Serie A
Milan, Pioli lo difende: occasione ghiotta per Ballo-Tourè
Milan, nella conferenza stampa di avvicinamento all’importante sfida contro l’Empoli, Stefano Pioli ha di fatti sciolto il dubbio più grande della sua formazione.
Il ballottaggio sulla sinistra per sopperire all’assenza di Theo Hernandez, sulla carta, dovrebbe portare alla conclusione più naturale: sarà infatti Ballo Tourè il sostituto naturale (per caratteristiche in mezzo al campo) a presiedere la corsia di sinistra.
Nonostante alcune indiscrezioni che volevano addirittura l’adattamento di Sergino Dest sulla sinistra (a discapito quindi del franco-senegalese), Pioli ha ribadito totale fiducia sul suo giocatore.
Milan, l’occasione da sfruttare: riflettori..in Ballo
Così come a Tatarusanu sarà affidato il difficilissimo compito di non far rimpiangere Maignan (in un mesetto, certo, abbastanza complicato e delicato nel pre-Mondiale), Fodè Ballo Tourè ha avuto a disposizione una decina di giorni per allenarsi al meglio in vista del campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli arma l’attacco: un recupero importante
Intervenuto ad una domanda in conferenza, Pioli ha risposto anche a tono a chi gli chiedeva: ”dicono che non nutre confidenza in lui”.
Il tecnico ha risposto in maniera secca ”E’ una stupidata: naturalmente si gioca il posto con un grande campione, ma abbiamo massima garanzia delle sue qualità”.
Una iniezione di fiducia non indifferente nei confronti del 25enne che, quasi come un anno a questa parte (quando fu schierato nel derby di andata per la squalifica di Theo) avrà l’occasione di mettersi in mostra, con carattere e determinazione.
Serie A
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 18^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 15 dicembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Lunedì 30 dicembre ore 18:30 Como-Lecce [DAZN]
Lunedì 30 dicembre ore 20:45 Bologna-Verona [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere i match in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Serie A
Como-Lecce, le ultimissime sulle formazioni
Como-Lecce, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia lunedì 30 dicembre alle ore 18.30.
Como-Lecce è uno dei due match del lunedì di Serie A. Per Cesc Fabregas e Marco Giampaolo ci saranno in palio 3 punti pesantissimi.
Se la parte alta della classifica, quando si va ormai per la fine del girone d’andata, sembra ancora molto equilibrata con le prime quattro che al momento hanno qualcosa in più, anche la parte bassa della classifica lo è altrettanto. Difatti, dal decimo posto fino ad arrivare all’ultimo, troviamo ben dieci squadre che sono racchiuse in soli 9 punti
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: PICCININI
ASSISTENTI: DEL GIOVANE – BERCIGLI
IV: BONACINA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: CAMPLONE
Como-Lecce, le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone/Belotti
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Morente, Krstovic, Rebic
Serie A
Cori discriminatori verso Vlahovic: la Juventus agirà
La Juventus adotta contromisure severe dopo i cori discriminatori arrivate dal settore ospiti contro Vlahovic: in arrivo provvedimenti per i colpevoli.
La Juventus ha deciso di intraprendere azioni decisive dopo gli incresciosi eventi verificatisi durante l’ultima partita contro la Fiorentina. Durante l’incontro, cori di discriminazione nei confronti di Vlahovic sono arrivati dal settore ospiti. Questo comportamento inaccettabile ha portato all’interruzione temporanea del match. Le autorità preposte hanno già avviato l’acquisizione delle immagini per identificare i responsabili di tali atti.
Juventus, codice di gradimento per i colpevoli
In risposta a questi atti di discriminazione, la Juventus ha comunicato che applicherà il codice di gradimento ai tifosi colpevoli. Questo strumento permette al club di prendere misure appropriate nei confronti di chi viola i valori fondamentali di rispetto e inclusione. L’obiettivo è non solo punire, ma anche educare i tifosi affinché simili episodi non si ripetano in futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
Per i cori di discriminazione nei confronti di #Vlahovic, giunti dal settore ospiti e per i quali la gara è stata interrotta, le immagini verranno acquisite dalle autorità e, per chi si è reso protagonista di tali cori, la #Juve applicherà il codice di gradimento ⚠️
— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 29, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A7 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il rifinanziamento uno specchietto per le allodole: Cardinale dovrà vendere | L’editoriale di Mauro Vigna