I nostri Social

Serie A

Monza-Lazio, le ultimissime: Pessina dal 1″, panchina per Castellanos.

Pubblicato

il

Gli ultimi aggiornamenti dallo U-Power Stadium sulla sfida tra Monza e Lazio, in programma alle 18:00 e valida per il dodicesimo turno di Serie A.

Alle 18:00 di quest’oggi Monza e Lazio si affronteranno nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Una gara importante per entrambe le compagini e che promette spettacolo. Quali sono le ultime sui brianzoli ed i biancocelesti a poche ore dall’inizio del match?

Qui Monza

Alessandro Nesta è pronto alla sfida contro il suo passato e contro il suo cuore biancoceleste. Davanti a Turati agiranno Izzo, Pablo Marì e Carboni. A centrocampo dovrebbe ritornare dal primo minuto Matteo Pessina. In avanti confermati Madini e Mota alle spalle di Djuric.

nesta monza

Frosinone, Italy, March 20, 2021. Alessandro Nesta coach of Lecce, during the match of the italian league series B between Frosinone vs Lecce final result 0-3, match played at the Benito Stirpe stadium in Frosinone. Credit: Vincenzo Izzo / Alamy Live News

Qui Lazio

La squadra di Marco Baroni non vuole porsi limiti, e cerca la vittoria che potrebbe portarli momentaneamente al quarto posto in classifica (Fiorentina permettendo). Davanti a Provedel pronti Gila e Romagnoli, con Marusic e Tavares sulle fasce. A centrocampo Vecino. In avanti turno di riposo per Castellanos: al suo posto Dia con Pedro e Zaccagni.

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Monza-Lazio: i possibili schieramenti

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Brindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All.: Nesta

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Dia, Zaccagni. All.: Baroni

Serie A

Bologna, ripresi gli allenamenti Casteldebole

Pubblicato

il

Il Bologna, in vista della partita di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole: Odgaard a parte, Holm e Pedrola terapie.

Il Bologna, in vista dell’incontro di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole: Odgaard a svolto seduta a parte, Holm e Pedrola hanno fatto terapie e partitella a campo ridotto.

Bologna, ripresi gli allenamenti a Casteldebole in vista del recupero con il Milan: Odgaard a parte, Holm e Pedrola terapie

Jens Odgaard ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, ripresi gli allenamenti in vista del recupero con il Milan, Odgaard a parte

Il Bologna, dopo la sconfitta di sabato contro il Parma di Cristian Chivu, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole in vista del recupero contro il Milan. Nella seduta di oggi, il tecnico Italiano ha fatto lavoro di attivazione atletica, poi esercitazioni tecnico-tattiche ed infine una partitella a campo ridotto.

Ci sono, però, per il tecnico rossoblù alcuni giocatore da monitorare in vista della sfida con i rossoneri: Jens Odgaard ha svolto la seduta a parte, infortunatosi contro l’Atalanta in Coppa Italia, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. Il danese cercherà di farcela per esserci con il Milan pur stringendo i denti.

Invece, Emil Holm e Estanis Pedrela hanno fatto delle terapie, sono ancora molto lontani dal rientro. Quindi, il tecnico Italiano avrà meno giocatori disponibili per questa partita contro i rossoneri, fondamentale per la rincorsa all’Europa dei rossoblù. Nella partita contro il Parma, secondo il tecnico rossoblù, si dove fare qualcosa in più, ma comunque assolve la squadra visto che per questa partita si era preparata con impegno.

Ora, giovedì ci sarà quella con il Milan, sperando di avere a disposizione Odgaard: sino ad ora il danese ha totalizzato 30 presenze e 6 gol, giocando ben 5 sfide in Champions League. Giocatore fondamentale per il tecnico Italiano, che se vuole fare un buon risultato con i rossoneri, deve avere almeno a disposizione il danese. Vedremo sino a giovedì mattina quali saranno le sue condizioni fisiche.

Continua a leggere

Serie A

Roma, nuovo Stadio pronto per il 2028

Pubblicato

il

Ranieri

Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino Roberto Gualtieri a Radio 1, facendo il punto sul nuovo impianto.

Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino Roberto Gualtieri a Radio 1, facendo il punto sul nuovo impianto che sorgerà a Pietralata, inoltre ha parlato anche del centro del Tre Fontane, dove si svolge la preparazione paraolimpica.

Roma, nuovo Stadio pronto nel 2028: lo ha detto oggi il sindaco Gualtieri ai microfoni di Radio 1

PAULO DYBALA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, nuovo Stadio pronto per il 2028, lo ha detto il sindaco Gualtieri

Novità in casa Roma, inerenti al nuovo impianto di gioco che sostituirà lo Stadio Olimpico: oggi, intervenendo ai microfoni di Radio 1, ha parlato il sindaco capitolino Roberto Gualtieri, che ha dato una data quando verrà giocata la prima partita ufficiale, nel 2028, nell’impianto che sorgerà a Pietralata.

Nel suo intervento a Radio 1, Gualtieri ha precisato proprio la data quando il nuovo impianto sarà inaugurato: “Per la prima partita nel nuovo stadio della Roma a Pietralata stiamo lavorando sull’ipotesi del 2028, adesso dipende dal progetto definitivo”. Da tempo di parlava di un nuovo Stadio per sostituire l’Olimpico, ora sembra che già sia chiaro quando il nuovo impianto verrà inaugurato.

Poi, il primo cittadino romano ha parlato di un altro impianto, il centro di preparazione paraolimpica Tre Fontane, cui saranno aggiunti una foresteria e un palazzetto multidisciplinare: “Si tratta di un grande risultato per lo sport romano. Dopo anni di immobilismo finalmente l’impianto del Tre Fontane è pronto a rinascere. Siamo riusciti a sbloccare una vicenda complessa e ora si potrà lavorare al potenziamento della struttura: un fiore all’occhiello della Capitale dove si allenano le atlete e gli atleti che rappresentano l’Italia alle Paralimpiadi. Ringrazio l’assessore Onorato e tutti gli enti coinvolti per aver risolto una vicenda che interessa migliaia di atleti e di famiglie: è un altro passo avanti per rendere l’impiantistica sportiva di Roma più moderna e all’altezza delle sfide che i nostri atleti hanno dimostrato di onorare con impegno”.

Quindi, la società giallorossa avrà finalmente un nuovo impianto, per portare avanti il progetto di diventare un  Top club europeo tutti gli effetti.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, una squadra dal doppio volto: solida e qualitativa

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Il Cagliari è una squadra compatta e solida visti gli interpreti difensivi messi in campo, ma può trasformarsi con l’ingresso di giocatori di qualità.

Nicola ormai da qualche partita sembra aver trovato la quadra con un sistema di gioco che offre alla sua squadra equilibrio e solidità difensiva. Più che il modulo stesso, ovvero un 4-2-3-1, ciò che rende così compatto e combattivo questo sistema di gioco sono gli interpreti messi in campo. Zortea e Felici nascono come terzini e giocano esterni alti ed in mezzo al campo è ormai fissa la coppia di grande fisicità formata da Makoumbou e Adopo.

Come abbiamo visto nella partita contro la Juventus però, il Cagliari in panchina ha anche giocatori di qualità, che se vengono schierati al posto di quelli con caratteristiche più difensive, trasformano il modo di giocare dell’intera squadra.

Cagliari, la qualità dalla panchina

Ritornando all’ultima sfida contro la Juve di Thiago Motta, essendo in svantaggio per 0-1, Nicola ha deciso nel secondo tempo di mettere in campo nel giro di 20 minuti Luvumbo Zito, Coman, Viola e Marin. Da quel momento in poi i bianconeri hanno cominciato ad avere un atteggiamento più difensivo ed il Cagliari ha avanzato il suo raggio di azione.

In generale dunque, il tecnico dei sardi sa che può fare affidamento sia su giocatori fisici e combattivi, che su elementi qualitativi come quelli già elencati ai quali si aggiungono anche giocatori come Gaetano, Jankto o Prati.

Cagliari

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Bologna, ripresi gli allenamenti Casteldebole

Visualizzazioni: 27 Il Bologna, in vista della partita di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole: Odgaard...

Ranieri Ranieri
Serie A21 minuti fa

Roma, nuovo Stadio pronto per il 2028

Visualizzazioni: 18 Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino Roberto Gualtieri a...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C25 minuti fa

Milan, Marcello Donatelli sarà l’assistente di Massimo Oddo

Visualizzazioni: 58 Marcello Donatelli sarà il nuovo assistente di Massimo Oddo all’AC Milan Futuro, un passo importante per la squadra...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A31 minuti fa

Cagliari, una squadra dal doppio volto: solida e qualitativa

Visualizzazioni: 36 Il Cagliari è una squadra compatta e solida visti gli interpreti difensivi messi in campo, ma può trasformarsi...

Juventus Juventus
Serie A35 minuti fa

Juventus, emergenza in difesa: le ultime dal J|Medical

Visualizzazioni: 35 La Juventus sta affrontando un’emergenza difensiva in vista dei prossimi impegni. Una serie di infortuni che potrebbero comprometterne...

Croazia, Modric Croazia, Modric
Liga45 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti su Modric: “Continuerà finché vorrà”

Visualizzazioni: 20 Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, elogia Luka Modric: “Un dono per il calcio, siamo fortunati ad avere...

Roma Roma
Calciomercato50 minuti fa

Roma, si complica il riscatto di Saelemaekers: la situazione

Visualizzazioni: 35 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il riscatto dell’attaccante belga Alexis Saelemaekers si starebbe complicato visto l’interesse di...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Calciomercato56 minuti fa

Atalanta-Lookman: un rapporto in collisione

Visualizzazioni: 81 È rottura definitiva fra l’Atalanta e il calciatore nigeriano Ademola Lookman. Il rapporto fra le due parti è...

Serie A60 minuti fa

Napoli, Montervino: “E’ un sorpasso che fa bene al Napoli. Porterà il Napoli a giocarsi la partita della vita domenica prossima.”

Visualizzazioni: 96 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, oggi ha parlato a TMW Radio del momento dei partenopei sconfitti a...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, UFFICIALE: Luan Patrick è gialloblu

Visualizzazioni: 75 Luan Patrick firma con l’Hellas Verona fino al 2027: il difensore brasiliano arriva al club scaligero a parametro...

Le Squadre

le più cliccate