MARCHETTI
VAR: MARINI
AVAR: AURELIANO
ROMA – MILAN h. 20.45
PICCININI
CARBONE – DEL GIOVANE
IV: MASSIMI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: DIONISI
Serie A
Fiorentina, rinnovo di Dodò in bilico: diversi club osservano la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Dodò in vista della prossima stagione alla Fiorentina potrebbe essere in bilico.
Fiorentina-Dodo, la situazione

DODO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime il futuro di Dodo alla Fiorentina in vista delle prossime stagione è in dubbio visto che non sarebbe stato ancora trovato l’accordo tra le parti.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport al momento non sarebbe stato trovato ancora un punto d’ incontro tra le parti per un calciatore che in questa stagione è stato fondamentale per la Viola.
Il club gigliato dal canto suo aveva già presentato al calciatore una proposta di rinnovo ma dall’ex Shaktar non è mai arrivata nessuna risposta, segnali che fanno percepire che qualcosa è successo.
l’idea del club Viola sarebbe quella di proseguire con il calciatore sudamericano classe 1998 ed offrirgli un contratto fino al 2027 ma a l momento la situazione non sembra facile.
La situazione rimane da monitorare, ma diversi club di Liga e Premier osservano l’evolversi delle vicende e sono pronte a piazzare il colpo.
Serie A
Bologna, certezza Europa League: cosa succede alla corsa Europa?

Il Bologna batte il Milan e conquista così la terza Coppa Italia della sua storia, guadagnandosi un posto in Europa League. Come cambia la corsa all’Europa?
La squadra di Vincenzo Italiano può festeggiare per la conquista di un trofeo storico per tutta la realtà rossoblu: in primis c’è ovviamente il prestigio e l’importanza di aver vinto la 3° Coppa Italia della storia del club e poi anche perché grazie a questa vittoria il Bologna si guadagna di diritto un posto nella prossima Europa League.

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna in Europa League: come cambia ala campionato?
Con gli emiliani che di diritto avranno accesso all’Europa League, la seconda squadra che strapperà il pass per questa competizione sarà solo ed esclusivamente la 5° classificata, con la 6° che andrà in Conference League.
Nel caso in cui il Bologna dovesse però entrare tra le prime 6, allora sarebbe la 7° a qualificarsi in Conference League, con 5° e 6° che avrebbero regolarmente accesso all’Europa League, sia se i rossoblù arrivano in quelle posizioni, sia se riescono a centrale il 4° posto, con l’unica differenza che a quel punto i falsinei giocherebbero ovviamente la Champions League.
-
Notizie23 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”