Milan, il paradosso di Gimenez: quando Call of Duty fa innamorare

DiRedazione·Pubblicato
Milan, il paradosso di Gimenez: quando Call of Duty fa innamorare
Condividi:
In un’intervista al Corriere della Sera, Santiago Gimenez, attaccante del Milan, ha raccontato quanto la famiglia sia centrale nella sua vita. L'attaccante messicano nell'intervista ha voluto raccontare le circostanze in cui lui e sua moglie si siano conosciuti. E tutto questo, strano ma vero, è stato grazie ad uno sparatutto in prima persona.

L'amore per Gimenez ai tempi di COD

"È fondamentale. Io e mia moglie ci siamo sposati un anno fa e anche lei ama Milano. Da bambina recitava in serie tv per ragazzi su Disney Channel, ma oggi ha cambiato prospettiva: vuole diventare regista. Studia, guarda film, produce cortometraggi. Ha tanto talento. Di recente abbiamo deciso di andare più spesso al cinema per imparare l’italiano più velocemente". Queste le dichiarazioni del messicano, che poi racconta la conoscenza: "Come ci siamo conosciuti? Con un videogame: Call of Duty. All’inizio ci scrivevamo solo in chat, senza mai vederci. Poi ho trovato il coraggio di proporle un incontro e lei mi ha mandato la posizione: abitava a cinque case da me! Siamo usciti entrambi con lo skate, una passione comune. E da lì è iniziato tutto. Una follia!" gimenez milan L'ex Feyenoord poi ha voluto parlare del suo rapporto con Milano, la città che lo ha adottato: "Cammino tantissimo, mi affascina. Dopo l’allenamento torno a casa, mi concedo una siesta – d’altronde sono messicano – e poi esco con mia moglie Fernanda. Ogni giorno esploriamo un quartiere diverso per conoscerlo meglio. Ci fermiamo per un caffè, ci concediamo un gelato italiano, che è unico al mondo. Abbiamo scelto di vivere a Brera."
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto
Calciomercato

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto

Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.

30/09/2026, 15:56
Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia
Notizie

Francia, Koné incorona Maignan e Da Cunha prima dell'Italia

In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.

30/09/2026, 17:27
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39