Serie A
Milan-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla

Sabato 23 gennaio alle ore 18 andrà in scena una sfida che preannuncia spettacolo, il Milan affronterà l’Atalanta nel palcoscenico dello stadio San Siro, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. Il club del tecnico Pioli arrivano dal convincente successo contro il Cagliari per 2-0 al Sardegna Arena e confermano di volere rimanere al primo posto in classifica sebbene inseguiti a solo tre lunghezze dai cugini interisti.
La squadra di Gasperini invece cerca riscatto immediato dopo i due pareggi consecutivi rimediati contro Genoa ed Udinese, i bergamaschi comunque sono a quota 33 punti, ad una sola lunghezza dal quarto posto, una vittoria darebbe morale e soprattutto la spinta necessaria per arrivare nella zona Champions. Insomma, le premesse per assistere ad una gara combattuta ci sono tutte, ma andiamo ora a vedere come i rispettivi tecnici affronteranno questo incontro.
Ancora molte defezioni per Pioli
Ancora parecchi problemi di formazione per il tecnico Pioli che dovrà nuovamente fare di necessità virtù reinventandosi un undici titolare in grado di tenere testa alla Dea. Tra i pali Donnarumma supportato in difesa da Calabria e Dalot sugli esterni, centrali Kalulu e Kjaer che dovrebbe farcela. In mediana Tonali e Kessiè con Meité pronto a subentrare, ancora out Bennacer. Dietro all’unica punta Ibrahimovic, spazio a Castillejo ed Hauge con Brahim Diaz nel ruolo di trequartista.
Probabile panchina per Muriel
Gasperini si affiderà al solito modulo 3-4-1-2 per cercare di battere il Diavolo in casa propria. davanti all’estremo difensore Gollini, difesa a tre con Toloi, Romero e Djimsiti. Agli esterni Hateboer e Pessina daranno supporto alla linea mediana composta da De Roon, Gosens e Freuler. In attacco Muriel, autore di una prima parte di campionato importante, partirà dalla panchina pronto a subentrare a partita in corso. Spazio quindi ad Ilicic ed a Zapata.
Le formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Kalulu, Dalot, Kessiè, Tonali, Castillejo, Brahim Diaz, Hauge, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Pessina, Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.
I precedenti
Il primo precedente tra Milan ed Atalanta ha origini antiche, risale infatti al 1937 quando i rossoneri si imposero per un netto 3-0.da lì in avanti il Milan ha vinto 50 scontri diretti, mentre i bergamaschi 24, 43 sono i pareggi. A fare rumore è però stato uno degli ultimi match tra le due squadre, quel famoso 5-0 datato dicembre 2019 dal quale i rossoneri seppero ripartire fino ad arrivare alla posizione attuale.
Dove vederla
La gara tra Milan ed Atalanta sarà trasmessa a partire dalle ore 18 di sabato 23 gennaio in diretta esclusiva su Sky. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming da pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e Now Tv. Per coloro i quali desiderassero assistere alla partita direttamente da Facebook, segnaliamo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus racconterà le gesta delle due squadre in diretta.
Serie A
Roma: Dybala insegue il 200esimo gol in carriera

Quest’oggi all’Olimpico contro il Cagliari l’argentino cercherà di festeggiare davanti ai tifosi della Roma un traguardo importante della sua carriera.
Alle 16:00 la Roma è pronta a ripartire davanti al proprio pubblico. All’Olimpico arriverà il Cagliari, per la gara che vale la ventinovesima giornata di Serie A, ed i giallorossi vogliono riprendere il cammino in campionato e continuare la striscia positiva dopo la sanguinosa eliminazione dall’Europa League di giovedì scorso per mano dell’Athletic Bilbao.
Un’occasione per rialzare la testa e provare a continuare la rimonta Champions, al momento distante sei punti dal quarto posto della Juventus. Un match da non fallire per i giallorossi, che sono chiamati ad una prova di carattere.
Dybala: contro il Cagliari cerca la 2ooesima firma
Sarà una gara importante anche per Paulo Dybala, che dopo aver saltato la trasferta di Empoli oggi cerca di agganciare un traguardo importante.

CLAUDIO RANIERI CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Infatti la gara di oggi contro il Cagliari potrebbe essere l’occasione giusta per la Joya di segnare il 200esimo gol in carriera tra i professionisti. La Joya è fermo a 199 reti (195 con i club e quattro con la Nazionale argentina), e la sfida contro i sardi davanti ai 60.000 dell’Olimpico sarebbe la giusta cornice per festeggiare un traguardo importantissimo.
Il CT Scaloni ha inserito Dybala tra i pre-convocati con la Nazionale argentina per le gare contro Uruguay e Brasile, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il dubbio, però, è se il n.21 partirà dall’inizio oppure no.
Ieri il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri ha parlato di come Dybala non sia al 100% della condizione, e molto probabilmente inizierà la gara in panchina, salvo soprese. A meno che l’allenatore testaccino decida che, per questo rush finale di stagione, anche un Dybala in non perfette condizioni fisiche sia necessario alla squadra. E come si potrebbe dargli torto?
Serie A
Fiorentina, i convocati contro la Juventus

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato i convocati per la sfida di oggi contro la Juventus: assente solo Colpani.
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato i convocati per la sfida di oggi contro la Juventus: avrà l’intera rosa a disposizione tranne Andrea Colpani.

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )
Fiorentina, le scelte di Palladino contro la Juventus
Il tecnico dei viola Raffaele Palladino ha diramato i convocati per la sfida di oggi contro la Juventus: avrà l’intera rosa a disposizione tranne Andrea Colpani. Ecco di seguito la lista dei convocati secondo comunicato ufficiale del club viola:
Portieri: De Gea, Martinelli, Terracciano.
Difensori: Comuzzo, Dodo, Gosens, Mari, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri.
Centrocampisti: Adli, Fagioli, Folorunsho, Mandragora, Ndour, Richardson.
Attaccanti: Beltran, Gudmundsson, Kean, Zaniolo.
Serie A
Sacchi: “L’Atalanta è un modello per tutti, l’Inter ha la storia dalla sua parte”

l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport relative al match di questa sera.
Le parole di Sacchi
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex tecnico Arrigo Sacchi rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport sul match di questa sera tra Inter e Atalanta:
“Gasperini è un maestro, avrà studiato ogni mossa. Credo che la chiave possa essere l’aggressione in zona avanzata, in modo da non concedere agli avversari il palleggio dal basso.
I tre attaccanti dell’Atalanta dovranno dimostrare un notevole spirito di sacrificio, coprire, aiutare, rientrare per offrirsi ai disimpegni dei centrocampisti. Ma De Ketelaere, Retegui e Lookman, se Gasp sceglierà questi tre, sanno bene quello che devono fare.
Come dovranno muoversi Thuram e Lautaro?
Innanzitutto dovranno muoversi, cosa che non sempre vedo fare agli attaccanti delle squadre italiane. Se stai fermo, sei un obiettivo più facile da fermare… Lautaro e Thuram sono una coppia moderna: si integrano perfettamente e, soprattutto, giocano con la squadra e per la squadra. Dialogano moltissimo con i centrocampisti e con gli esterni, e questo aspetto può creare qualche disturbo alla retroguardia di Gasp.
Come andrà a finire?
Impossibile, è una sfida apertissima. L’Atalanta, che è un modello per tutti i club italiani, ha una città intera che la spinge e questo può risultare determinante. L’Inter ha l’esperienza e la storia: non sono cose da poco”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle2 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli