Milan-Fiorentina, le ultimissime sul posticipo della domenica sera del settimo turno di Serie A: Allegri fa la conta delle assenza, Pioli spera in Kean.
Qui Milan
Il tecnico dei rossoneri Max Allegri è alle prese con tante assenze, nelle ultime ore oltre all'assenza di Nkunku in attacco che va a sommarsi a quelle di Pulisic, Rabiot ed Estupinan degli ultimi giorni, è arrivata la notizia che potrebbe fermarsi anche Loftus-Cheek alle prese con un affaticamento muscolare. In atacco, accanto a Leao possibile Saelemakers dal primo minuto.
Alexis Saelemaekers in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Fiorentina
In casa Fiorentina c'è il recupero dell'ultim'ora di Kean, rientrato tra i convocati: Pioli si affida alla sua tenacia per scalfire la difesa del Diavolo. Per il resto dovrebbero essere confermate le indiscrezioni della vigilia, con il doppio trequartista Gudmundsson e Fazzini dietro l'attaccante azzurro.
MOISE KEAN E STEFANO PIOLI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Milan-Fiorentina: le ultimissime
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Ricci, Modric, Fofana, Bartesaghi; Saelemakers; Leao
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Gudmundsson, Fazzini; Kean.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.
L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.
Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.
Juventus, ecco Spalletti alla vigilia dell'importante appuntamento europeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport per presentare la sfida contro i francesi del Rennes, l'allenatore bianconero ha affrontato con la consueta schiettezza e un pizzico di ironia le recenti indiscrezioni giornalistiche inerenti a un suo ipotetico avvicendamento in panchina. Tra analisi tattiche, il punto sul turnover e il chiarimento con Bremer, il tecnico toscano ha tracciato la rotta per superare il momento di appannamento.
Bayern Monaco, prudenza su Musiala. Nonostante l'imminenza di appuntamenti di capitale importanza tra palcoscenico nazionale ed europeo, il club bavarese ha deciso di preservare Jamal Musiala. Secondo quanto appreso e riferito da Sky Sport DE, il talento classe 2003 non prenderà parte né alla prestigiosa trasferta di UEFA Champions League di mercoledì contro l'Arsenal né al successivo impegno di Bundesliga nel weekend contro il Friburgo.