I nostri Social

Serie A

Monza-Milan 0-1, Nesta: “Stiamo rovinando il calcio, a che serve il Var? Un altro sbaglio a nostro sfavore”

Pubblicato

il

Monza, Nestra

Monza-Milan 0-1, Alessandro Nesta non ci sta e si sfoga in conferenza stampa. Il tecnico brianzolo contesta il gol annullato a Dani Mota per un fallo precedente. Di seguito le sue parole al vetriolo.

Il Monza cade tra le mura amiche al cospetto del Milan. Molti i rimpianti per gli uomini di Alessandro Nesta, che nel primo tempo gettano alle ortiche almeno un paio di occasioni nitide per passare in vantaggio.

L’amaro in bocca, però, in casa biancorossa è palpabile a causa di una decisione arbitrale che ha fatto infuriare l’allenatore dei padroni di casa. Nello specifico, il gol annullato a Dani Mota per un precedente fallo di Bondo su Theo Hernandez.

Andiamo a leggere, qui di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Sul gol annullato

“Contro l’Atalanta ci è arrivato un messaggio di scuse per l’errore e oggi un altro sbaglio. Il calcio lo stiamo rovinando, basta mezzo contatto per il fallo. Dobbiamo salvare il calcio, renderlo credibile. Non si può fischiare ogni secondo. Ma a cosa serve il Var? Io credo che il regolamento è folle. Il difensore deve giocare con le mani dietro, basta un minimo contatto ed è rigore. Ma non va bene così, il calcio è diventato troppo complesso. Questa roba non esiste. Perchè in Inghilterra è bello il calcio? Perchè si danno qualche legnata ma va bene, si gioca. Qui se tocchi un’unghia è rigore”.

Sulla partita

Nel primo tempo abbiamo avuto 4-5 palle gol clamorose. La gara è stata bellissima, mi spiace per i miei calciatori che sono dentro e ci tengono. Danno tutto e spero che vengono premiati con una vittoria. Oggi al Milan è andata bene, non voglio essere presuntuoso. Noi meritavamo di perdere. Segniamo poco anche per i dettagli? Eh, purtroppo capita a volte. Maldini è un cecchino, peccato l’errore di oggi. Conta l’atteggiamento: con il Venezia è mancato, con il Milan c’è stato. Rispetto il pensiero di Fonseca, ma per me il primo tempo doveva finire 3-1“.

Sulla corsa salvezza

Per me mancano solamente i punti. Le prestazioni non bastano, ora servono i punti. Per salvarci ce ne servono e spero che presto ne faremo. Il secondo tempo? Nello spogliatoio abbiamo provuto a mettere apposto alcune cose perché Morata ci portava dietro Pablo Marì. Chiaramente nella ripresa abbiamo pagato lo sforzo anche della gare ravvicinate, purtroppo siamo stati poco lucidi nella costruzione. Nel primo tempo invece ci siamo arrivati con le idee e con quello che è stato provato. Il Milan ha potuto anche fare cambi. La cosa che mi è piaciuta è il fatto che la squadra voleva giocare con coraggio. A fine primo tempo volevo cambiare qualcosa sulle uscite, invece loro hanno detto di continuare così prendendoci anche qualche rischio”.

Serie A

Milan-Juventus, le ultimissime da San Siro: Pulisic tiene in ansia Fonseca | Suggestione McKennie per Motta

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Milan-Juventus e’ il secondo anticipo della 13esima giornata di serie A. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie da San Siro e le probabili formazioni.

Importante lo sarà, sia per il Milan che per la Juventus, lo scontro diretto di questa sera.

Per i rossoneri ancora di più perché, non portare a casa i tre punti stasera, significherebbe dove abbandonare le speranze di poter rientrare nella corsa Champions League.

Discorso diverso, invece, per la Juventus, che proverà lo scalpo a San Siro per tenere il passo delle primissime.

Qui Milan

Guaio per Fonseca, con Pulisic che e’ in bilico e sta correndo per essere.

Nel caso l’americano non dovesse farcela, chance per Loftus-Cheek sulla trequarti.

Thiaw e Gabbia, infine, sono in vantaggio su Tomori e Pavlovic come coppia centrale di difesa.

Qui Juventus

Thiago Motta non ha ancora sciolto le riserve per quanto riguarda l’attaccante “adattabile”.

Weah resta in vantaggio ma, nelle ultime ore, ecco spuntare l’ipotesi McKennie.

Una maglia da titolare spetterà anche a Koopmeiners, così a Conceicao e Yildiz sulla trequarti

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceicao; Weah. Allenatore: Thiago Motta

Continua a leggere

Serie A

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 23 novembre, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Serie A, DAZN

diletta leotta and federico balzaretti dazn during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

Serie A, i match di oggi

Sabato 23 novembre ore 15:00 Verona-Inter [DAZN]
Sabato 23 novembre ore 18:00 Milan-Juventus [DAZN]
Sabato 23 novembre ore 20:45 Parma-Atalanta [DAZN/SKY/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Como-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Como-Fiorentina

Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24 novembre alle ore 15.00.

Como e Fiorentina si affrontano nella 13esima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.  Nonostante un buon calcio espresso, il Como non vive un momento di forma eccelso e non vince da settembre quando i ragazzi di Fabregas si imposero sul Verona, la classifica inizia ad avere sfumature leggermente preoccupanti. Di umore opposto la squadra di Palladino, che vola in classifica ad un punto di distanza dal primo posto e non pare avere intenzione di fermarsi.

Como-Fiorentina, Palladino

Qui Como

Ancora diversi indisponibili in casa Como, con Sergi Roberto e Perrone ancora ai box. Fabregas ha anche annunciato il forfait di Strefezza. Ballottaggi in porta (Audero-Reina) e in mediana (Da Cunha-Braunoder). Dall’altra parte Palladino recupera e rilancia dal 1′ Bove e Cataldi. Gudmundsson resta ancora fuori e tornerà con l’Inter. Per il resto, spazio ai titolarissimi

Qui Fiorentina

I viola, che dopo un avvio claudicante hanno trovato una continuità inattesa che li ha proiettati a ridosso della vetta, sfidano i lariani chiamati invece a far punti per tenersi fuori dalla zona retrocessione ed unire al bel gioco anche i risultati.

Como-Fiorentina, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Alberto Moreno; Engelhardt, Braunoder; Da Cunha, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Bove; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.

Como-Fiorentina, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Dove vedere il match

L’incontro sarà trasmesso da DAZN: per vederla in tv occorrerà scaricare l’app su una smart tv compatibile, o in alternativa utilizzare console PlayStation e XBox, il TIMVISION Box oppure dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. Chi è abbonato sia a DAZN che a Sky, attivando Zona DAZN, potrà vedere Como-Fiorentina in diretta tv su DAZN 1 (canale numero 214 di Sky).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A2 mins fa

Milan-Juventus, le ultimissime da San Siro: Pulisic tiene in ansia Fonseca | Suggestione McKennie per Motta

Visualizzazioni: 3 Milan-Juventus e’ il secondo anticipo della 13esima giornata di serie A. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A21 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 417 Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Notizie42 mins fa

Milan-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 300 Il big match tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A, si preannuncia come...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A1 ora fa

Como-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 227 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 novembre

Visualizzazioni: 1.078 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Milan-Juventus e Coppa Davis gli eventi principali.

Serie B2 ore fa

Serie B, 14^giornata: Cosenza e Modena non si fanno male | Oggi in campo Sassuolo e Pisa

Visualizzazioni: 196 Serie B, finisce 1-1 l’anticipo della quindicesima giornata tra Cosenza e Modena. Questo pomeriggio tocca a Sassuolo e...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 137 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A11 ore fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 514 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie12 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 295 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A12 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 436 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

Le Squadre

le più cliccate