I nostri Social

Serie A

Milan, i convocati per gli USA: out 4 big, c’è Maldini

Pubblicato

il

milan

Il Milan ha diramato la lista dei convocati per il Soccer Champions Tour in programma negli Stati Unite durante le prossime settimane. Out alcuni big.

Paulo Fonseca ha scelto gli uomini che affronteranno il tour estivo per completare la preparazione in vista della prima giornata di Serie A.

Milan, i convocati: fuori i big, c’è Saelemakers

L’allenatore portoghese ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte al torneo negli States. Alcuni nazionali sono assenti in quanto ancora in vacanza mentre altri sono già disponibili.

milan convocati

Presenti anche Thiaw, nonostante la trattativa per la cessione in corso d’opera, e Lorenzo Colombo, anch’esso in uscita in direzione Empoli ma evidentemente l’accordo non c’è ancora. Così come Nasti, in attesa di collocazione in qualche categoria inferiore.

Pulisic Musah sono già a destinazione ad aspettare i compagni e li raggiungeranno presto. Mentre per quanto riguarda Maignan, Theo Hernandez, Alvaro Morata e Reijnders, essi riprenderanno gli allenamenti nei primi giorni di agosto.

In America ci sarà anche Daniel Maldini dal futuro incerto. Il Monza sarebbe pronto a riaccoglierlo ma la trattativa è in fase di stallo.

Serie A

Serie A 2024/25, i giocatori più pagati

Pubblicato

il

Serie A

La classifica dei giocatori più pagati della Serie A 2024-2025 è guidata da Dusan Vlahovic della Juventus, con un salario di 12 milioni di euro netti.

Seguono due giocatori dell’Inter: Lautaro Martinez, che percepisce 9 milioni di euro netti, e Hakan Calhanoglu, con uno stipendio di 6,5 milioni di euro netti.

Questa speciale classifica include i 25 giocatori con i salari più alti della Serie A, che insieme raggiungono 135 milioni di euro netti, ovvero il 20,7%  del totale del monte ingaggi netto dell’intera Serie A, pari a circa 652 milioni di euro.

La Juventus domina questa classifica con il suo attaccante di punta, mentre l’Inter segue con un gruppo di giocatori ben remunerati.

Juventus Vlahovic

Dusan Vlahovic

 

Giocatori più pagati Serie A 2024 2025 – La top25 del campionato

Nella seguente classifica sono riportati i 25 calciatori con stipendio netto maggiore nella stagione corrente di Serie A (in grassetto i calciatori che usufruiscono del Decreto Crescita):

  1. Dusan Vlahovic (Juventus) – 12 milioni netti
  2. Lautaro Martinez (Inter) – 9 milioni netti
  3. Hakan Calhanoglu (Inter) – 6,5 milioni netti
  4. Nicolò Barella (Inter) – 6,5 milioni netti
  5. Marcus Thuram (Inter) – 6 milioni netti
  6. Romelu Lukaku (Napoli) – 6 milioni netti
  7. Alessandro Bastoni (Inter) – 5,5 milioni netti
  8. Benjamin Pavard (Inter) – 5 milioni netti
  9. Arthur (Juventus) – 5 milioni netti
  10. Gleison Bremer (Juventus) – 5 milioni netti
  11. Douglas Luiz (Juventus) – 5 milioni netti
  12. Rafael Leao (Milan) – 5 milioni netti
  13. Piotr Zielinski (Inter) – 4,5 milioni netti
  14. Teun Koopmeiners (Juventus) – 4,5 milioni netti
  15. Alvaro Morata (Milan) – 4,5 milioni netti
  16. Tammy Abraham (Milan) – 4,5 milioni netti
  17. Leandro Paredes (Roma) – 4,5 milioni netti
  18. Federico Dimarco (Inter) – 4 milioni netti
  19. Danilo (Juventus) – 4 milioni netti
  20. Theo Hernandez (Milan) – 4 milioni netti
  21. Divock Origi (Milan) – 4 milioni netti
  22. Ismael Bennacer (Milan) – 4 milioni netti
  23. Ruben Loftus-Cheek (Milan) – 4 milioni netti
  24. Christian Pulisic (Milan) – 4 milioni netti
  25. Samuel Chukwueze (Milan) – 4 milioni netti
  26. Evan Ndicka (Roma) – 4 milioni netti
Continua a leggere

Serie A

Inter, Zieliński accusa un dolore in nazionale: scatta l’allarme

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

All’indomani della sfida contro la Scozia, vinta a Glasgow dalla Polonia per 3-2, scatta l’allarme per Zieliński. E in casa Inter aleggia preoccupazione. 

L’esito dell’infortunio del centrocampista polacco non lascia troppo tranquilli i nerazzurri, visto anche l’infortunio a Davide Frattesi. Si attendono maggiori aggiornamenti in merito.

Inter, problema al tallone per Zieliński

Inter

Il calciatore dell’Inter ha accusato un problema fisico, come dichiarato da lui stesso al termine della gara: “Ho avuto un piccolo problema al tallone e ho chiesto il cambio. Quando mi sono accorto che stava succedendo qualcosa, ho detto all’allenatore: “Fra cinque minuti cambiami”. Adesso mi sembra che vada tutto bene”.

Sulla vittoria: “Ogni vittoria in Nazionale ha un sapore speciale, ma questa partita avrebbe dovuto essere diversa. Dovevamo solo iniziare il secondo tempo in modo diverso, segnare subito il terzo gol e sarebbe andato tutto meglio. Ma abbiamo dovuto lottare fino alla fine, la cosa più importante è che siamo riusciti a vincere”.

Sul nuovo ruolo: “Sapevo già da tempo che sarebbe dovuto accadere una cosa del genere. Il vice allenatore Sebastian Mila è venuto a Milano e mi ha chiesto se fossi stato pronto nel caso ci fosse stata quell’esigenza. Ho risposto che non c’erano problemi”.

Sulla fantasia: “Abbiamo molti ragazzi di estro e fantasia a centrocampo. Oggi la nostra seconda linea era leggera e tecnica, ottima cosa. Non ho mai giocato in una formazione così tecnica in nazionale. A volte abbiamo giocato con Szymanski o Urbanski, ma oggi il nostro centrocampo era il più fantasioso, il migliore tecnicamente e il più leggero. Sorrido quando ne parlo perché è divertente giocare con compagni così tecnici.”

Continua a leggere

Serie A

Juventus, infortunio Thuram: nuovi aggiornamenti

Pubblicato

il

juventus

Khephren Thuram sta proseguendo bene il suo percorso di recupero dalla lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, subita nella prima giornata di Serie A, Juventus-Como.

Secondo le informazioni riportate da Tuttosport, il centrocampista francese sta rispondendo positivamente al trattamento e non ha riscontrato complicazioni nel processo di guarigione.

A partire da lunedì, Thuram dovrebbe iniziare a lavorare parzialmente con il resto della squadra, con l’obiettivo di essere reintegrato completamente per il match della Juventus contro l’Empoli previsto per sabato.

Il suo ritorno potrebbe fornire un importante rinforzo per la Juventus, aggiungendo qualità e fisicità al centrocampo bianconero.

Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Focus16 minuti fa

Calafiori “centrocampista”: la mossa di Spalletti che ha mandato in tilt Deschamps

Visualizzazioni: 113 Regalo di Thiago Motta a Spalletti e ad Arteta. La metamorfosi di Calafiori, la cui posizione ha fatto...

Nations League36 minuti fa

Francia, Deschamps: “Siamo una squadra giovane. L’Italia ha fatto molto più di noi”

Visualizzazioni: 166 Il CT della nazionale francese Didier Deschamps ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai, relative alla sconfitta...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato56 minuti fa

Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato

Visualizzazioni: 230 Dopo poco più di un anno, il centrocampista Antonín Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nazionale1 ora fa

Italia, l’inizio di un nuovo percorso

Visualizzazioni: 176 Un’ottima prestazione dell’Italia, che riesce a portare a casa i meritatissimi 3 punti contro una Francia decisamente più...

Nations League2 ore fa

Milan, la dorsale francese si inchina all’Italia: solo Maignan si salva dal nubifragio

Visualizzazioni: 312 Milan, contro l’Italia erano in campo tre francesi rossoneri. Promosso Maignan, deludono Fofana e Theo Hernandez. Paulo Fonseca...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Focus2 ore fa

Paradosso Frattesi: capocannoniere con l’Italia e riserva nell’Inter

Visualizzazioni: 352 Sontuosa la prestazione di Davide Frattesi con la maglia della nazionale, un gol e una doppietta sfiorata. Il...

Notizie2 ore fa

Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione

Visualizzazioni: 897 Milan, andremo qui di seguito a capire e interpretare le intenzioni della proprietà per quanto riguarda Geoffrey Moncada....

Nations League3 ore fa

Inter, Frattesi e Barella bomber nazionali | Con Spalletti nessuno come loro

Visualizzazioni: 364 Inter, ancora un gol in nazionale per Davide Frattesi, capocannoniere degli azzurri sotto la gestione di Luciano Spalletti....

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A 2024/25, i giocatori più pagati

Visualizzazioni: 569 La classifica dei giocatori più pagati della Serie A 2024-2025 è guidata da Dusan Vlahovic della Juventus, con...

Notizie3 ore fa

Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto

Visualizzazioni: 1.436 Cardinale, Maldini e gli arabi. Nella giornata di ieri è impazzata la notizia in merito ad un possibile...

Le Squadre

le più cliccate