I nostri Social

Serie A

Milan-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter

Tutto quello che c’è da sapere sul derby Milan-Inter, in programma Lunedì alle 20:45, che può sancire il destino di questo campionato.

Milan-Inter

Il derby della Madonnina mette di fronte Inter e Milan nella giornata di domani alle 20:45, match valido per decidere le sorti di questo campionato.

L’Inter arriva al derby per fare il risultato, visto che in caso di vittoria il club nerazzurro arriverebbe il 20^scudetto proprio di fronte agli odiati rivali.

Per quanto riguarda il Milan, bisogna reagire e invertire la rotta, visti i risultati pessimi contro la Roma nella doppia sfida in Europa League e in campionato contro il Sassuolo, e il derby può rappresentare l’occasione giusta.

Qui Milan

Il Milan di mister Pioli in vista del match contro l’Inter dovrebbe schierare Maignan tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Calabria e Theo Hernandez come terzini. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Tomori e Gabbia, vista la squalifica di Thiaw e l’infortunio di Kjaer.

A centrocampo davanti alla difesa giocherà sicuramente l’ex AZ Reijnders con accanto uno tra Musah e Adli, mentre sulla trequarti alle spalle di Giroud agirà il solito tridente composto da PulisicLoftus-Cheek e Leao.

Qui Inter

Il mister dell’Inter Simone Inzaghi in vista del match con il Milan proporrà la formazione migliore a sua disposizione.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, tra i pali ci sarà Sommer mentre il terzetto difensivo sarà composto da Acerbi e Bastoni affiancati dal ex Bayern Monaco Pavard: appena rientrato dalla squalifica.

In mezzo al campo l’unico dubbio riguarda la fascia destra, con il ballottaggio tra Darmian e Dumfries che al momento vede il calciatore olandese favorito.

A completare il reparto ci saranno gli inamovibili Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco.

Per quanto riguarda il tandem offensivo, esso sarà composto da Lautaro Martinez  (che torna dopo la squalifica) che è pronto ad affiancare l’attaccante francese Marcus Thuram.

Probabili formazioni di Milan-Inter

MILAN 4-2-3-1 : Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

INTER 3-5-2, : Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

Dove vedere Milan-Inter

Il match tra Milan e Inter, in programma lunedì 22 aprile, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Serie A

Roma, a Trigoria Dovbyk ancora assente

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina allenamento a Trigoria, Artem Dovbyk è risultato assente.

La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina allenamento a Trigoria, Artem Dovbyk è risultato assente. Il tecnico Ranieri ha fatto alcune considerazioni sui prossimi avversari e sul loro tecnico Cesc Fabregas.

 

Roma, allenamento stamani a Trigoria in vista della sfida di domenica con il Como: Dovbyk è risultato assente all'allenamento

ARTEM DOVBYK IN AZIONE IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, allenamento a Trigoria in vista della partita con il Como, Ranieri: “Adesso ci aspettano partite importantissime”

La Roma si sta preparando in vista della difficile sfida di domenica alle ore 18 allo Stadio Olimpico contro il Como. Stamattina per la squadra di Claudio Ranieri allenamento a Trigoria con un unico assente, Artem  Dovbyk: l’attaccante ucraino è alle prese con un problema all’adduttore e di conseguenza in forte dubbio. Se non c’è la farà, pronto sostituirlo Eldor Shomurodov.

Già l’ucraino aveva saltato il Monza, ed ora c’è la possibilità che non ci sia pure contro il Como. Sino ad ora, Dovbyk ha totalizzato 8 gol in 21 presenze in maglia giallorossa. Prelevato questa estate dal Girona, dove è stato uno dei protagonisti della storica qualificazione alla Champions League del catalano, vincendo il Pichichi della Liga con 24 gol.

Quindi, un giocatore per il tecnico di Testaccio molto importante in fase realizzativa, contro un avversario in ottima forma come dimostra la vittoria contro il Napoli di domenica all’ora di pranzo. Chiaramente, si sta pagando un pò l’energie spese contro il Porto in Europa League, ma i giallorossi contano di trovarsi pronti contro un avversario tosto.

Ranieri ha espresso alcune considerazioni sul finale di stagione e sul tecnico dei prossimi avversari,  Cesc Fabregas: “Adesso ci aspettano partite importantissime, iniziando da domenica prossima contro il Como, una squadra magnifica con un allenatore giovanissimo. Sono convinto che fra 3-4 anni Fabregas sarà nel gotha del calcio europeo, perché è davvero bravo”.

Vedremo se Dovbyk riuscirà farcela per la sfida di domenica, perché una sua presenza può essere molto importante per i giallorossi, ma anche l’approccio alla partita deve essere giusto, contro un avversario che ha dimostrato che non ha paura di nessuno, vedersi la partita del Sinigaglia di domenica contro il Napoli.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è sempre responsabile”

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dopo la cocente sconfitta in Coppa Italia.

Il giorno dopo la deludente e inaspettata sconfitta in Coppa Italia della Juventus contro l’Empoli il Managing Director Football bianconero, Cristiano Giuntoli, ha rilasciato una breve intervista in esclusiva ai microfoni di Sky Sport per analizzare il momento della banda di Motta.

Juventus, Thiago Motta

(Foto di Salvatore Fornelli)

Juventus, le parole di Giuntoli

“Siamo in linea con quello che ha detto Motta. Ieri abbiamo fatto una prestazione inaccettabile. Stamattina abbiamo parlato alla squadra: loro per primi sono convinti di poter fare di più.

Il progetto iniziato è importante. Motta non è in discussione. Ieri è stata una prestazione inspiegabile: siamo arrabbiati e dispiaciuti. Come già detto, era un progetto che avrebbe potuto affrontare delle difficoltà. Ma siamo convinti che potremo dare soddisfazioni in futuro. La società è sempre responsabile di quello che succede. Lo siamo anche nei confronti dei tifosi. Abbiamo cambiato tanto, abbiamo preso tanti giocatori e abbiamo investito su profili internazionali che hanno fatto bene in passato: siamo convinti che faranno bene anche noi”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

Pubblicato

il

Serie A

La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, pensa al campionato e alla sfida con il Milan: si fa il punto sulla situazione infortunati.

La Lazio, dopo l’eliminazione in Coppa Italia con l’Inter, pensa di nuovo al campionato e alla prossima sfida con il Milan: allenamento oggi a Formello, si fa il punto sulle condizioni di alcuni giocatori.

Lazio, dopo l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Inter si pensa al campionato ed al Milan: si fa il punto sulla condizione di alcuni giocatori

Rome, Italy 07.11.2024: Lazio players celebrate at end of the Uefa Europa League 2024-2025, day 4, football match between SS Lazio vs Fc Porto at Olympic Stadium in Rome on 7th November 2024.

Lazio, dopo l’eliminazione con l’Inter in Coppa Italia si pensa al Milan: il punto sulla condizione di alcuni giocatori

La Lazio, dopo l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Inter, pensa ora al campionato e al prossimo impegno con il Milan di nuovo a San Siro: allenamento questa mattina a Formello, dove il tecnico Baroni ha visto le condizioni di alcuni giocatori in vista della sfida contro i rossoneri.

Stamattina a Formello non si è visto Alessio Romagnoli, reduce da un affaticamento all’adduttore destro accusato proprio nel match contro i nerazzurri: il difensore vorrebbe farcela per esserci contro il Milan, ma lo staff biancoceleste valuterà le condizioni del giocatore nelle prossime ore, con la possibilità che salti la sfida al Meazza.

Un altro infortunato è  Dele-Bashiru, che è uscito dal campo durante la gara contro il Venezia: il nigeriano ha accusato un problema alla caviglia sinistra dopo uno scontro con il lagunare Zerbin, ma comunque l’infortunio non è particolarmente grave, con il Milan può esserci. Poi c’è chi stamattina a Formello ha svolto allenamento differenziato, come Hysaj, Basic e Castellanos, ma c’è qui è rientrato in gruppo come Patric e Matias Vicino.

Ora, in questi giorni Baroni farà le sue valutazioni su chi schierare contro il Milan: se Romagnoli non ci sarà,  possibili sostituti Gila o Gigot, a centrocampo tornerà Rovella al fianco di Guendouzi mentre il dubbio principale riguarda il giocatore che dovrà posizionarsi al centro dell’attacco davanti a Isaksen, Dia e Zaccagni: il testa a testa è fra Tchaouna e Noslin, col primo che al momento sembra leggermente favorito.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A5 minuti fa

Roma, a Trigoria Dovbyk ancora assente

Visualizzazioni: 43 La Roma pensa alla prossima sfida con il Como di domenica alle ore 18: stamattina allenamento a Trigoria,...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Serie A15 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Motta non è in discussione. La società è sempre responsabile”

Visualizzazioni: 92 Il Managing Director Football della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dopo la...

milan milan
Focus35 minuti fa

Milan, possibile ritorno di Tonali? Utopia o fattibile?

Visualizzazioni: 62  Sandro Tonali si sa è sempre stato un tifoso del Milan. L’italiano dopo la squalifica sta brillando in...

Calendario F1 2025 Calendario F1 2025
Motori40 minuti fa

Calendario F1 2025: il palinsesto completo con le Sprint Race

Visualizzazioni: 35 Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione: le gare in...

Serie A Serie A
Serie A44 minuti fa

Lazio, situazione infortuni in vista Milan

Visualizzazioni: 34 La Lazio, eliminata dalla Coppa Italia per mano dell’Inter, pensa al campionato e alla sfida con il Milan:...

Fiorentina-Lecce Fiorentina-Lecce
Serie A55 minuti fa

Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Fiorentina-Lecce è uno dei match valevoli per la 27^ giornata di Serie A, ed è in programma venerdì...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri1 ora fa

Squalifica per José Mourinho. Il Fenerbahce lo difende

Visualizzazioni: 18 Dopo il derby di Istanbul Galatasaray – Fenerbahce, l’allenatore José Mourinho viene squalificato per quattro turni di campionato...

Europei 2024, Thomas Muller (Germania) Europei 2024, Thomas Muller (Germania)
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, Müller: “Futuro? Ne sto parlando con il club”

Visualizzazioni: 20 Thomas Müller, leggenda del Bayern Monaco, parla del suo futuro: “Stiamo discutendo della prospettiva sportiva e del pacchetto...

Empoli Empoli
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, le decisioni del Giudice Sportivo: chi sono gli squalificati

Visualizzazioni: 113  Stabilito il tabellone delle le semifinali di Coppa Italia. Saranno Empoli-Bologna e Milan-Inter, due i giocatori costretti a...

Serie A1 ora fa

Venezia, Kike Perez: “La Serie A è più divertente della Liga. I tifosi mi hanno impressionato. Sull’Atalanta…”

Visualizzazioni: 19  Il centrocampista del Venezia, Kike Perez, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa insieme a Di Francesco per...

Le Squadre

le più cliccate