I nostri Social

Champions League

Milan: la forza del gruppo

Pubblicato

il

Milan: la squadra guidata da mister Pioli, alla fine della sedicesima giornata, ritrova la vetta della classifica grazie ad una vittoria agevole contro una “piccola” Salernitana e complice lo scivolone del Napoli, sconfitto in casa una formidabile Atalanta.

Se battere una Salernitana, mai pericolosa, era una certezza, non era così scontato il passo falso casalingo del Napoli. Il Milan, dunque, ritrova la vetta solitaria della classifica e, sebbene le prime quattro della classe siano tutte raccolte in soli 4 punti, i rossoneri sembrano avere qualcosa in più. La formazione schierata da mister Pioli presenta un ampio turnover, oltre alle numerose assenze, in vista della partitissima di martedì sera a San Siro contro il Liverpool che potrebbe regalare ai tifosi rossoneri qualche partita in più nella competizione europea più prestigiosa. Il risultato di 2-0 sarebbe potuto essere ancor più rotondo se Brahim Diaz non avesse fallito quello che, in gergo, si definisce un rigore in movimento e il portiere campano non si fosse superato respingendo una conclusione velenosissima di un Messias che conferma, ad ogni partita, di non essere lì per caso.

Dopo due KO consecutivi, contro Fiorentina e Sassuolo, il Milan trova due vittorie importantissime che, ancorché maturate contro due avversarie decisamente modeste, sono fondamentali per il cammino dei rossoneri. Ancora una volta, però, il vero simbolo del Milan è il Milan stesso. Non ci sono giocatori imprescindibili, la vera forza è nel gruppo, nel modo di giocare e di supportarsi l’uno con l’altro. Emblematico il gesto di Saelemaekers che, subito dopo aver segnato il 2-0 si dirige verso la panchina prendendo la maglia di Simon Kjaer per mostrarla in trionfo a tutto il pubblico presente sugli spalti.

L’unica nota stonata di questa giornata è stato l’infortunio, l’ennesimo, occorso a Pietro Pellegri costretto ad uscire dopo soli 15’ ed al quale vanno i nostri migliori auguri per una pronta guarigione.

Potrebbe interessarti anche —> Milan: una dirigenza solida

 

 

 

Champions League

Young Boys-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Young Boys-Atalanta

Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.

Young Boys-Atalanta è la quinta gara di Champions League dalle ambizioni opposte. per gli svizzeri a quota zero rappresenta l’ultima spiaggia, per l’Atalanta a un punto dai primi 8 posti è il sogno della qualificazione diretta. I gialloneri sono reduci dal pareggio con il Lucerna, mentre i bergamaschi dal settimo successo di fila in campionato con il Parma.

Young Boys-Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Arbitro: Manfredas Lukjancukas (LTU)
Assistenti: Mangirdas Mirauskas, Vytenis Kazlauskas (LTU)                                                                                            Quarto uomo: Vilius Paulauskas (LTU)
VAR: Dennis Higler (NED)
AVAR: Clay Ruperti (NED)

Young Boys-Atalanta, le probabili formazioni

YOUNG BOYS (4-4-2): von Ballmoos; Blum, Benito, Lauper, Athekame; Colley, Niasse, Ugrinic, Males; Ganvoula, Imeri. All. Magnin.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui All. Gasperini.

Continua a leggere

Champions League

Dove vedere la Champions League in TV oggi? Il palinsesto

Pubblicato

il

Champions League

Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di SKY, TV8 o Prime Video.

E’ di nuovo tempo di Champions League. I diritti televisivi per il triennio 2024-2027 sono stati acquistati da Sky, che ha deciso di blindare la sua acquisizione. L’emittente satellitare trasmetterà dunque in esclusiva 185 delle 203 partite complessive (anche in 4K), visibili in diretta streaming anche su NOW. Le altre 18 (le migliori sfide del mercoledì sera) saranno invece trasmesse in esclusiva da Amazon Prime Video. In chiaro niente più partite su Mediaset: su TV8 sarà visibile il miglior match fra le big straniere per ogni turno.

Di seguito il palinsesto completo per seguire tutti i match di martedì 26 novembre.

Champions League, Prime Amazon

Champions League, il palinsesto televisivo

18.45 Stella Rossa-Stoccarda  – SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW

18.45 Sturm Graz-Girona – SKY SPORT (canale 254) e NOW

21.00 Diretta Gol Champions League – SKY SPORT (canale 251) e NOW

21.00 Aston-Villa-Juventus – AMAZON PRIME VIDEO

21.00 Bologna-Lille  – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 252) e NOW

21.00 Liverpool-Real Madrid – TV8, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 253) e NOW

21.00 Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund – SKY SPORT (canale 254) e NOW

21.00 Monaco-Benfica – SKY SPORT (canale 255) e NOW

21.00 PSV-Shakhtar – SKY SPORT (canale 256) e NOW

21.00 Celtic-Bruges – SKY SPORT (canale 257) e NOW

Continua a leggere

Champions League

Inter-Lipsia, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Inter-Lipsia

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.

LInter ospita il Lipsia in occasione della quinta giornata di UEFA Champions League. I campioni d’Italia hanno voglia di migliorare una classifica già ottima. Con 10 punti nelle prime quattro uscite la squadra di Simone Inzaghi sarebbe oggi qualificata agli ottavi di finale senza dover passare dai play-off. L’intenzione è quella di approfittare di una squadra che in Europa è stata sempre sconfitta per mettere in cassaforte altri tre punti che, a questo punto della competizione, sarebbero pesantissimi.

Inter-Lipsia, Calhanoglu

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

La designazione arbitrale

Arbitro: João Pedro da Silva Pinheiro (POR)
Assistenti: Bruno Miguel Alves de Jesus, Luciano António Gomes Maia (POR)
Quarto uomo: João António Ferreira Gonçalves (POR)
VAR: Tiago Bruno Lopes Martins (POR)
AVAR: Alejandro José Hernández Hernández (ESP)

Inter-Lipsia, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B9 mins fa

Sampdoria, stagione finita per Romagnoli: la diagnosi

Visualizzazioni: 7 Brutte notizie per Sottil e la Sampdoria che fino al termine della stagione dovranno rinunciare a Simone Romagnoli....

Premier League Premier League
Premier League19 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 12° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 341 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A24 mins fa

Juventus, Cabal si è operato: il comunicato del club

Visualizzazioni: 399 La Juventus con un comunicato ufficiale ha annunciato la perfetta riuscita dell’intervento per la ricostruzione del legamento crociato...

Tottenham, il portiere Guglielmo Vicario Tottenham, il portiere Guglielmo Vicario
Premier League29 mins fa

UFFICIALE Tottenham, operato Vicario. Stop lungo

Visualizzazioni: 22 Tottenham, è ufficiale: il portiere Guglielmo Vicario è stato operato alla caviglia: ecco quali saranno i tempi di...

bijol Inter bijol Inter
Calciomercato39 mins fa

Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita

Visualizzazioni: 385 L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora...

Notizie59 mins fa

Piqué: “Oggi ci sono troppe competizioni con tante partite”

Visualizzazioni: 252 L’ex centrale del Barcellona Gerard Piqué ha parlato del problema delle troppe partite che portano poi a troppi...

Serie A1 ora fa

Davide Massa a rischio retrocessione dopo Napoli-Roma

Visualizzazioni: 431 Al termine di Napoli-Roma si è alzato un polverone mediatico su alcune discutibili decisioni di Massa. Per questo,...

Young Boys-Atalanta Young Boys-Atalanta
Champions League1 ora fa

Young Boys-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 433 Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League che si...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Dove vedere la Champions League in TV oggi? Il palinsesto

Visualizzazioni: 477 Il palinsesto completo per seguire in TV la 5^giornata della Champions League: ecco dove vedere i match sulle...

Inter-Lipsia Inter-Lipsia
Champions League2 ore fa

Inter-Lipsia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 433 Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si...

Le Squadre

le più cliccate