I nostri Social

Serie A

Milan, dalla debacle si salva la vecchia guardia | Si riparte da Giroud-Leao

Pubblicato

il

Milan, la sconfitta sonante patita nel derby ha due sole note liete, quelle della vecchia guardia. Olivier Giroud e Rafael Leao gli unici a lottare

L’indomani la botta si sente ancora più forte. Il Milan torna sulla terra dopo i nove punti su nove conquistati nelle prime tre partite.

La manita incassata nel derby apre a delle riflessioni, oggetto nella giornata odierna di un summit alla presenza di tutte le parti in causa.

Del match di ieri in pochi si salvano, con i nuovi acquisti primi veri assenti del prato verde.

L’evanescenza di Pulisic, la difficoltà di Reijnders e un Loftus-Cheek innocuo sono stati i valori mancanti.

Chi non ha mancato di timbrare il cartellino, invece, e’  la vecchia guardia. Nella fattispecie, Rafael Leao e Olivier Giroud, guarda caso i protagonisti dell’azione che, a inizio secondo tempo, ha riaperto per un attimo il match.

Il tempo darà modo ai nuovi di diventare i perni del Milan del futuro prossimo. Al momento, tuttavia, i rossoneri hanno negli “anziani” le proprie ciambelle di salvataggio.

Serie A

Milan, il Cassano che non ti aspetti: “Pulisic? Gran giocatore, giusta cattiveria. Ha giocato un derby stupendo”

Pubblicato

il

Milan, un Antonio Cassano molto lucido e realista ha commentato il derby di Christian Pulisic. Di seguito le parole di Fantantonio.

Christian Pulisic e’ stato uno dei migliori in campo del derby di domenica, vinto dal Milan per 2-1 sull’Inter.

L’americano, autore del primo gol rossonero, ha creato enormi grattacapi alla difesa nerazzurra.

A promuovere la prestazione dell’americano ci ha pensato un lucido e generoso Antonio Cassano che, nella live Twitch del canale Vivaelfutbolreal, ha usato parole al miele per l’ex Chelsea e Borussia Dortmund.

Qui di seguito le parole dell’ex attaccante di Bari, Roma e Inter, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.

“Pulisic? Il gol dell’americano è stato decisivo per le sorti del match. Lui è giocatore vero, corre per novanta minuti, ha la giusta cattiveria, non si risparmia mai. Al Dortmund aveva fatto vedere tutto il suo talento, poi al Chelsea ha avuto alcune difficoltà. Al Milan si è ritrovato, domenica ha fatto una partita stupenda”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Pubblicato

il

Napoli, Mario Rui

Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha concretizzato il suo trasferimento e il giocatore ha avanzato una richiesta.

Antonio Conte non ha ancora deciso definitivamente per l’esclusione del portoghese dalla rosa. Tuttavia, la società intende mantenere una linea decisa.

Napoli, Mario Rui chiede il reintegro

Le ultime indiscrezioni hanno confermato la volontà del terzino ex Roma di tornare ad allenarsi e rientrare nei convocati per i prossimi impegni. Anche se la società non ha ancora dato una risposta, le probabilità di vederlo ancora in campo non sono così remote.

mario rui napoli

Infatti, le condizioni di Spinazzola e il doppio ruolo spesso ricoperto da Olivera, rischiano di lasciare dei buchi sulla fascia sinistra difficili da tappare. Una risorsa in più su quella corsia, farebbe sicuramente comodo a Conte. La decisione però non è solo nelle mani dell’allenatore, bensì anche della società.

Il comportamento di Mario Rui e dell’agente durante l’estate non è stato particolarmente apprezzato però va tenuto in considerazione il contratto in essere fino al 2026. Qualora venisse reintregrato, a livello sportivo sarebbe un vantaggio ma a livello societario si rischia di creare un pericoloso precedente.

Novità attese nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Pubblicato

il

Sottil

Fiorentina, l’ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato del momento di alcuni giocatori della rosa di Palladino.

Pruzzo alla radio fiorentina esprime la sua idea su chi dovrebbe essere il regista della squadra viola: “Mi aspetto che presto Palladino proponga Adli, è lui il calciatore con le caratteristiche del regista. Domenica ho visto Bove giocare trequartista, non credo sia il suo ruolo, che è quello della mezzala: ha bisogno di correre per 90 minuti.

Mi aspetto che presto trovi la condizione fisica ottimale Pongracic, che a me piace molto. Potrebbe essere il regista difensivo, l’uomo giusto per far ripartire l’azione.”

L’ex attaccante di Genoa, Roma e Fiorentina si mostra piuttosto deluso da Sottil e Beltran: Sottil come sempre comincia la stagione in maniera buona, ma poi si perde subito. Gli manca continuità. Per il suo bene e quello della Fiorentina dovrebbe cambiare aria.

Beltran

Lo stesso vale per Beltran: deve essere fatta un scelta. Se non ci si punta, va ceduto. Non si possono tenere venti milioni costantemente in panchina.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A28 minuti fa

Milan, il Cassano che non ti aspetti: “Pulisic? Gran giocatore, giusta cattiveria. Ha giocato un derby stupendo”

Visualizzazioni: 200 Milan, un Antonio Cassano molto lucido e realista ha commentato il derby di Christian Pulisic. Di seguito le...

rassegna stampa57 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 settembre

Visualizzazioni: 347 Rassegna stampa le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola: nel recupero di campionato il Como vince in...

Europa League1 ora fa

Athletic Bilbao, tradizione e innovazione: Juric è avvisato

Visualizzazioni: 183 L’Athletic Bilbao, o Athletic Club, sta sfoggiando una forma smagliante in questo inizio di stagione. Il primo avversario...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Serie A10 ore fa

Napoli, dietrofront Mario Rui: confronto con la società

Visualizzazioni: 321 Mario Rui è ancora ai margini della rosa del Napoli. Alla fine nessuna squadra ha concretizzato il suo...

Spagna Spagna
Liga11 ore fa

Barcellona, Flick: “Yamal può diventare il migliore al mondo. Per ora…”

Visualizzazioni: 184 Il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno infrasettimanale...

Sottil Sottil
Serie A11 ore fa

Fiorentina, il consiglio di Pruzzo a Sottil

Visualizzazioni: 516 Fiorentina, l’ex bomber Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio e ha parlato del momento di...

Europa League Europa League
Europa League11 ore fa

Anderlecht-Ferencvaros, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 225 Il match Anderlecht-Ferencvaros è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League, ed è in...

Notizie12 ore fa

Fiorentina: esodo di tifosi viola per il derby toscano

Visualizzazioni: 287 Fiorentina: il derby torcano contro l’Empoli si avvicina, i tifosi viola hanno preso d’assalto i botteghini per accaparrarsi...

Serie A12 ore fa

Udinese, Inler: “Thauvin un campione. Lucca può migliorare e conquistare la nazionale”

Visualizzazioni: 224 Ha rilasciato dichiarazioni in un’intervista, Gokhan Inler. Ha elogiato i suoi e parlando della prossima sfida dell’Udinese contro...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Notizie12 ore fa

Torino-Empoli, formazioni ufficiali: D’Aversa sorprende

Visualizzazioni: 236 All’Olimpico Grande Torino si chiude la prima serata di sedicesimi validi per la Coppa Italia con Torino-Empoli. I...

Le Squadre

le più cliccate