I nostri Social

Serie A

Milan, Leao: “Qualcosa in noi è cambiato. Sicuramente…”

Pubblicato

il

Milan, Leao

Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao: l’attaccante portoghese ha parlato del futuro con Conceicao.

Il campione portoghese del Milan, Rafa Leao, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport, esprimendo la sua determinazione e il suo impegno per il futuro della squadra. “Sicuramente non aspetteremo altri due anni e mezzo per vincere un trofeo,” ha affermato Leao, sottolineando il desiderio di riportare la squadra ai vertici del calcio europeo. Queste parole risuonano come una promessa ai tifosi, desiderosi di nuovi successi.

Leao ha inoltre ringraziato chi lo ha portato al Milan, evidenziando il suo attaccamento ai colori rossoneri e il desiderio di costruire un futuro vincente: “Fin da quando sono arrivato ho pensato che volevo star qui per anni e vincere trofei.”

Milan, Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, ora è un altro Leao

Le dichiarazioni di Leao arrivano in un momento cruciale per il Milan, che sta cercando di consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio europeo. L’ottimismo del giocatore potrebbe influenzare positivamente l’intera squadra, creando un clima di fiducia e determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Serie A

Torino-Juventus, Kenan Yildiz in un ruolo ‘diverso’, i dettagli

Pubblicato

il

Torino-Juventus

A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per le possibili assenze di Francisco Conceicao e Dusan Vlahovic, entrambi in dubbio per problemi fisici.

Il tecnico Thiago Motta sta valutando soluzioni alternative per sopperire a queste defezioni, con particolare attenzione al ruolo di Conceicao.

yildiz

KENAN YILDIZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chi potrebbe sostituire Conceicao?

Motta starebbe considerando di schierare Kenan Yildiz come esterno alto a destra. Il giovane talento turco, che ha impressionato nell’amichevole contro il Milan a Riad, ha già dimostrato di sapersi adattare a questo ruolo, nonostante sia meno esperto a livello di partite ufficiali di Serie A.

Yildiz, noto per la sua tecnica e capacità di creare spazi, potrebbe rappresentare una soluzione interessante per dare velocità e imprevedibilità all’attacco della Juventus. La sua inclusione nel derby sarebbe una prova di grande fiducia da parte di Thiago Motta e una chance importante per il giovane per mettersi in luce in un match di grande prestigio.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Zanoli: “Contro il Cagliari meritavamo di vincere, Vieira mi ha dato fiducia”

Pubblicato

il

Empoli-Genoa, Vieira

Il calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù.

Il calciatore di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX  su varie tematiche legate al club rossoblù tra cui il momento che sta vivendo la squadra e sul nuovo allenatore Patrick Vieira.

Genoa, le parole di Zanoli

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche legate al club rossoblù:

“L’avevo incrociato per la prima volta in un’amichevole in cui con il Napoli giocai contro il Crystal Palace, gliel’ho ricordato quando è arrivato qui.

Ha grande personalità, si confronta con tutti i giocatori, ha un idea di calcio ben precisa, ancora non siamo riusciti a cercare di più la palla bassa come lui vorrebbe, ma stiamo migliorando. E poi abbiamo affrontato partite difficili, adesso ci manca solo la vittoria”.

Come mai non avete ancora vinto in casa?

“Mah, credo che sia solo un caso. Contro il Cagliari meritavamo di vincere, con il Napoli abbiamo fatto un grande secondo tempo e potevamo almeno pareggiare. Adesso vogliamo portare a casa una bella vittoria. Per festeggiare insieme a Dan Sucu“.

Che cosa ha pensato quando Vieira l’ha messa ala?

“Avevo un po’ di timore perché si trattava di un ruolo diverso rispetto a quello che avevo interpretato negli ultimi anni. Però mi sono fermato troppo a pensarci, sono andato in campo e ne è venuta fuori una prestazione positiva che mi ha dato grande fiducia”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Iaquinta: “Mi aspettavo un avvio migliore di Motta. Vlahovic? Forte, ma non sarà mai come Higuain”

Pubblicato

il

Tacchinardi

Alla vigilia del derby della Mole, l’ex attaccante della Juventus Vincenzo Iaquinta è stato intervistato in esclusiva a La Gazzetta dello Sport.

A seguire un estratto dell’intervista di Iaquinta.

Juventus, le parole di Iaquinta

CHE JUVE SI ASPETTA?
«Non è certo un bel momento e alla Juventus, quando non vinci, diventa tutto molto più complicato: aumentano le pressioni perchè i tifosi sono abituati a stare in alto. Sinceramente, mi sarei aspettato un avvio migliore della squadra di Motta. Speriamo che nel derby scocchi la scintilla e inizi la svolta».

PRONOSTICO
«Vittoria della Juventus per 1-0 con il gol di Nico Gonzalez».

SCUDETTO JUVE
«L’ho detto in estate e ne sono ancora più convinto: è il Napoli la grande favorita per il titolo perchè non ha l’Europa e ha Conte. La Juve, salvo sorprese, si giocherà il quarto posto con il Milan».

VLAHOVIC
«Troppo criticato, non può essere sempre colpa sua quando la Juve non vince. Ha segnato 12 reti. Ma Dusan non sarà mai Higuain, un 9 spietato in area ma abile anche a legare il gioco».

Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Max Aarons vola in direzione Valencia: arriva in prestito da Bournemouth

Visualizzazioni: 51 Il Valencia ha raggiunto un accordo per il prestito di Max Aarons dal Bournemouth, con opzione di acquisto...

Napoli, Dorgu Napoli, Dorgu
Calciomercato6 mins fa

Napoli, concorrenza del Manchester United per Dorgu

Visualizzazioni: 50 Il Napoli e il Manchester United puntano gli occhi su Patrick Dorgu, giovane talento del Lecce, nato nel...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A15 mins fa

Torino-Juventus, Kenan Yildiz in un ruolo ‘diverso’, i dettagli

Visualizzazioni: 74 A poche ore dal derby della Mole tra Torino e Juventus, crescono le preoccupazioni per le possibili assenze...

Empoli-Genoa, Vieira Empoli-Genoa, Vieira
Serie A16 mins fa

Genoa, Zanoli: “Contro il Cagliari meritavamo di vincere, Vieira mi ha dato fiducia”

Visualizzazioni: 47 Il calciatore del Genoa Alessandro Zanoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Secolo XIX su varie tematiche...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Notizie26 mins fa

Torino, interesse per un ventenne. La concorrenza è tanta

Visualizzazioni: 55 Al Torino si accende l’interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza estera, però, è...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Fantacalciostyle36 mins fa

Fantacalcio, 20^ giornata: cartella medica e squalificati

Visualizzazioni: 19 La Serie A è giunta alla 20^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato40 mins fa

Napoli: per il dopo Kvara, si guarda in casa Lilla

Visualizzazioni: 18 Il Napoli sembra aver individuato un profilo molto interessante per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, il cui futuro potrebbe essere...

Calciomercato46 mins fa

Brescia, c’è l’interesse per Matteo Ricci

Visualizzazioni: 18 Il Brescia punta Matteo Ricci: avviati i contatti con la Sampdoria per il centrocampista, protagonista nel mercato invernale....

Manchester City Manchester City
Calciomercato51 mins fa

Khusanov-Guardiola: accordo col Manchester City

Visualizzazioni: 21 Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: l’arrivo di Khusanov è ormai imminente, con...

siviglia siviglia
Calciomercato51 mins fa

Siviglia, ufficializzato il primo rinforzo invernale

Visualizzazioni: 24 Il Siviglia FC ha ufficializzato l’arrivo di Rubén Vargas, un acquisto strategico per rinforzare la squadra in vista...

Le Squadre

le più cliccate