Milan all'ultimo respiro. A San Siro contro la Fiorentina è (2-1)

DiRedazione·Pubblicato
Milan all'ultimo respiro. A San Siro contro la Fiorentina è (2-1)
Condividi:
Il Milan batte la Fiorentina seppur con tanta sofferenza e torna a -8 dal Napoli capolista. I rossoneri sprecano nel finale soprattutto con Rafael Leao. Non è un periodo brillantissimo per il Milan di Pioli, che nonostante l'ultimo pareggio contro la Cremonese, a San Siro affronta la Fiorentina e bastano però appena 120' secondi ai rossoneri per passare in vantaggio grazie a Leao servito magistralmente da Giroud. Inizio in discesa per la squadra di Pioli anche se all'8' la Fiorentina attacca e colpisce il palo con Biraghi. La formazione di Italiano non ci sta e al 31' trova il gol del pareggio con Barák che calcia ed è anche fortunato grazie alla deviazione di Thiaw. Prima della chiusura del primo tempo il Milan ha la possibilità di portarsi nuovamente in vantaggio grazie a Brahim Diaz e Tonali. Nella ripresa Pioli inserisce Origi e Dest ma la musica non cambia così come Italiano che sostituisce Cabral e Mandragora per Jovic e Duncan. Ed è proprio la Fiorentina a sfiorare il gol con un tiro intercettato da Kalulu. Al 78' altra grande occasione per Leao che però a tu per tu con il portiere viola che però spreca. Al 91' arriva il gol che non ti aspetti perchè a segnarlo nella propria porta è Milenkovic dopo il cross di Vranckx con  Terracciano che buca l'intervento.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano
Notizie

Milan, il ruolo di Ibrahimovic oltre le parole di Cassano

Antonio Cassano rilancia il tema del peso di Zlatan Ibrahimovic nel Milan: per l'ex attaccante, lo svedese continua a incidere sulle decisioni rossonere anche lontano dai riflettori.

03/11/2026, 15:17