I nostri Social

Serie A

Marotta, dal derby perso al punto sul nuovo stadio

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Marotta parla del futuro dell’Inter e della questione stadio. Obiettivi chiari per il club nerazzurro, tra opzioni a Rozzano e l’incognita San Siro.

L’Inter ha attualmente un’opzione di acquisto sull’area Cabassi di Rozzano, valida fino alla fine di gennaio 2025. Tuttavia la questione del nuovo stadio è legata indissolubilmente anche a San Siro, che coinvolge direttamente anche l’altra sponda di Milano: il Milan.

inter, Marotta

Decisione al vaglio

Questo delicato argomento è stato affrontato dal presidente nerazzurro Giuseppe Marotta durante la presentazione del nuovo progetto “D’Om de Milan – Il dolce di Milano” presso l’Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo. “Si sta lavorando tanto e parlando altrettanto dello stadio. È un obiettivo che la proprietà desidera con forza, ma non posso aggiungere altro per correttezza”. Queste le dichiarazioni di Marotta, il quale ha lasciato intendere che la situazione non è in stallo ma in continua evoluzione.

‘Capita’, Marotta e la battuta sul derby

A margine dell’evento, Marotta non ha potuto esimersi da una battuta sul recente derby perso contro il Milan, dopo sei vittorie consecutive. «Capita», ha risposto con un sorriso. Nonostante la battuta leggera, il punto cruciale per l’Inter rimane quella di ritrovare la forma migliore.

Nel frattempo, il tema dello stadio resta al centro delle discussioni in Viale della Liberazione. Le probabilità di continuare a giocare a lungo al “Meazza” sembrano diminuire. Il progetto di ristrutturazione presentato da WeBuild non ha convinto né l’Inter né il Milan, che stanno valutando l’idea di costruire un nuovo impianto vicino alla storica “Scala del Calcio”. Anche Marotta ha confermato questa possibilità, spiegando che si tratta di una delle soluzioni attualmente al vaglio.

Non solo quello dell’Inter, il futuro dei club di Milano passa anche dalla capacità di risolvere questa cruciale questione legata allo stadio: che segnerà una svolta importante per entrambe le società.

Serie A

Juventus, il rinnovo di contratto è pronto: lui è il futuro

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

La Juventus è al lavoro per il consistente prolungamento di contratto di uno dei suoi giocatori: ecco i dettagli della proposta.

Un contratto fino alla stagione 2028-2029: è l’allettante proposta che la Juventus ha messo sul tavolo per blindare uno dei suoi giocatori più importanti.

Stando a quanto riportato da Ekrem Konur su twitter, l’accordo è in fase di perfezionamento.

Juventus, chi rinnova?

Il giocatore che sta trattando per il rinnovo è nientemeno che Dusan Vlahovic, che si avvia ad essere l’attaccante del presente e del futuro della squadra bianconera. Almeno fino a giugno 2029.

Continua a leggere

Serie A

Stadio Inter: tra verifiche e un possibile piano B

Pubblicato

il

Rozzano

Costruzione di un nuovo stadio. L’Inter valuta l’area di Rozzano con un’esclusiva fino a gennaio 2025. Proseguono le analisi su MilanoFiori.

Che sia di proprietà o in solitaria Inter e Milan sono determinate a portare a termine l’obbiettivo stadio. In particolare i nerazzurri dovranno valutare entro il gennaio 2025 l’area di Rozzano. Il club nerazzurro ha infatti ‘comprato’ l’esclusiva di alcuni terreni adiacenti di proprietà del gruppo Brioschi-Cabassi.

Inter

Le cifre

Il risultato delle partecipazioni, positivo per 0,9 milioni di euro rispetto ai 3,3 milioni di euro registrati al 30 giugno 2023, è legato alle valutazioni delle quote nel Fondo Fleurs e in Camabo. Queste riflettono, rispettivamente, i buoni risultati del veicolo immobiliare che ha acquistato gli immobili “U1” e “U3” a Milanofiori Nord, e gli effetti economici relativi agli accordi esclusivi con F.C. Internazionale Milano S.p.A. Al 30 giugno 2023, il risultato includeva un provento di 2,9 milioni di euro derivante dalla cessione di una quota del 6,1% nel Fondo Fleurs.

Inter, tra verifiche e fattibilità

Proseguono a loro volta le verifiche da parte de ‘La Beneamata’ in merito alla reale fattibilità di poter edificare l’impianto all’interno dell’area.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Juventus, i convocati di Thiago Motta

Pubblicato

il

juventus motta

Il sito ufficiale della Juventus ha diffuso la lista dei convocati di mister Thiago Motta per il match contro il Genoa. Tornano Conceicao e Savona.

Domani alle ore 18:00, la Juventus di Thiago Motta, che viene da un pareggio con il Napoli, affronterà una trasferta importante allo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa di Alberto Gilardino, che si porta sulle spalle la sconfitta contro il Venezia (2-0).

La partita si giocherà senza pubblico. Decisione presa dal prefetto di Genova dopo il verdetto dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, che arriva dopo gli scontri che hanno preceduto il derby di Coppa Italia.

juventus

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, i convocati per Genova

Di seguito la lista completa dei convocati.

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Savona, Cabal, Rouhi

Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Thuram, Douglas Luiz, Fagioli, Koopmeiners

Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Nico Gonzalez, Mbangula, Conceicao

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A19 minuti fa

Juventus, il rinnovo di contratto è pronto: lui è il futuro

Visualizzazioni: 181 La Juventus è al lavoro per il consistente prolungamento di contratto di uno dei suoi giocatori: ecco i...

Rozzano Rozzano
Serie A39 minuti fa

Stadio Inter: tra verifiche e un possibile piano B

Visualizzazioni: 240 Costruzione di un nuovo stadio. L’Inter valuta l’area di Rozzano con un’esclusiva fino a gennaio 2025. Proseguono le...

juventus motta juventus motta
Serie A48 minuti fa

Genoa-Juventus, i convocati di Thiago Motta

Visualizzazioni: 242 Il sito ufficiale della Juventus ha diffuso la lista dei convocati di mister Thiago Motta per il match...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A59 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti: “Dobbiamo crescere restando calmi. Su Suslov…”

Visualizzazioni: 32 Il tecnico del Verona ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Serie A contro...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, Bijol continua ad essere il nome per rinforzare la difesa

Visualizzazioni: 205 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe continuando a monitorare il difensore dell’Udinese Jaka Bijol per rinforzare...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A2 ore fa

Giuntoli: “Vince sempre la squadra più esperta. L’Inter lo è, il Napoli…”

Visualizzazioni: 286 Dopo un buon inizio di campionato da parte della Juventus, Cristiano Giuntoli è tornato a parlare ai microfoni...

Serie B2 ore fa

Carrarese-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Carrarese-Reggiana è uno dei match validi per la 7^ giornata di Serie B ed è in programma sabato...

Bologna, Freuler Bologna, Freuler
Serie A2 ore fa

Bologna, Freuler: “Se non seguiamo Italiano…”

Visualizzazioni: 216 In un’intervista alla Gazzetta dell Sport, il centrocampista del Bologna Remo Freuler parla del club e svela un...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Calciomercato2 ore fa

Inter, è fatta per il rinnovo di Dumfries fino al 2028

Visualizzazioni: 234 Denzel Dumfries e l’Inter hanno chiuso definitivamente l’accordo per il rinnovo del giocatore l’olandese, che vestirà la maglia...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A3 ore fa

Marotta, dal derby perso al punto sul nuovo stadio

Visualizzazioni: 426 Marotta parla del futuro dell’Inter e della questione stadio. Obiettivi chiari per il club nerazzurro, tra opzioni a...

Le Squadre

le più cliccate