Lecce, l'infortunio di Banda costringe i giallorossi a prendere una decisione che potrebbe riportare in lista un giocatore ormai marginale.
L'infortunio di
Lameck Banda, che rientrerà nel 2025 dopo un'operazione al malleolo mediale della caviglia sinistra, costringe il
Lecce a rivedere i suoi piani.
Il club sta valutando il reintegro in lista di
Thorir Johann Helgason, attualmente fuori rosa ma che si allena regolarmente con il gruppo, insieme a
Daka. La decisione finale è attesa a breve. Nel frattempo, il Lecce ha rilasciato un duro comunicato contro la
Federcalcio dello
Zambia.
Nonostante l’infortunio subito da Banda nella partita contro l’
Empoli l’8 novembre, il calciatore è stato obbligato a rispondere alla convocazione della Nazionale, come previsto dalle norme
FIFA.
Solo dopo una visita medica in Zambia, che ha confermato la frattura, Banda è stato autorizzato a rientrare in Italia, dove una TAC ha confermato la gravità del problema. Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni.