Connect with us

Serie A

Milan-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Published

on

Milan

Milan – Fiorentina: quest’oggi vigilia del posticipo serale nell’ultima giornata di campionato pre-pausa per il Mondiale.

In un San Siro (come al solito) gremito, entrambe le compagini cercano punti importanti per rilanciarsi in classifica.

Milan

In particolare, il Diavolo di Pioli viene dallo scialbo pareggio a reti inviolate contro la Cremonese, ed è perciò chiamato subito al riscatto.

Sotto la Fiesole, invece, Italiano sà come far male ai rossoneri, e cerca il clamoroso sgambetto a San Siro, che significherebbe seconda vittoria di fila in campionato.

Nel frattempo, vediamo come i due allenatori stanno preparando la sfida e dove vedere il match.

Qui Milan: torna l’artiglieria pesante francese

Dopo esser partito con la difesa a 3 nella trasferta di Cremona, Pioli ritorna subito al vecchio e collaudato 4-2-3-1.
Sul binario di sinistra (in difesa) ritornerà capitan Theo Hernandez dopo la squalifica, con Kalulu a destra e coppia centrale formata da Tomori-Kjaer, a supporto della porta presidiata da Tatarusanu.
A centrocampo Bennacer e Tonali dovrebbero essere riconfermati, ma sull’algerino è forte la concorrenza di Tommaso Pobega.
Davanti torna Olivier Giroud unica punta, mentre come esterni Leao a sinistra, qualche dubbio sulla destra.
Junior Messias si è infatti fermato in allenamento a causa di un risentimento muscolare.
Il brasiliano rischia di dare forfait, la rifinitura di stamattina sarà decisiva: intanto è ballottaggio Krunic-De Ketelaere, col primo leggermente in vantaggio.
Altro dubbio trequartista per
Stefano Pioli, con De Ketelaere al momento che sembra in leggero vantaggio su Brahim Diaz: a Milanello tutti aspettano che si sblocchi definitivamente.
Dalla panchina Rebic, Origi, Adli, Thiaw e Vranckx.

Qui Fiorentina: Gonzalez di nuovo out?

Nico Gonzalez e Riccardo Sottil vanno verso un’altra esclusione dai convocati, dal momento che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.
Nel 4-3-3 disegnato da Italiano, c’è Terracciano in porta, con capitan Biraghi a sinistra e Dodò a destra, Milenkovic e Martinez Quarta centrali di difesa.
A centrocampo Amrabat è certo del posto: reclama posto Barak, con Bonaventura che si gioca l’ultima maglia con Duncan.
Davanti Jovic torna titolare, ai lati Ikonè (destra) e Kouamè (sinistra).
Dalla panchina Cabral e Saponara.

 

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1):   Tatarusanu; Theo Hernandez, Tomori, Kjaer, Kalulu; Tonali, Bennacer; Leao, De Ketelaere, Krunic; Giroud.
Allenatore: Pioli

Fiorentina (4-3-3):  Terracciano; Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Dodò; Amrabat, Bonaventura, Barak; Ikonè, Jovic, Kouamè.
Allenatore: Italiano

Dove vedere Milan-Fiorentina

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, in streaming attraverso pc, smartphone e tablet.
Potrete seguire la diretta anche attraverso il nostro live testuale, e la nostra ”Serie A nel pallone”.

 

Serie A

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Published

on

Genoa-Como

Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un messaggio sui social.

Come spesso accade quando i risultati non arrivano, a pagare e’ l’allenatore. Vale anche per Alberto Gilardino che, da ieri, non e’ più l’allenatore del Genoa.

Il tecnico paga, tra le dovute attenuanti, un avvio di campionato negativo, caratterizzato un gioco che non ha mai convinto e che non ha dato continuità a quanto di buono si e’ visto lo scorso anno.

Tra i pochi rossoblù a poter vantare un bilancio stagionale positivo c’è Andrea Pinamonti, arrivato in estate per rimpiazzare Mateo Retegui.

Genoa, Gilardino

ALBERTO GILARDINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante di Cles, all’indomani dall’annuncio della separazione con il tecnico di Biella, ha voluto ringraziarlo via social.

Il numero 9 rossoblù ha usato Instagram per esprimere la sua stima per Gila. Queste le sue parole.

“Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi!”.

Continue Reading

Serie A

Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio

Published

on

Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.

Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.

Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.

Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.

L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.

 

Continue Reading

Serie A

Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza

Published

on

Torino, Che Adams

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.

Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.

Torino, la situazione infortunati in vista del Monza

Torino, Che Adams

Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.

Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.

In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.

Continue Reading

Ultime Notizie

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League1 ora ago

Manchester City, Guardiola rinnova: i dettagli

Visualizzazioni: 97 Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un’altra stagione. A riportarlo è...

Lazio Lazio
Notizie2 ore ago

Lazio, due recuperi in vista del Bologna: le ultime

Visualizzazioni: 120 Per la Lazio arrivano buone notizie dall’infermeria: per il match di domenica contro il Bologna Baroni recupera due...

Genoa-Como Genoa-Como
Serie A2 ore ago

Genoa, Pinamonti rende onore a Gilardino: “Persona vera e leale, in bocca al lupo per il futuro”

Visualizzazioni: 122 Genoa, l’esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha salutato con un...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Notizie3 ore ago

Roma, gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels e Dybala

Visualizzazioni: 138 In casa Roma, dopo l’arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all’infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle condizioni di Hummels...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Notizie3 ore ago

Juventus, il sostituto di Bremer arriva dal Benfica

Visualizzazioni: 267 La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire l’infortunato Bremer arriva...

Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women Emirates Stadium: presenze record per l'Arsenal Women
Calcio Femminile3 ore ago

Calcio femminile: in UK grandi stadi per la lega Women

Visualizzazioni: 121 Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League e della Women’s...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali4 ore ago

Colombia-Ecuador, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Colombia-Ecuador è uno dei match valevoli per la 12^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed è in...

Unai Emery Unai Emery
Premier League4 ore ago

Aston Villa, rinnovo per Morgan Rogers

Visualizzazioni: 144 Ufficiale il rinnovo di contratto con l’Aston Villa fino al 2030 di Morgan Rogers, centrocampista inglese di 22...

Giaccherini Giaccherini
Notizie4 ore ago

Giaccherini: “Non credo che il Napoli abbia qualche chance. Italia? È la strada giusta”

Visualizzazioni: 276 L’ex bianconero Emanuele Giaccherini si racconta in una lunga intervista concessa al Corriere della Sera. A 38 anni,...

Italia, Camarda Italia, Camarda
Nazionale4 ore ago

Italia U19, Camarda firma la vittoria sulla Grecia

Visualizzazioni: 189 L’Italia U19 grazie al successo per 1-0 contro la Grecia, ha guadagnato il pass per gli Europei di...

Le Squadre

le più cliccate