I nostri Social

Serie A

Lecce-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lecce-Juventus

Lecce-Juventus, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Via del Mare domenica 1 dicembre alle ore 20.45.

Il Lecce di Giampaolo arriva alla difficile sfida con la Juventus dopo aver battuto il Venezia, una vittoria che ha ridato morale a tutto l’ambiente e ora tenterà di replicare contro una big. I bianconeri, invece, privi di molti giocatori, hanno ottenuto un pareggio in Champions League a rete inviolate con l’Aston Villa.

Gli uomini di Motta vogliono dimostrare di poter competere con Napoli e Inter, per farlo devono necessariamente dare continuità ai risultati. Ancora nessuna sconfitta in campionato, ma sono arrivati ben 7 pareggi a fronte di 6 vittorie in questa Serie A. A mancare sono principalmente le reti, che fino a qui sono 21.

Lecce-Juventus, Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: RAPUANO

ASSISTENTI: MELI – ALASSIO

IV: PERENZONI

VAR: SOZZA

AVAR: GHERSINI

Lecce-Juventus, le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Thiago Motta.

Serie A

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione da 9 milioni più 2 di bonus.

L’acquisto più oneroso della storia del Pisa è ora ufficiale. Investimento massiccio, ma necessario se si vuole raggiungere la tanto sperata salvezza. Gilardino si è rivelato essere insoddisfatto del contributo dato da Nzola in questi mesi, tanto da aver terminato prematuramente il prestito che lo legava alla squadra toscana.

Il copo del centravanti nigeriano, arrivato dal Viktoria Plzeň, può garantire qualche rete in più in questi mesi decisivi per la salvezza. È alla prima esperienza in uno dei top 5 campionati europei, con un ambientamento che dovrà essere rapidissimo se ha intenzione di incidere sin da subito con il Pisa. Non è una scelta banale, tanto meno scontata, specialmente per un classe 2003 con numeri sì buoni, ma non da capogiro.

Pisa

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, i numeri di Rafiu Durosinmi

In 27 presenze conta 11 reti quest’anno, mentre la scorsa stagione ha disputato solamente 20 gare. Tuttavia, ha comunque contributo in maniera ottimale se valutiamo gli 8 gol realizzati e i 4 assist serviti. È sicuramente un attaccante promettente e dalle buone prospettive, ma per un club che ha il disperato bisogno di salvarsi (e di avere un bomber), è una scelta indubbiamente coraggiosa da parte della dirigenza.

Non ci sono mezze misure: o si rivela un colpo geniale, o un flop enorme. Da apprezzare che il club, nonostante l’ultimo posto in classifica e il 2⁰ peggior attacco in Serie A, abbia deciso di investire così tanti soldi in un giocatore sconosciuto ai più. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il Pisa vuole salvarsi, anche rincorrendo a soluzioni anticonvezionali ma potenzialmente molto profittevoli, se dovesse andare tutto per il verso giusto.

 

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cremonese-Cagliari

La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese e il Cagliari. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori. 

Tutto pronto allo Stadio Zini per il calcio d’inizio di Cremonese-Cagliari, gara valida per la 19° giornata di Serie A. Per entrambe le squadre l’ultimo turno del girone di andata rappresenta una ghiotta occasione per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione.

La formazione di casa, guidata da Davide Nicola, in caso di successo raggiungerebbero l’11° posizione, un grande risultato viste le aspettative iniziali. Lombardi che dopo un grande avvio sono in fase calante, e vengono da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte c’è il Cagliari di Fabio Pisacane. I rossoblù sono stati sconfitti nell’ultimo turno dal Milan. Con una vittoria la squadra sarda potrebbe acciuffare la Cremonese in classifica a quota 21 punti. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Cremonese (3-5-2): In attesa

Cagliari (4-2-3-1): In attesa

Continua a leggere

Serie A

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Pubblicato

il

Soulé

La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico: la situazione degli infortunati.

Tra le voci di calciomercato la Roma torna a pensare al campo. Oggi i giallorossi si sono allenati a Trigoria per preparare il match di sabato all’Olimpico contro il Sassuolo.

Roma

MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, l’allenamento in vista del Sassuolo: come sta Soulè?

Matias Soulè ha svolto una seduta differenziata. L’argentino era partito dalla panchina nell’ultima trasferta di Lecce, entrando in campo a circa dieci minuti dal termine della gara. L’ex Frosinone sta smaltendo delle noie muscolari, ma la sua presenza per la sfida contro gli emiliani non dovrebbe essere in pericolo.

Chi sicuramente non prenderà parte alla gara contro il Sassuolo sarà Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è alle prese con una lesione di 1 grado alla coscia, e non tornerà in campo prima di due settimane. Lavoro a parte anche per Pellegrini, Baldanzi, Bailey e Rensch: quest’ultimo ha smaltito l’influenza che lo aveva fermato contro il Lecce, ma dovrebbe recuperare in tempo per sabato. Out anche Gollini, anche lui alle prese con le terapie per rimediare alla lesione muscolare.

Chi invece è influenzato è Wesley: Gasperini conta di poterlo recuperare per il match contro la squadra di Grosso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pisa Pisa
Serie A4 minuti fa

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Visualizzazioni: 23 Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A19 minuti fa

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 385 La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese...

Soulé Soulé
Serie A29 minuti fa

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Visualizzazioni: 55 La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico:...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A33 minuti fa

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 31 Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani...

Atalanta Atalanta
Calciomercato38 minuti fa

Fiorentina, fissate le visite mediche di Brescianini

Visualizzazioni: 42 Marco Brescianini pronto a firmare con la Fiorentina fino al 2030 dopo visite mediche di domani: trasferimento dall’Atalanta...

Udinese Udinese
Serie A49 minuti fa

Udinese, Zaniolo trascinatore: rendimento da Nazionale

Visualizzazioni: 48 L’Udinese chiude il girone di andata nella parte sinistra della classifica. La squadra di Runjaic viene trascinata da...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato59 minuti fa

Sampdoria, prende quota la pista Viti: i dettagli

Visualizzazioni: 152 La Sampdoria valuta l’aggiunta di un difensore centrale. Si scalda la pista che porta a Mattia Viti, difensore...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, definito il passaggio di Stabile al Bari: prestito di 6 mesi

Visualizzazioni: 113 Giacomo Stabile è pronto a trasferirsi al Bari dall’Inter con un prestito di sei mesi, siamo ormai alle...

Florenzi Florenzi
Serie A1 ora fa

Roma, Florenzi torna sull’addio: “Immaginavo un percorso alla Totti. Me lo hanno impedito”

Visualizzazioni: 56 L’ex calciatore di Roma e Milan Alessandro Florenzi racconta alcuni aneddoti della sua carriera al podcast The BSMT...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma: si tratta per Dragusin

Visualizzazioni: 66 Giornata caldissima per il calciomercato della Roma: nelle ultime ore Massara avrebbe avviato i contatti con il Tottenham...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android