I nostri Social

Serie A

Milan-Chievo Verona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

milan-chievo verona

Domani 7 ottobre allo stadio San Siro andrà in scena la gara tra Milan e Chievo Verona, quest’ultima attualmente fanalino di coda del campionato. La gara inizierà alle ore 15 arbitrata da Calvarese con assistenti De Meo, Santoro, Piscopo al Var e Aureliano.

Milan sulle ali dell’entusiasmo

Dopo il buon successo di giovedì sera contro l’Olympiacos, il Milan torna a pensare al campionato cercando il terzo successo consecutivo contro una squadra sulla carta abbordabile, ma non per questo da prendere sottogamba in quanto contro il Chievo non é mai facile. La squadra clivense da perdere ha poco e quindi andrà a San Siro cercando di giocare a viso aperto senza timori reverenziali.

Per il Milan torneranno in campo i titolarissimi con Donnarumma tra i pali, Musacchio in difesa affiancato dal capitano Romagnoli con Caldara ancora fermo ai box. Conferma per Rodriguez dopo l’ottima gara di giovedì sera contro i greci. A centrocampo ritroveremo kessiè e davanti il tridente Suso, Higuain e Calhanoglu con quest’ultimo galvanizzato dall’ottima prestazione in coppa. Gattuso conferma il suo modulo preferito, il 4-3-3,lasciando di conseguenza lo scalpitante Cutrone, eroe di coppa, in panchina pronto però a subentrare a partita in corso.

Momento difficile per il Chievo

La squadra allenata da Lorenzo D’Anna sta affrontando un momento estremamente difficile, quella di questa stagione é la peggior partenza della sua storia in serie A. Come nella stagione 2006-2007 il Chievo Verona ha raccolto solo due punti nelle prime sette giornate (e con tre punti di penalizzazione é in classifica a -1), ma mai aveva subìto cosi tanti gol, ben 16. I clivensi arrivano a San Siro dopo tre sconfitte consecutive.

il tecnico non ha dubbi sulla formazione che davanti perde Djordjevic spunterà nuovamente su Stepinski. Conferma per Leris come mezzapunta e come laterale mancino verrà impiegato Barba.

Le probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni di Milan-Chievo:

Formazione Milan che giocherà con il 4-3-3: Portiere: Donnarumma; Difensori: Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Centrocampisti: Kessie, Biglia, Bonaventura; Attaccanti: Suso, Higuain, Calhanoglu.

Formazione Chievo Verona che giocherà con il 4-3-2-1: Portiere: Sorrentino; Difensori: Depaoli, Boni, Rossettini, Barba; Centrocampisti: Rigoni, Radanovic, Hetemaj; Trequartisti; Leris, Birsa; Attaccante: Stepinski.

I precedenti

I precedenti di Milan-Chievo sorridono ai rossoneri tanto che negli ultimi 8 incontri a Milano il Milan ha fatto bottino pieno, 8 vittorie su 8. La scorsa stagione la squadra rossonera, sotto per 2-1, ha saputo rimontare con Cutrone e Andrè Silva.

I precedenti totali vedono invece 24 vittorie dei rossoneri su 32 incontri; solo 2 le vittorie clivensi. A San Siro invece, su 16 match totali, 14 vittorie Milan e 2 pareggi.

Precedenti in Serie A
Giocate: 32
Vittorie Milan: 24
Pareggi: 6
Vittorie Chievo: 2
Gol Milan: 61
Gol Chievo: 21

Precedenti Milan-Chievo Verona
Giocate: 16
Vittorie Milan: 14
Pareggi: 2
Vittorie Chievo: 0
Gol Milan: 39
Gol Chievo: 11

Dove Vederla

La partita Milan-Chievo sarà visibile esclusivamente su Sky Sport. In streaming per gli abbonati Sky si potrà vedere su Sky Go su smartphone, tablet e computer tramite l’applicazione ufficiale.

Serie A

Lazio, stagione finita per Patric? le ultime sulle condizioni dello spagnolo

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric sembra più grave del previsto, la situazione.

In casa Lazio destano molta preoccupazione le condizioni del difensore spagnolo Patric, per cui l’infortunio sembra più grave del previsto e la possibilità che la sua stagione sia già finita appare concreta.

Lazio, le condizioni di Patric

Lazio

LA DELUSIONE DI IVAN PROVEDEL, ALESSIO ROMAGNOLI E PATRIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In casa Lazio destano molta preoccupazione le condizioni del difensore spagnolo Patric per cui l’infortunio sembra più grave del previsto e potrebbe essere già finita qui la sua stagione.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero il difensore spagnolo è ancora alle prese con inspessimento del tendine del malleolo che potrebbe tenerlo un bel pò lontano dal campo.

Il calciatore ex Barcellona si sarebbe già sottoposto a delle specifiche cure che però non sembrano dare i frutti sperati, motivo per cui la stagione del calciatore potrebbe già essere finita.

La situazione rimane da monitorare, le condizioni di Patric continuano ad essere monitorate giorno per giorno con mister Baroni che spera di riaverlo in campo il prima possibile.

Se il responso legato alle condizioni del calciatore sarà negativo, il club romano sarà costretto ad intervenire sul mercato nel più breve tempo possibile

Continua a leggere

Serie A

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la Fiorentina, valido per 21^ giornata di Serie A.

L’ex tecnico del Venezia e attuale allenatore del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la Fiorentina, valido per la 21^ giornata di Serie A ed i programma nella giornata odierna alle 12:30.

Torino, i convocati di Vanoli

Torino, Vanoli

PAOLO VANOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In vista del match contro la Fiorentina che si terrà nella giornata odierna alle 12:30, dove il club granata è chiamato a tornare alla vittoria dopo 3 pareggi consecutivi non saranno a disposizione diversi calciatori.

Infatti mister Vanoli in vista del match contro il club gigliato non avrà a disposizione per infortunio Ciammaglichella, Ilic, Ilkhan, Schuurs, Vojvoda, Zapata e per squalifica Linetty e Walukiewicz.

Di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Donnarumma, Milinkovic-Savic, Paleari.

Difensori: Coco, Maripan, Masina

Centrocampisti: Dalla Vecchia, Dembele, Gineitis, Lazaro, Pedersen, Ricci, Sosa, Tameze, Vlasic, Yesin.

Attaccanti: Adams, Karamoh, Njie, Sanabria.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Rensch: le dure parole dell’ex tecnico dell’Ajax

Pubblicato

il

Sembra imminente il passaggio del difensore dell’Ajax alla Roma, ma dopo Van Basten anche l’ex allenatore dei lancieri ha espresso un giudizio critico nei suoi confronti.

La Roma è alla ricerca di un terzino destro, ed ormai tutti gli indizi lasciano pensare che il nome scelto per ricoprire quel ruolo sarà quello di Devyne Rensch, laterale difensivo dell’Ajax. L’olandese, 22 anni, andrà in scadenza con i Lancieri il prossimo giugno, e la cifra che la dirigenza romanista dovrebbe sborsare per portarlo in Serie A si aggirerebbe attorno ai 4-5 milioni di euro.

Rensch: dopo Van Basten parla de Mos

Un colpo di prospettiva, quindi, per Ghisolfi, che vuole regalare a Ranieri un rinforzo in più in una zona del campo che, fino ad adesso, ha mostrato molte lacune. Tuttavia i pareri su Rensch sono negativi, e tali opinioni arrivano proprio da chi ha conosciuto o allenato Rensch.

Pochi giorni fa Van Basten aveva detto di lui: “Non è un giocatore molto bravo, è senza alcuna abilità calcistica. Fa un errore a partita, ed onestamente non ha un livello da Ajax. Non sarebbe un problema perderlo.”

Nelle ultime ore, però, a rincarare la dose sono arrivate anche le parole di Aad de Mos, ex tecnico dell’Ajax dal 1982 al 1985: “Rensch sa solo costruire il gioco ed attaccare, ma non sa difendere. E‘ sempre pronto all’errore, e sinceramente non capisco cosa veda in lui la Roma.

Roma, Ghisolfi

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non proprio un bel biglietto da visita per Rensch, quindi. Sono state parole sincere o è stata solamente pretattica per far virare la società giallorossa su altri obiettivi di calciomercato?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Milan, Walker sempre più vicino: decisive le prossime 24 ore

Visualizzazioni: 6 Il Milan è pronto a chiudere l’affare con Kyle Walker: i dettagli dell’accordo con il Manchester City saranno...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Calciomercato14 minuti fa

Arsenal, Arteta conferma il bisogno di nuovi acquisti

Visualizzazioni: 28 Mikel Arteta chiede nuovi arrivi. Il tecnico dell’Arsenal ha confermato la necessità di rinforzare l’organico in vista del...

Serie A19 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric? le ultime sulle condizioni dello spagnolo

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric sembra più grave...

serie a femminile serie a femminile
Notizie24 minuti fa

Serie A femminile, il programma della 15ª: spicca Roma-Juventus

Visualizzazioni: 35 La Serie A Femminile si avvicina a un momento cruciale con la 15ª giornata, che potrebbe decidere le...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A34 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli in vista della Fiorentina: tantissime assenze per i granata

Visualizzazioni: 17 Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro la...

Notizie36 minuti fa

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 15 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile39 minuti fa

Serie A eBay, 15a giornata: ultima chiamata per la Roma

Visualizzazioni: 47 Serie A eBay 15a giornata: opportunità per la Roma dopo la vittoria in Coppa Italia di riacciuffare la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Dele Alli firma con Como fino al 2026

Visualizzazioni: 23 Dele Alli firma con il Como: contratto fino al 2026 e opzione per un’ulteriore stagione, un colpo esclusivo...

Calciomercato49 minuti fa

Como, Fabregas: “Nico Paz non va da nessuna parte”

Visualizzazioni: 23 Cesc Fabregas conferma la clausola di riacquisto di Nico Paz da parte del Real Madrid, ma ribadisce: il...

Chelsea Chelsea
Calciomercato54 minuti fa

Napoli, Conte vuole una mezzala con i gol nel sangue

Visualizzazioni: 29 Antonio Conte cerca rinforzi per il suo Napoli e ha chiesto alla dirigenza una mezzala con il fiuto...

Le Squadre

le più cliccate