Serie A
Monza-Lecce, le formazioni ufficiali

Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli (padroni di casa) e i salentini.
Abiurato l’esperimento Bocchetti dopo meno di due mesi, gettando alle ortiche un progetto biennale (e mezzo) per richiamare l’allenatore che era stato bollato come “inadatto”, il Monza del Nesta-bis si aggrappa alle ultime residue speranze di salvezza. Per legittimare le proprie ambizioni deve però battere il Lecce.
Monza-Lecce, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Ciurria; Ganvoula. All.: Nesta.
LECCE (4-3-3): Falcone; Jean, Guilbert, Baschirotto, Gallo; Helgason, Pierret, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All.: Giampaolo
Serie A
Hellas Verona, Zanetti: ” adesso la salvezza è vicina e vogliamo fare di tutto per raggiungerla”

Verona-Zanetti: Il tecnico dell’Empoli si è presentato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari previsto per domani alle 20:45. le sue parole:
In vista della sfida contro il Cagliari prevista domani sera alle 20:45, il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha presentato durante la conferenza stampa il match importantissimo in ottica salvezza dei suoi. Queste le sue parole
Valgono sempre due risultati su tre?
“In questo momento l’importante è fare punti, farne il più possibile, lo vogliamo noi così come i nostri avversari, sarà una partita difficile e importante anche se non decisiva, sicuramente però i punti in palio pesano”.
Tengstedt?
“Molto probabilmente rientrerà con l’Inter mentre Dawidowicz con il Lecce”.
Gli ultimi punti sono i più difficili da conquistare?
“Siamo una squadra che fatica a gestire le situazioni, noi dobbiamo fare la nostra partita al nostro massimo, non dobbiamo fare calcoli, giochiamo in casa, la linea è quella di non fare calcoli, non guardare gli altri o fare conti sui punti, andiamo in campo cercando di fare la nostra miglior prestazione”.
Serdar e Duda dal 1′ o Niasse?
“Rientrano Serdar, Suslov e Niasse, ho le idee chiare, in questo momento rispetto alle altre volte abbiamo anche dei cambi, siamo coperti anche dove eravamo in totale emergenza”.
Giovani nel finale di campionato? Slotsager?
“Per adesso si ragiona a fare punti col Cagliari, se ci sarà spazio sicuramente gliene daremo”.
Cagliari?
“Tra le squadre che si devono salvare è una delle se non la più attrezzata, credo che la partita sarà difficile, avrà una valenza pesante per entrambe, servirà una prestazione importante creando l’energia giusta con la nostra gente, è stata un’annata difficile in cui abbiamo dovuto combattere contro i nostri fantasmi per crescere, adesso la salvezza è vicina e vogliamo fare di tutto per raggiungerla”.

Depositphotos_686128076_S
Serie A
Juventus, i convocati di Tudor in vista del match contro il Monza

Juventus-Monza. Ecco la lista dei 21 giocatori convocati in vista del match contro il Monza da Igor Tudor. Ecco la lista:
Questa sera alle 18:00, presso l’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena il match tra Juventus e Monza. Le due squadre lombarde, attualmente in posizioni diametralmente opposte della classifica di Serie A, si affronteranno entrambe con l’obiettivo di conquistare punti preziosi.
Per la formazione bianconera non figurano tra i 21 convocati da Igor Tudor, oltre ai lungodegenti Gatti, Bremer, Cabal e Milik, anche Dusan Vlahovic e Teun Koopmeiners, entrambi fermi ai box. Il serbo è alle prese con un sovraccarico muscolare al retto femorale della coscia destra, mentre l’olandese non ha ancora smaltito il problema al tendine d’Achille rimediato nella gara contro il Lecce.
Di seguito la lista dei convocati:
1 Perin
2 Alberto
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
10 Yildiz
11 Gonzalez
12 Veiga
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
20 Kolo Muani
22 Weah
23 Pinsoglio
26 Douglas Luiz
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
37 Savona
40 Rouhi
51 Mbangula

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Venezia-Milan, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell’incontro tra Venezia-Milan, valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Venezia-Milan 0-1 (5′ Pulisic)
Ammoniti: Cande (V)
La cronaca del match
Di seguito le pagelle con i voti ai protagonisti.
Venezia-Milan, le pagelle
VENEZIA (3-5-2): Radu 6; Schingtienne 6 (Marcandalli 6), Idzes 6, Candé 6 (Oristanio 6); Zerbin 6, Condé 6, Nicolussi Caviglia 6, Busio 6 (Perez 6), Haps 6; Fila 6 (Gytkjaer 6), Yeboah 6. All. Di Francesco 6
MILAN (3-4-2-1): Maignan 6; Tomori 6, Gabbia 6, Pavlovic 6; Jimenez 6, Fofana 6.5, Reijnders 6, Hernandez 6; Pulisic 7, Leao 6; Jovic 6 (Gimenez 6). All. Conceiçao 6
-
Calciomercato20 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione