Notizie
Lecce-Roma: “Giampaolo hombre vertical”. Parla il suo collaboratore

Dalla regione Marche alla regione Puglia, sponda Lecce, al servizio di una società gloriosa: mister Fabio Micarelli (collaboratore di Marco Giampaolo) protagonista dentro e fuori dal campo. “Di questo calcio mi stupisce la potenza che sprigiona dal punto di vista emotivo. Questo a distanza di circa 160 anni, da quando si è cominciato a giocare in maniera organizzata, in forma moderna. Mi stupisce anche quella potenza che demolisce barriere sociali, geografiche, di razza, di religione. Insomma, il calcio rappresenta al meglio uno sport che riesce, che sa emozionare“.
Parola di mister Fabio Micarelli, allenatore molto preparato e competente che non ha bisogno di lunghe presentazioni. Nato il 7 marzo 1965 a Camerino, nelle Marche, una carriera importante come vice allenatore e collaboratore tecnico al fianco di Marco Giampaolo in diversi club del Bel Paese. Tra essi Milan, Torino, Cagliari e Sampdoria. Attualmente è collaboratore tecnico di Mister Giampaolo al Lecce, in Serie A.
MARCO GIAMPAOLO: “FUORICLASSE ASSOLUTO, PERSONA DI ALTISSIMO LIVELLO”. IL GRIDO DI BATTAGLIA DI MICARELLI (U.S. LECCE)
Il Lecce sarà impegnato, tra le mura amiche, nel prossimo turno (29 marzo) contro la Roma (al link seguente le ultime sull’infortunio Dybala). Grande attesa in Puglia per la partita contro i Ranieri-boys. “Cosa mi colpisce di Marco? La sintonia con Giampaolo si sviluppa e cresce nel corso di tanti anni. Marco Giampaolo è un fuoriclasse come persona e come allenatore. Il suo modo di lavorare si vede, credo si percepisca in maniera nitida ogni giorno. E’ molto scrupoloso, cura ogni dettaglio, ogni minimo particolare, e non lascia davvero nulla al caso. Come lo definirei? Una persona di altissimo livello, un hombre vertical assolutamente”. Insomma, Micarelli la pensa come Arrigo Sacchi. Proprio Sacchi, in più circostanze ai nostri microfoni, affermò: “Marco Giampaolo è un allenatore stratega”.
“BELLINGHAM GIOCATORE TOTALE. CAMPIONATO ITALIANO? INTER DI INZAGHI LA PIU’ CONVINCENTE”
Ecco quindi il commento di Micarelli sulla Serie A e su alcuni giovani di talento internazionale da tenere d’occhio. “La squadra che mi convince di più in Serie A è l’Inter per una serie di motivi che sappiamo. Calciatori giovani? Jude Bellingham è un giocatore totale, fisico, tecnico, con risorse forse ancora da scoprire. Poi vorrei citare, rispondendo alle vostre domande, Pau Cubarsi del Barcellona: è un classe 2007. Come non citare l’altro 2007 Lamine Yamal. Direi anche il 2003 Musiala, per citarne alcuni. Ma non vorrei dimenticare nessuno…
Aggiungo, in linea generale, che al giorno d’oggi i giocatori di calcio sono fuoriserie dal punto di vista fisico, altrimenti si fa fatica“. Sotto è possibile rivedere la puntata completa della trasmissione sportiva Made in Marche (fonte canale YouTube IGsport47) con la brava giornalista e deus ex machina del programma ‘Smart Club’ Marta Bitti (ex responsabile ufficio stampa Ancona Calcio in Lega Pro). Ringraziamo Marta Bitti (oggi alla Civitanovese) per la consueta gentilezza e professionalità (fonte/foto programma YouTube con Marta Bitti e lo staff Igsport47)

Nella foto, accanto a Marta Bitti, il collaboratore tecnico di Marco Giampaolo a Lecce in Serie A
Notizie
Mourinho: “La semifinale a Barcellona è stata la prestazione più emozionante della mia carriera. Real? Fossi tornato a Milano sarebbe stato diverso…”

Josè Mourinho è stato intervistato in esclusiva ai microfoni della BBC dove ha commentato alcuni splendidi ricordi circa la sua esperienza all’Inter.
A seguire l’intervista di Mourinho
Le parole di Mourinho
Barcellona-Inter 1-0
“Se potessi scegliere una delle prestazioni più emozionanti della mia squadra nei miei oltre 20 anni di carriera, sceglierei proprio questa. Siamo andati a Barcellona sapendo cosa ci avrebbe aspettati in termini di atmosfera e della straordinaria qualità di quella squadra.

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Giocare con 10 giocatori a Barcellona ha fatto diventare tutto epico, ci volevano degli eroi, serviva ottenere il meglio da tutti. Penso di essere stato brillante nel modo in cui ho organizzato la squadra. Ci siamo difesi con tutte le nostre forze: con il cuore, con l’anima. Questa è la sconfitta più bella della mia carriera. Abbiamo dato tutto. Abbiamo perso 1-0. Ma siamo arrivati in finale”.
Sull’iconico abbraccio con Materazzi dopo la finale di Madrid
“Penso che se fossi salito sull’autobus, se fossi tornato con loro a Milano, se fossi entrato in uno stadio San Siro pieno, se fossi andato al Duomo pieno di gente, credo che non sarei andato al Real Madrid. Penso che l’emozione mi avrebbe impedito di andare. Ma volevo andare. Pensavo che fosse il momento giusto. Dovevo scappare. Marco era lì. Se al posto di Marco ci fosse stato Dejan Stankovic, o Diego Milito o Julio Cesar, sarebbe stata la stessa storia”.
Notizie
Atalanta-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Lecce, incontro valido per la 34^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Gian Piero Gasperini e Marco Giampaolo e dove vedere il match.
Atalanta-Lecce è uno dei due posticipi domenicali della 34^ giornata del campionato di Serie A.
La Dea insegue il terzo successo consecutivo, per difendere la terza piazza e il pass per la prossima UEFA Champions League. I nerazzurri di Gasperini devono però fare i conti con un Lecce alla disperata ricerca di un risultato positivo.
La truppa di Giampaolo è ad un solo punto dalla zona retrocessione e sembrano quelli messi peggio tra i club ancora in corsa per la permanenza in Serie A.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il macth.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
L’Atalanta deve fare i conti con le pesanti assenze di Kolasinac, Scalvini e Scamacca, che torneranno a disposizione solo in vista della prossima stagione. Ci sono speranze, invece, di rivedere in campo il centrale di difesa Djimsiti e dell’esterno ex Bologna Posch, alle prese rispettivamente con problemi alla caviglia e alla coscia.
Qui Lecce
Giampaolo avrà a che fare con delle assenze pesanti, quelle degli infortunati Jean e Marchwinski e soprattutto degli squalificati Berisha e Krstovic. Per Gasperini a rischio anche Djimsiti in una difesa già in emergenza a causa delle assenze di Posch, Scalvini e Kolasinac.
Atalanta-Lecce, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Morente; Rebic. All. Giampaolo
Dove vedere Atalanta-Lecce
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 26 aprile
11.00 Fiorentina-Monza (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Inter-Juventus (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.30 Chelsea-Everton (Premier League) – SKY SPORT e NOW
14.30 Ajax-Sparta (Eredivisie) – MOLA
15.00 Sudtirol-Juve Stabia (Serie B) – DAZN
15.00 Genoa-Roma (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Cremonese-Cesena (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
15.00 Chelsea-Barcellona (Champions League femminile) – DAZN
15.30 Bayern-Mainz (Bundesliga) – SKY SPORT e NOW
16.00 Newcastle-Ipswich (Premier League) – SKY SPORT e NOW
16.30 Avellino-Team Altamura (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Audace Cerignola-Latina (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Giugliano-Benevento (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Potenza-Catania (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Trapani-Casertana (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Picerno-Foggia (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Messina-Juventus Next Gen (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Cavese-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT e NOW
17.15 Catanzaro-Palermo (Serie B) – DAZN
18.00 Lione-Arsenal (Champions League femminile) – DAZN
18.30 Eintracht Francoforte-Lipsia (Bundesliga) – SKY SPORT e NOW
20.30 Cincinnati-Sporting KC, Toronto-New York City (MLS) – APPLE TV
21.30 Estrela Amadora-Porto (Campionato portoghese) – DAZN
22.00 Barcellona-Real Madrid (Finale Coppa del Re) – TELELOMBARDIA e YOUTUBE CRONACHE DI SPOGLIATOIO
22.00 San Lorenzo-Rosario Central (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA
22.30 New York Red Bull-Montreal Impact, Philadelphia Union-DC United (MLS) – APPLE TV
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata