Serie A
Mazzarri sul ritorno a Napoli: “Buon inizio, poi infortuni e cessioni ci hanno penalizzato”
Walter Mazzarri riflette sul suo ritorno al Napoli, evidenziando le difficoltà incontrate, tra infortuni, allenamenti e cessioni.
Walter Mazzarri, in una recente intervista con Coach Voice, ha condiviso i dettagli del suo secondo periodo alla guida del Napoli. L’allenatore ha sottolineato come l’inizio fosse promettente fino all’infortunio di Victor Osimhen, un evento che ha cambiato le dinamiche della squadra.
Inoltre, la cessione di Eljif Elmas a gennaio ha rappresentato un’altra sfida significativa per la formazione partenopea. Mazzarri ha evidenziato le difficoltà incontrate nell’affrontare un calendario fitto di impegni, con gare ogni tre giorni, che hanno limitato le possibilità di allenamento e di adattamento della squadra.
Napoli, le parole di Mazzarri su Kvaratskhelia
Nonostante le difficoltà, Mazzarri ha trovato un raggio di luce in Khvicha Kvaratskhelia, paragonandolo al talentuoso Ezequiel Lavezzi. Secondo l’allenatore, Kvaratskhelia non solo possiede il talento naturale di Lavezzi, ma riesce anche ad essere più prolifico in zona gol rispetto al Pocho. Questo paragone esalta le capacità del giovane talento georgiano, che ha saputo farsi notare nonostante le avversità affrontate dalla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Walter #Mazzarri a Coach Voice sul suo ritorno a #Napoli: “Iniziammo bene poi ci fu l’infortunio di #Osimhen e a gennaio han venduto #Elmas. In più avevamo gare ogni 3 giorni: non riuscivamo mai ad allenarci! #Kvaratskhelia ha il talento di #Lavezzi, ma segna molto più del Pocho” pic.twitter.com/tdvNRD7nt4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
Serie A
Bologna in caduta libera: fino ad adesso un 2026 da incubo
Altra sconfitta per il Bologna di Italiano. Felsinei rimontati a Marassi 3-2 dal Genoa di De Rossi: un 2026 da dimenticare per il club emiliano.
Che il Bologna fosse in crisi di risultati è chiaro da tempo oramai. Per trovare infatti due vittorie consecutive degli uomini di Italiano bisogna tornare allo scorso novembre, quando i felsinei ottennero due successi contro Udinese e Napoli. Da quel momento si è inceppato qualcosa in casa Bologna.
Nel mezzo della delusione per la finale di Supercoppa Italiana, persa per 2-0 contro i partenopei a Ryadh, sono arrivati due pareggi e due sconfitte per chiudere il 2025. Il 2026 però ha cambiato nulla: sola una vittoria, contro l’Hellas Verona, in cinque match giocati a gennaio. Tre sconfitte e un pareggio che hanno fatto sprofondare il Bologna all’ottavo posto in classifica, in vantaggio di un punto sulla Lazio, alle prese con tantissimi problemi societari e di squadra.

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il doppio impegno in Europa League sta togliendo ingenti risorse alla formazione di Italiano, che approccia in maniera sbagliata ogni inizio gara. Anche contro l’Hellas, nella loro unica vittoria a gennaio in campionato, i felsinei erano andati in svantaggio, prima di ribaltare la sfida. Situazione identica proprio in Europa nell’ultima giornata contro il Celtic: dopo mezz’ora gli scozzesi, inferiori a livello di forza, si trovavano in vantaggio di 2 reti.
Serve invertire il momento per uscirne il prima possibile e provare l’ennesimo attacco alla zona Europa, sperando nell’aiuto anche di quei giocatori che stanno mancando l’apporto, vedi su tutti Orsolini, lasciato per 90′ minuti in panchina contro il Genoa.
Serie A
Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic
L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno evidenziato una elongazione.
Il Napoli è costretto a fare i conti con un’altra tegola. Dopo la notizia dell’intervento chirurgico di David Neres, che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi, arrivano aggiornamenti anche per quanto riguarda il portiere Vanja Milinkovic Savic. L’estremo difensore serbo si è sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali dopo il problema avvertito nella giornata di sabato che lo ha costretto a rimanere in panchina nella sfida con la Juventus.
Il bollettino medico diffuso dal club partenopeo non porta buone notizie. Dagli esami è emersa un’elongazione al bicipite femorale per Milinkovic-Savic. Un problema non di poco conto per Conte, che si aggiunge alle già tante di questo periodo, che hanno sensibilmente ridotto le opzioni a disposizione. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio vanno dalle 3 alle 6 settimane. L’obiettivo dello staff medico è quello di riavere a disposizione il portiere titolare degli azzurri indicativamente per metà/fine febbraio.
Napoli, le condizioni di Milinkovic-Savic e Neres

VANJA MILINKOVIC SAVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Questa la nota diffusa dal Napoli:
David Neres si è sottoposto, nella giornata odierna, a intervento chirurgico alla caviglia sinistra a Londra. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore azzurro osserverà alcuni giorni di riposo e, successivamente, inizierà il proprio iter riabilitativo.
Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già intrapreso l’iter riabilitativo.
Serie A
Roma, tegola Koné: l’esito degli esami
La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato una lesione.
Non arrivano buone notizie riguardo le condizioni di Manu Koné. Il centrocampista della Roma è dovuto uscire nel corso del secondo tempo della sfida contro il Milan dopo aver sentito un problema al bicipite femorale. Già ieri sera nel post gara il tecnico giallorosso Gasperini sembrava molto preoccupato per l’entità dell’infortunio del francese. Sensazione che è stata confermata dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto Koné.
Gli esami del numero 17 giallorosso hann0 evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero stabiliti in infortuni come questi sono di circa un mese. Una brutta tegola per la Roma e Gasperini, che dovrà rinunciare ad una pedina fondamentale per un lungo lasso di tempo, con molte partite in programma. La sensazione è che i giallorossi dovranno fare a meno di lui per quasi tutto il mese di febbraio.

MANU KONE DOLORANTE A TERRA SI TOCCA LA COSCIA DESTRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato8 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
