Milan, buone notizie: c'è la data per il ritorno di Jashari

DiRedazione·Pubblicato
Milan, buone notizie:  c'è la data per il ritorno di Jashari
Condividi:

Ardon Jashari, dal sogno di San Siro nel 2011 al Milan per 40 milioni: l’infortunio al perone rinvia il debutto, ma il suo ritorno si avvicina.

Una telenovela che ha tenuto banco per due mesi buoni, quella che ha portato Ardon Jashari al Milan. Il vero inizio della vicenda risale a molto tempo fa: nel lontano 2011, un giovanissimo Jashari — che oggi, nonostante i quasi 40 milioni spesi per lui, resta “solo” un classe 2002 — era presente a San Siro, direttamente dal terzo anello, in occasione del match tra Milan e Barcellona.

Una storia, dunque, nata quattordici anni fa tra il talento svizzero e il club rossonero, e che ora si appresta a vivere un nuovo capitolo. Tuttavia, il suo tanto atteso debutto in campo è stato rimandato a data da destinarsi a causa di un fortunato scontro con Santiago Giménez durante la seduta di allenamento del 28 agosto, in vista della trasferta di Lecce, che gli è costata la frattura del perone.

 

Milan, le parole di Jashari

 

Voglio ringraziare tutti voi per l’incredibile supporto e i messaggi ricevuti nelle ultime ore. Ora voglio lavorare duramente, tornare più forte che mai e contribuire a raggiungere gli obiettivi di questa grande squadra. Per tutti voi. Forza Milan.”
— Ardon Jashari su Instagram

Questa la didascalia affidata all’ultimo post Instagram del nazionale svizzero, parole che lasciano ben sperare in un pronto ritorno, pronto fin da subito a dare man forte alla causa rossonera.

Un rientro che, seppur ancora in attesa di conferma, ha già il sapore di qualcosa di speciale: non solo per il talento e la grande aspettativa che una cifra così importante porta con sé, ma anche — e soprattutto — per l’occasione in cui potrebbe avvenire.

Il classe 2002 dovrebbe infatti tornare a disposizione di Allegri e del Milan per il derby del 23 novembre, subito dopo la prossima sosta per le nazionali.
Una data cerchiata in rosso anche sul calendario di Adrien Rabiot e Christian Pulisic, pronti a fare anche  loro ritorno nella stracittadina.

Milan, Rabiot e Pulisic
CHRISTIAN PULISIC E ADRIEN RABIOT PERPLESSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani
Calciomercato

Kaio Jorge, il Milan punta sul bomber del Cruzeiro: il prezzo complica i piani

I rossoneri seguono l'ex Juventus, protagonista in Brasile e reduce da una doppietta contro il Bahia. Il contratto fino al 2030 rafforza la posizione del Cruzeiro.

06/11/2026, 11:47
Napoli, De Laurentiis perde la pazienza con Allegri
Notizie

Napoli, De Laurentiis perde la pazienza con Allegri

La pazienza del presidente Aurelio De Laurentiis è ufficialmente giunta al limite. All'indomani di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative e condizionato da turbolenze interne, il patron del Napoli si è recato personalmente al centro tecnico di Castel Volturno per un confronto diretto e senza filtri con Massimiliano Allegri, il direttore sportivo Manna e successivamente con l'intera rosa. Un colloquio durato circa un'ora, caratterizzato da toni severi e da un messaggio inequivocabile: la tolleranza è terminata e la squadra deve invertire immediatamente la rotta.

08/11/2026, 16:00
Barcellona, Fermín López: "Yamal è il migliore al mondo
Notizie

Barcellona, Fermín López: "Yamal è il migliore al mondo

Raggiunto il prestigioso traguardo delle 150 presenze ufficiali con la maglia del Barcellona, impreziosite da 38 gol e 36 assist a soli 23 anni, Fermín López si conferma uno dei pilastri del presente e del futuro blaugrana. In un'ampia intervista concessa ai microfoni di Mundo Deportivo, l'eclettico centrocampista spagnolo ha analizzato il suo percorso di maturazione tattica, raccontato il legame viscerale con il fenomeno Lamine Yamal e tracciato le ambizioni internazionali del club in vista dei prossimi impegni chiave tra LaLiga e Champions League.

08/11/2026, 12:30
Bayern Monaco, Kane rinnova fino al 2029: ora Olise
Notizie

Bayern Monaco, Kane rinnova fino al 2029: ora Olise

In casa Bayern Monaco si lavora a pieno ritmo sul fronte dei rinnovi contrattuali per garantire continuità e blindare i pilastri del progetto tecnico targato Vincent Kompany. Nella giornata di ieri si è conclusa ufficialmente la trattativa legata al prolungamento di Harry Kane: un accordo mai realmente in discussione, come confermato dalle parti, ma che ha richiesto la giusta tempistica per la definizione di ogni dettaglio economico e strutturale. Chiusa con successo la pratica del bomber inglese, la dirigenza bavarese si sta già focalizzando su un altro elemento imprescindibile dell'attacco: la stella francese Michael Olise.

07/11/2026, 12:00
Lazio, Belahyane: "Pazzi dell'energia di Gattuso"
Notizie

Lazio, Belahyane: "Pazzi dell'energia di Gattuso"

Le prime dieci giornate del campionato di Serie A hanno decretato una vera e propria rivelazione in vetta alla classifica. La Lazio si gode il primato solitario a quota 25 punti, vantando tre lunghezze di vantaggio sull'Inter e quattro sui rivali cittadini della Roma. Un rullino di marcia impressionante che la formazione biancoceleste intende proteggere prima della sosta per le nazionali, quando sarà chiamata ad affrontare la complessa trasferta del Maradona contro il Napoli ferito di Massimiliano Allegri. Tra i protagonisti di questa metamorfosi c'è il centrocampista Reda Belahyane, intervenuto ai microfoni dell'emittente francese RMC nel corso del programma After Foot per svelare i segreti della cura Gennaro Gattuso.

06/11/2026, 16:30
Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne
Notizie

Napoli, niente multa per Lucca e De Bruyne

Il momento di forma e di risultati del Napoli continua ad assumere i contorni di una vera e propria polveriera. Le due dolorose ed estenuanti sconfitte di fila maturate tra il campionato, contro la Juventus, e la Champions League, il pesante 4-1 subito all'Estádio do Dragão contro il Porto, hanno gettato l'ambiente azzurro in una profonda crisi identitaria e di risultati. In Serie A i partenopei scivolano addirittura all'ottavo posto a quota 14 punti, vedendo allontanarsi a sei lunghezze persino la sesta piazza occupata dal sorprendente Frosinone guidato da Massimiliano Alvini. Se in Europa la strada verso la qualificazione ai playoff resta miracolosamente spalancata (un solo punto di distacco dal gruppone a quota quattro), a preoccupare vertici e tifosi sono le spaccature interne allo spogliatoio.

06/11/2026, 11:07