I nostri Social

Serie A

Milan, Terracciano ancora dietro la lavagna: Fonseca ora riflette sul suo ruolo

Pubblicato

il

Milan, ancora una partita in ombra per Filippo Terracciano, sempre meno a suo agio in un ruolo non suo. Paulo Fonseca ora deve riflettere su come impiegarlo al meglio.

Nonostante un precampionato positivo, per il Milan del nuovo corso targato Paulo Fonseca, ci sono alcune ombre che oscurano, in parte, il firmamento.

Tra queste c’è di sicuro Filippo Terracciano. Il mediano, giunto lo scorso anno dall’Hellas Verona, infatti, non sembra aver trovato beneficio dai test estivi.

Dopo una prima stagione rossonera da apprendista, Paulo Fonseca sperava di poterlo vedere più sul pezzo.

Al posto di vedere certezze, invece, i dubbi hanno iniziato a fiorire. Impegnato nell’inedito ruolo di terzino sinistro, contro il Monza Terracciano e’ stato uno dei peggiori.

Oltre alla poca determinazione con la quale ha attenzionato Vignato sulla rete dell’1-1, infatti, il classe 2003 ha letto poco il gioco, dimostrandosi poco dialogante con i compagni.

Le scelte su di lui, ora, si faranno di certo più nette, e Paulo Fonseca chiederà delle risposte certe, soprattutto sulla sua collocazione in campo.

La cosa certa, infatti, e’ che sul lato mancino, l’ex gialloblù non sembra vivere la sua condizione tattica ideale.

Serie A

Inter-Juventus, Felipe Melo: “E’ un derby, tutto può succedere. Chiellini? Spesso ci litigavo…”

Pubblicato

il

L’ex centrocampista di Inter e Juventus Felipe Melo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport riguardo il derby d’Italia, che si giocherà domenica alle 18.

Inter-Juve, le parole di Felipe Melo

Derby d’Italia? “I nerazzurri sono i più forti della Serie A, ma la squadra di Motta è grande. Thiago ha fatto un lavoro enorme lo scorso anno a Bologna. E’ un derby e tutto può succedere, ma da interista penso che vinceremo noi anche grazie al fattore campo”

Douglas Luiz? “Sotto la guida di Emery ha fatto benissimo, ma il campionato italiano è diverso rispetto alla Premier League: l’Italia di Mancini ha vinto un Europeo grazie alla tattica. In Inghilterra, Douglas aveva più spazio, quando capirà meglio il calcio italiano diventerà una gioia per la Juve

Inter

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chiellini? “E’ un grandissimo professionista, io ero arrivato alla Juve giovane e spesso ci litigavo. Ha parlato di me nel suo libro, ma ho quattro figli: cosa mi metto a litigare? Chiariremo, però non è mio amico

Inter

Rimpianti? “Di non essere rimasto alla Fiorentina. Amo Firenze, l’unica bimba che ho è nata lì, ma alla Juve mi ci spedirono. Avessi avuto l’esperienza di oggi, mi sarei imposto”

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Maradona torna in campo la squadra di Antonio Conte, Napoli-Lecce rappresenta uno snodo importante per la stagione di entrambe. Ecco le probabili.

Azzurri sempre al comando della Serie A mentre i salentini arrivano da un momento negativo, soprattutto dopo lo 0-6 in casa con la Fiorentina. Assente sicuro Gallo.

Qui Napoli

Conte ha parlato in conferenza stampa del dualismo tra Raspadori e McTominay con lo scozzese favorito per partire dall’inizio. L’ex United farà coppia con Kvaratskhelia sulla trequarti alle spalle di Lukaku.

A centrocampo Politano e Spinazzola dovrebbero occuparsi delle fasce esterne mentre Lobotka e Gilmour vanno verso una maglia da titolare per formare la linea centrale.

Davanti al rientrante Meret ci sarà il solito trio composto da Buongiorno, Rrahmani e Olivera.

Lobotka Napoli-lecce

Stanislav Lobotka player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Udinese final result, Napoli 4, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Qui Lecce

Gotti è costretto a rinunciare a Gallo causa squalifica e potrebbe esserci un abbassamento di Dorgu sulla linea dei difensori. Davanti a Falcone completeranno il reparto arretrato Guilbert, Baschirotto e Gaspar.

In mezzo al campo Ramadani, Pierret confermati e sulla trequarti possibile rientro per Marchwinski. Tridente offensivo che sarebbe poi composto da Rebic, Krstovic e Banda.

Napoli-Lecce, probabili formazioni

Napoli (3-4-2-1): Meret, Buongiorno, Rrahmani, Olivera, Politano, Lobotka, Gilmour, Spinazzola, McTominay, Kvaratskhelia, Lukaku.

Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Dorgu, Pierret, Ramadani, Marchwinski, Rebic, Krstovic, Banda.

Napoli-Lecce: dove vederla

Il match del Maradona sarà trasmesso in esclusiva e in diretta su DAZN. Fischio d’inizio sabato 26 ottobre alle 15.

Continua a leggere

Serie A

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Torino

All’Olimpico Grande Torino va in scena l’anticipo del venerdì Torino-Como. I granata cercano riscatto dopo tre sconfitte consecutive, lariani in un buon momento.

Quattro sconfitte consecutive (fra Serie A e Coppa Italia) per il Torino, che a inizio stagione si era consacrato come una delle rivelazioni del campionato. Momento di forma opposto per il Como, che, dopo un avvio stentato, ha trovato la quadra. Una sola sconfitta (a Napoli) nelle ultime cinque, con due pareggi e altrettanti pareggi.

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Di seguito le scelte dei due tecnici.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan; Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Masina; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

COMO (4-2-3-1): Audero; Kempf, Moreno, Goldaniga, Dossena; Perrone, Sergi Roberto; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Fabregas.

Torino-Como

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League6 ore fa

Aston Villa-Bournemouth: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 197 L’Aston Villa di Unai Emery, galvanizzata dalla qualificazione in Champions League ottenuta nella scorsa stagione, torna in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League6 ore fa

Manchester City-Southampton le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 Nella nona giornata di Premier League, il Manchester City affronterà il Southampton all’Etihad Stadium, puntando a proseguire la...

Esteri7 ore fa

Aguero: “Vinicius o Yamal? Li farei giocare insieme e lascerei gli avversari pregare”

Visualizzazioni: 179 E’ tutto pronto per il Clàsico, anche il Kun Aguero ha tenuto a dire la propria alla vigilia...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga7 ore fa

Lipsia-Friburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Lipsia-Friburgo è uno dei match validi per l’8 giornata di Bundesliga e si giocherà sabato 26 ottobre alle...

Serie A7 ore fa

Inter-Juventus, Felipe Melo: “E’ un derby, tutto può succedere. Chiellini? Spesso ci litigavo…”

Visualizzazioni: 324 L’ex centrocampista di Inter e Juventus Felipe Melo è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport riguardo il derby...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Video8 ore fa

Udinese-Cagliari 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 190 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

Serie A8 ore fa

Napoli-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 197 Al Maradona torna in campo la squadra di Antonio Conte, Napoli-Lecce rappresenta uno snodo importante per la stagione...

Champions League8 ore fa

Benitez: “Dimarco è un top player. Sull’Atalanta di Gasperini…”

Visualizzazioni: 228 L’ex allenatore del Celta Vig0 Rafa Benitez ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport...

Serie B8 ore fa

Cesena-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 220 Cesena-Brescia è uno dei match validi per la 10^giornata di Serie B ed è in programma sabato 26...

Torino Torino
Serie A9 ore fa

Torino-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 252 All’Olimpico Grande Torino va in scena l’anticipo del venerdì Torino-Como. I granata cercano riscatto dopo tre sconfitte consecutive,...

Le Squadre

le più cliccate