I nostri Social

Serie A

Lecce-Inter, statistiche e curiosità

Pubblicato

il

Tutte le curiosità sulla sfida Lecce-Inter. Il match con fischio d’inizio alle 15.00 sarà valido per la ventiduesima giornata di Serie A.

Prosegue la rincorsa dei ragazzi di Inzaghi al Napoli di Conte. Domani alle 15:00 faranno visita al Lecce di Giampaolo, a caccia di punti dopo la sconfitta con il Cagliari per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Inter, Lautaro Martinez, Lecce-Inter

Le curiosità di Lecce-Inter

Nei 37 precedenti in Serie A, l’Inter ha ottenuto 29 vittorie, mentre il Lecce ha ottenuto 4 successi; completano il bilancio 4 pareggi. I nerazzurri sono la squadra che ha sconfitto più volte i salentini nel massimo campionato e hanno realizzato il maggior numero di reti contro di loro, ben 87.

L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque sfide di campionato contro il Lecce, segnando sempre almeno due gol a partita (12 complessivi, con una media di 2,4) e mantenendo la porta inviolata nelle quattro più recenti. Nella gara d’andata di questa stagione, disputata ad agosto, la squadra di Inzaghi si è imposta per 2-0 grazie alle reti di Darmian e Calhanoglu.

In casa, il Lecce ha vinto solo una delle ultime otto partite al Via del Mare contro l’Inter in Serie A (3 pareggi, 4 sconfitte): 1-0 il 29 gennaio 2012, con gol di Guillermo Giacomazzi sotto la guida di Serse Cosmi. Tuttavia, i giallorossi sono rimasti imbattuti in cinque delle ultime sei gare interne di campionato (2 vittorie, 3 pareggi); l’unica sconfitta in questo periodo è arrivata contro la Lazio lo scorso 21 dicembre (1-2).

L’Inter, dal canto suo, ha vinto le ultime sette trasferte in Serie A; solo una volta nella loro storia hanno registrato una striscia più lunga di successi consecutivi fuori casa: 11 tra ottobre 2006 e marzo 2007, con Roberto Mancini in panchina. Inoltre, i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime sei gare esterne di campionato; solo il Milan ha fatto meglio, con otto “clean sheet” consecutivi in trasferta tra novembre 1993 e marzo 1994.

A livello individuale, Lautaro Martínez ha segnato negli ultimi due match di campionato e potrebbe trovare la rete in tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal febbraio 2024. Contro il Lecce, l’attaccante argentino ha partecipato a quattro gol nelle ultime tre sfide di campionato (tre reti e un assist), inclusa una doppietta al Via del Mare il 25 febbraio 2024.

Infine, questa partita mette di fronte la squadra con il miglior attacco del campionato (Inter, 51 gol segnati) e quella con il peggior reparto offensivo (Lecce, 15 gol realizzati). I salentini sono anche tra le formazioni che hanno subito più reti nel secondo tempo (23, al pari del Parma), mentre i nerazzurri primeggiano per gol segnati nella seconda frazione di gioco (27).

Serie A

Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di Lecce-Napoli a causa di un infortunio.

Il centrocampista slovacco è stato costretto a chidere il cambio in seguito al riacutizzarsi di un dolore alla caviglia, a causa di una botta rimediata sul finire del primo tempo.

Napoli, come sta Lobotka? Il comunicato ufficiale

Attraverso il proprio sito e i canali social è arrivato l’esito degli esami strumentali:

Stanislav Lobotka si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.

Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.

Secondo quanto comunicato dunque non ci dovrebbero essere particolari complicazioni in vista della sfida con il Genoa in programma domenica 11 maggio alle 20:45. Solitamente questo tipo di infortunio si risolve nel giro di pochi giorni, resta da capire se Conte vuole evitare ricadute oppure lo rischierà vista la posta in gioco di queste ultime partite.

Napoli lobotka

Stanislav Lobotka da indicazioni ai compagni ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato estiva

Napoli, tutti i nomi in vista del mercato

Napoli milan

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe programmando la prossima sessione di calciomercato estivo con il Ds Manna che sarebbe già al lavoro.

Infatti nelle prossime ore è previsto un briefing tra il Ds dei partenopei e il patron degli azzurri Aurelio De Laurentiis per tracciare le linee guida del mercato  e non solo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il dirigente ex Juventus avrebbe in mente diversi nomi per rinforzare la squadra in diverse zone nel campo.

Tra i nomi messi nel mirino per rinforzare la difesa si sta pensando ad anticipare la concorrenza per il difensore dell’Udinese Oumar Solet su cui ci sarebbero diversi club.

Per quanto riguarda il centrocampo i nomi messo nel mirino sono il classe 2007 Montoro del Velez, ma occhi anche alle piste che portano a Ferguson del Bologna e Frattesi dell’Inter.

Mentre l’ultimo reparto da rinforzare è la corsia sinistra visto che ancora non si è trovato un calciatore pronto a raccogliere l’eredità di Kvara  dove i candidati principali sembrano Paixao del Feyenoord e Lang del PSV.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli sia pronto ad allestire una grande squadra in vista della prossima stagione

Continua a leggere

Serie A

Milan, altro giro altra rimonta: 8 match recuperati da situazione di svantaggio

Pubblicato

il

Milan

Anche nel match di ieri a Marassi il Milan di Conceicao ha trovato la vittoria rimontando il vantaggio iniziale del Genoa di Vieira.

Sergio Conceicao ha portato al Milan la sua voglia di non mollare mai. Infatti, dal suo arrivo a Milanello i rossoneri guidati dall’ex Porto hanno recuperato 8 partite in situazione di svantaggio.

Pronti e via e le prime due gare con il portoghese in panchina subito rimonte che sono valse addirittura un trofeo. In semifinale di Supercoppa Italiana ribaltata la gara con la Juventus e in finale con l’Inter la stessa musica. Poi le altre 6 gare che hanno visto rimontare i rossoneri sono arrivate tutte in campionato, con l’ultima che è arrivata nell’ultimo match contro il Genoa.

Dopo l’avventura in Arabia Saudita, il Milan è riuscito a trovare, partendo da situazione di svantaggio, ben 16 punti a fronte di 5 vittorie e un pareggio.

Milan

L’ESULTANZA DI LUKA JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, il bilancio delle rimonte

Supercoppa Italiana

Juventus-Milan (da 1-0 a 1-2)
Inter-Milan (da 2-0 a 2-3)

Serie A

Como-Milan (da 1-0 a 1-2) +3
Milan-Parma (da 1-2 a 3-2) +3
Lecce-Milan (da 2-0 a 2-3) +3
Milan-Como (da 0-1 a 2-1) +3
Milan-Fiorentina (da 0-2 a 2-2) +1
Genoa-Milan (da 1-0 a 1-2) +3

16 punti recuperati

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A59 secondi fa

Napoli, le condizioni di Lobotka: ci sarà col Genoa?

Visualizzazioni: 1 Il Napoli ha pochi minuti fa emesso un comunicato sulle condizioni di Stanislav Lobotka, uscito al 54′ di...

Champions League2 minuti fa

Barcellona: ospite speciale questa sera a San Siro

Visualizzazioni: 1  Barcellona-Inter: In vista della semifinale di Champions League di questa sera, ci sarà in tribuna nel settore ospiti...

Napoli Napoli
Serie A12 minuti fa

Napoli, in settimana previsto incontro De Laurentiis-Manna: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 71 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe tracciando le linee guide della prossima sessione di mercato...

Dembele Dembele
Champions League17 minuti fa

PSG, Luis Enrique: “Dembélé sarà disponibile domani”

Visualizzazioni: 55 Luis Enrique conferma: Ousmane Dembélé pronto per il ritorno in campo, dopo due giorni di allenamenti consecutivi con...

Milan Milan
Serie A22 minuti fa

Milan, altro giro altra rimonta: 8 match recuperati da situazione di svantaggio

Visualizzazioni: 99 Anche nel match di ieri a Marassi il Milan di Conceicao ha trovato la vittoria rimontando il vantaggio...

Milan Milan
Calciomercato32 minuti fa

Milan, contatti con Ramadani: Chiesa è più che un obiettivo

Visualizzazioni: 116 Milan, come scriviamo da ormai diverse settimane, l’ex Juventus è più che un obiettivo. Vediamo qui di seguito...

como como
Calciomercato42 minuti fa

Como, il grande obiettivo per l’estate è Icardi: la situazione

Visualizzazioni: 74 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como avrebbe messo nel mirino l’attaccante Mauro Icardi in vista della...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Chiesa, al momento il futuro è incerto: due club italiani sondando il terreno

Visualizzazioni: 43 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il futuro di Federico Chiesa sarebbe ancora molto incerto in vista della...

Bastoni Bastoni
Champions League1 ora fa

Inter, la scelta su Lautaro: ci sarà con il Barca?

Visualizzazioni: 98 Inter-Barcellona: segnali  positivi per Lautaro Martinez. Grande ottimismo potrebbe esserci addirittura dal primo minuto. Ecco i dettagli: Col...

Bologna-Milan, Leao Bologna-Milan, Leao
Serie A1 ora fa

Serie A, gli squalificati: Leao salta il Bologna

Visualizzazioni: 164 Si è conclusa ieri la 35a giornata di Serie A, ecco chi salterà la prossima giornata per squalifica....

Le Squadre

le più cliccate