Milan-Lazio, curiosità e statistiche

DiRedazione·Pubblicato
Milan-Lazio, curiosità e statistiche
Condividi:
La 27° giornata della Serie A vede tra le sfide Milan-Lazio, che si giocherà domani alle 20:45 allo Stadio San Siro di Milano. La sfida tra Milan e Lazio è una delle più affascinanti del panorama calcistico italiano, con una lunga storia di scontri che continuano a regalare emozioni e gol.
Milan
RAFAEL LEAO E THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Lazio, i precedenti

La rivalità tra le due squadre si è manifestata in più di 78 occasioni a San Siro, dove il Milan ha prevalso in ben 44 match, mentre la Lazio è riuscita a vincere solo in 10 occasioni, con 23 pareggi a completare il quadro. Nelle ultime 32 partite casalinghe, la sconfitta del Milan risale a ben 2019, con un 1-2 subito dalla Lazio. Da quel momento in poi, il Milan ha mantenuto un dominio nelle sfide a San Siro, vincendo ben cinque degli ultimi sei incontri. Una delle curiosità più interessanti è che, nelle ultime tre sfide, i rossoneri sono riusciti a battere la Lazio senza concedere gol, una striscia positiva che il Milan non aveva più vissuto contro i biancocelesti dal periodo tra il 2003 e il 2005, quando riuscì a vincere per cinque volte consecutive. La Lazio non trova il gol contro i rossoneri a San Siro dal 2020. Tra gli ex della partita c'è Alessio Romagnoli, ex capitano del Milan, che affronterà i suoi ex compagni per l'ennesima volta, se riuscirà a recuperare. La sua presenza, infatti, è ancora in dubbio. La partita di domani promette tante emozioni e gol. Solo il campo ci dirà chi porterà a casa il risultato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili

Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.

30/09/2026, 15:05
Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino
Notizie

Bologna, centrocampo ancora a secco: Libra si candida per Palladino

I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.

30/09/2026, 15:41
Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala
Notizie

Addio Messi, la Roma dice no alla partenza di Dybala

Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.

29/09/2026, 12:35
Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu
Notizie

Inter, Bisseck rientra dalla Germania: perché torna già da Chivu

Il difensore chiude il primo blocco scelto da Klopp: il calendario della Germania gli lascia più giorni di lavoro ad Appiano.

29/09/2026, 10:19
Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."
Notizie

Leao: "Ecco perché il Galatasaray. E su Jorge Jesus..."

Tra la gioia per il primato nel girone di Nations League e il primo bilancio della sua nuova avventura in Turchia, Rafael Leao rompe il silenzio sulla scelta di lasciare il Milan per sposare il progetto del Galatasaray.

29/09/2026, 09:39
Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme
Notizie

Napoli, De Laurentiis-Allegri: avanti insieme

Nonostante un avvio di stagione complesso dopo l'addio ad Antonio Conte e un mercato condizionato dai paletti finanziari, la sintonia tra Aurelio De Laurentiis e Massimiliano Allegri resta solida: il patron azzurro rinnova la fiducia al tecnico, pronto a varare una mini-rivoluzione tattica e atletica per rilanciare la squadra.

28/09/2026, 11:25